Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 105

Discussione: Ciao a tutti sono nuovo...confido nei vostri consigli!

  1. #46
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    Infatti generalmente ci sto minimo 2 ore in palestra, a volte mi viene voglia di fermarmi direttamente li per il giorno dopo :-)



    Per serio intendo qualche tecnica diversa da quelle classiche che ho provato fino ad ora!per questo ero rimasto colpito dalla multi(che se però hai detto che serve per un ciclo di forza non c'entra molta)oppure dal REST PAUSE.Ora però me ne hai citate delle altre e non ci capisco più una mazza :-))
    Per me fai multifrequenza, vedi che cresci anche in massa. A me rest pause non piace molto, che tecniche hai provato?Io farei in questo modo. 2 mesi di multifrequenza, per esempio ti puoi avvicinare a un ciclo russo e poi intensità/qualità in monofrequenza, e qui potresti usare tante cose, ma capisci pure che non posso farti tutto io. Ti ho dato uno schema di multifrequenza e uno di monofrequenza, poi sta a te arricchirlo e modificarlo in base alle tue esigenze e alle varie metodologie e tecniche d'intensità. Ad esempio nella fase di intensità/qualità puoi inserire jumpset, superserie, serie composte, serie giganti, stripping, controllo del TUT, isometriche ecc...Però serve una scheda che posti e che ti piace per poi adeguarla a tutto.
    -PT 1° livello

  2. #47
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Ah in palestra stacci tra 40 a 90 minuti. In intensità meglio tra 40 e 60.
    -PT 1° livello

  3. #48
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    aspetta ma per intensità/qualità intendi definizione???

  4. #49
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    aspetta ma per intensità/qualità intendi definizione???
    Come vuoi, non esiste un allenamento di definizione, in quanto si fa a tavola, quindi scordati di alzare le ripetizioni, perchè così non si definisce è solo un falso mito da palestra lol.
    -PT 1° livello

  5. #50
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    si si questo lo so...era solo per cercare di capire che cosa intendessi con intensità/qualità.Però sicuramente anche se non esiste allenamento per definizione come dici tu l'allenamento da seguire è ben diverso da quello di forza o massa

  6. #51
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    si si questo lo so...era solo per cercare di capire che cosa intendessi con intensità/qualità.Però sicuramente anche se non esiste allenamento per definizione come dici tu l'allenamento da seguire è ben diverso da quello di forza o massa
    Sbagliato non cambia quasi niente dall'ipertrofia sono tutte cose senza senso, la differenza la fa il cardio e l'alimentazione. E non lo dico solo io, poi ai corsi mi hanno bombardato di ste cose, che peraltro sapevo già.Dai rendiamo fruttuoso il topic, decidi per un programma e ci do un'occhiata, qualche aggiustamento e via, mi serve pure per allenamento per la professione di personal trainer lol.
    -PT 1° livello

  7. #52
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Allora io pensavo una cosa di questo tipo:
    provo a postare 2 3 schede.Questa qua sotto è praticamente quella che hai postato tu con qualche modifica

    A)
    Panca piana bilanciere 10/10/8/8
    Croci panca piana 3x10
    Dip 3x8/10
    Spinte panca 30° manubri 3x8
    croci cavi dall'alto 3x12
    pullover 3x10

    B)
    Squat 8/8/6/6/4
    Leg press 3x8
    Affondi al MP unilaterale 3x10
    Leg extension SS leg curl 3x10+8
    Stacco GT 3x8
    Calf MP 4x15
    Calf pressa 3x12
    Addome

    C)
    Stacco 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Rematore bilanciere presa inversa 3x6
    Pulley SS pulldown braccia tese 3x8+10

    Curl bilanciere ez 4x6
    Hammer 3x10
    Curl presa inversa 4x10

    D)
    Lento avanti manubri 10/8/8/6/6/
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10
    Scrollate manubri 3x12

    French press manubri panca 30° 10/8/6/6
    Cavo inverso dall'alto 3x10
    estensioni manubri da seduto 4x8


    domani poi provo a postare una scheda in multi..

  8. #53
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    1 Lunedì

    Squat 6x4
    Panca piana 4x6
    Spinte su inclinata 3x8
    Lento avanti 5x5
    Alzate laterali 3x10
    French press 4x10

    2 Martedì

    Stacchi da terra 4x6
    Trazioni alla sbarra con sovraccarico 6x4
    Rematore Manubri 3x8
    Tirate al mento 3x8
    Bicipiti panca Scott bilanciere EZ 4x6


    3 - Giovedì

    Panca 6x4
    Croci 4x8
    Squat 4x6
    Lento con manubri 4x6
    Push down 3x10

    4 - Venerdì

    Stacchi da terra 6x4
    Rematore 4x6
    Lat machine 3x8
    Alzate a 90° 3x10
    Bicipiti concentrati 3x8

    questa è un'altra scheda in multi che ho trovato online.come potrebbe essere come base???
    Il mio obbiettivo ora come ora è quello di riuscire a mettere in un mesetto un altro paio di kg(ed ispessire la schiena e il petto) , quindi la migliore delle due quale potrebbe essere???

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Ti alleni troppo. Secondo me per uscire da questo stallo ti servirebbe un allenamento ad alta intensità: dopo un anno dovresti essere abbastanza esperto per cavartela. Non posso dilungarmi, ma con allenamenti così vicini (un giorno dopo l' altro) i muscoli sono "stressati", sì, ma nel modo sbagliato e senza concedere loro il tempo necessario di crescita e sviluppo. Alta intensità vuol dire faticare per ogni singola ripetizione delle serie, e giungere a cedimento. Carichi elevati, basso numero di ripetizioni ed allenamento concentrato temporalmente. Se ti interessa posso suggerirti di cercare, anche su internet, materiale di Enrico dell' Olio.

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=dErPSkO5vuI

    Potresti cominciare da questo

  11. #56
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    Allora io pensavo una cosa di questo tipo:
    provo a postare 2 3 schede.Questa qua sotto è praticamente quella che hai postato tu con qualche modifica

    A)
    Panca piana bilanciere 10/10/8/8
    Croci panca piana 3x10
    Dip 3x8/10
    Spinte panca 30° manubri 3x8
    croci cavi dall'alto 3x12
    pullover 3x10

    B)
    Squat 8/8/6/6/4
    Leg press 3x8
    Affondi al MP unilaterale 3x10
    Leg extension SS leg curl 3x10+8
    Stacco GT 3x8
    Calf MP 4x15
    Calf pressa 3x12
    Addome

    C)
    Stacco 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Rematore bilanciere presa inversa 3x6
    Pulley SS pulldown braccia tese 3x8+10

    Curl bilanciere ez 4x6
    Hammer 3x10
    Curl presa inversa 4x10

    D)
    Lento avanti manubri 10/8/8/6/6/
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10
    Scrollate manubri 3x12

    French press manubri panca 30° 10/8/6/6
    Cavo inverso dall'alto 3x10
    estensioni manubri da seduto 4x8


    domani poi provo a postare una scheda in multi..
    Ancora troppo volume, al petto diminuisci gli esercizi da 6 a 4, non mi piace il tuo splittaggio poi, è abbastanza insensato. A sto punto lascia il dorso solo che è un muscolo veramente grande e non il petto che è molto più piccolo e non ha senso per ora. Per i bicipiti resta a 2 esercizi, i tricipiti ok 3 ma non c'è variazione di stimolo in quello che hai scritto. Infine lascia stare il multipower, per me dovrebberlo non produrli più, in quanto potenzialmente dannosi, gli affondi vanno fatti liberi.
    -PT 1° livello

  12. #57
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    1 Lunedì

    Squat 6x4
    Panca piana 4x6
    Spinte su inclinata 3x8
    Lento avanti 5x5
    Alzate laterali 3x10
    French press 4x10

    2 Martedì

    Stacchi da terra 4x6
    Trazioni alla sbarra con sovraccarico 6x4
    Rematore Manubri 3x8
    Tirate al mento 3x8
    Bicipiti panca Scott bilanciere EZ 4x6


    3 - Giovedì

    Panca 6x4
    Croci 4x8
    Squat 4x6
    Lento con manubri 4x6
    Push down 3x10

    4 - Venerdì

    Stacchi da terra 6x4
    Rematore 4x6
    Lat machine 3x8
    Alzate a 90° 3x10
    Bicipiti concentrati 3x8

    questa è un'altra scheda in multi che ho trovato online.come potrebbe essere come base???
    Il mio obbiettivo ora come ora è quello di riuscire a mettere in un mesetto un altro paio di kg(ed ispessire la schiena e il petto) , quindi la migliore delle due quale potrebbe essere???
    Questa è già più sensata anche se devi ridurre i complementari e inserire le progressioni nelle sessioni pesanti, determinare rest e percentuali.
    -PT 1° livello

  13. #58
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Ti alleni troppo. Secondo me per uscire da questo stallo ti servirebbe un allenamento ad alta intensità: dopo un anno dovresti essere abbastanza esperto per cavartela. Non posso dilungarmi, ma con allenamenti così vicini (un giorno dopo l' altro) i muscoli sono "stressati", sì, ma nel modo sbagliato e senza concedere loro il tempo necessario di crescita e sviluppo. Alta intensità vuol dire faticare per ogni singola ripetizione delle serie, e giungere a cedimento. Carichi elevati, basso numero di ripetizioni ed allenamento concentrato temporalmente. Se ti interessa posso suggerirti di cercare, anche su internet, materiale di Enrico dell' Olio.
    un allenamento del tipo con poche ripetizioni per ogni serie l'ho già fatto!facevo perla maggior parte 5x5 e alternavo dei 3x8 o 4x10 con complementari.Con tutto quello che sto leggendo su internet e con quello che mi state dicendo non ci sto più capendo niente.qualcuno mi dice di fare multi altri mono,leggo che devo fare pochi esercizi e intensi e da un'altra parte che devo aumentare gli esercizi.

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Questa è già più sensata anche se devi ridurre i complementari e inserire le progressioni nelle sessioni pesanti, determinare rest e percentuali.
    Per progressioni intendi le percentuali di carico che dovrei aumentare ad ogni serie???ma come reps e serie ci siamo???

    Questa scheda
    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Ancora troppo volume, al petto diminuisci gli esercizi da 6 a 4, non mi piace il tuo splittaggio poi, è abbastanza insensato. A sto punto lascia il dorso solo che è un muscolo veramente grande e non il petto che è molto più piccolo e non ha senso per ora. Per i bicipiti resta a 2 esercizi, i tricipiti ok 3 ma non c'è variazione di stimolo in quello che hai scritto. Infine lascia stare il multipower, per me dovrebberlo non produrli più, in quanto potenzialmente dannosi, gli affondi vanno fatti liberi.
    Per quanto riguarda questa scheda è quella che avevi postato tu..come mai ora non va più bene???

  14. #59
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    un allenamento del tipo con poche ripetizioni per ogni serie l'ho già fatto!facevo perla maggior parte 5x5 e alternavo dei 3x8 o 4x10 con complementari.Con tutto quello che sto leggendo su internet e con quello che mi state dicendo non ci sto più capendo niente.qualcuno mi dice di fare multi altri mono,leggo che devo fare pochi esercizi e intensi e da un'altra parte che devo aumentare gli esercizi.



    Per progressioni intendi le percentuali di carico che dovrei aumentare ad ogni serie???ma come reps e serie ci siamo???

    Questa scheda


    Per quanto riguarda questa scheda è quella che avevi postato tu..come mai ora non va più bene???
    Perchè l'hai modificata male. Lasciala perdere e prova una multifrequenza, se vuoi ripeto vedi il mio diario così ti fai un idea delle progressioni e delle percentuali.
    -PT 1° livello

  15. #60
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Le progressioni sono varie, ad esempio: 1 sett 6x2x80% 2 sett 6x3x80% 3 sett 6x4x80%....9 sett 2x2x100% ecc...
    -PT 1° livello

Discussioni Simili

  1. Ardisco! Confido! Il diario di Halimath.
    Di Halimath nel forum Online Training Journal
    Risposte: 386
    Ultimo Messaggio: 13-11-2014, 12:18 AM
  2. ciao a tutti sono nuovo!! aiuto consigli
    Di themarine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-2010, 09:36 AM
  3. Sono nuovo...ciao a tutti...chiedo subito consigli;)
    Di Nane nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 03:07 PM
  4. confido nel vostro aiuto!
    Di ngl89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 06:57 AM
  5. Ragazzi Confido in voi X un forte aiuto !!!
    Di Ronnie28 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home