Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: Dietainfo: programma per calcolare dieta!

  1. #46
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ottimo! Devo ancora testare bene, ma sembra funzionare tutto a dovere!
    Solo due cose.. mi piacerebbe poter salvare in qualche modo il mio profilo, tipo avere sempre impostato il mio personale calcolo del fabbisogno, in modo che se clicco sul tasto mi riapre la finestra con già i miei dati precedentemente calcolati..
    Altra cosa, se è possibile metterei un bel pulsantone di richiamo al website di dietainfo invece di reindirizzare automaticamente sul browser a chiusura programma, è una piccola cosa ma può essere vista come una scocciatura da parte di moltissimi utenti.. inoltre se fossi in te renderei il programma in lingua inglese, tanto chi non lo sa al giorno d'oggi?
    Che formula utilizzi per calcolare il fabbisogno?
    Sarebbe carino avere un piccolo reminder visuale da qualche parte del BMR e e del BMR+/- 500 kcal, utile per ricordare più o meno dove si deve stare per bulking o cutting..
    Ottima l'installazione automatica delle dipendenze..
    Dietainfo comunque lo godo troppo!

  2. #47
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    L'idea del profilo non mi era venuta in mente...vedrò di inserirla nella prossima versione. Per il pulsante al sito web gia c'è, sta nella sottofinestra "contatti", mentre il sito web si apre alla chiusura del programma per far vedere all'utente la pubblicità presente nel sito ( nella 1.7 non si apre più il sito, ma una pagina apposita...molto più leggera da aprire ). Ogni 1000 visualizzazioni uniche dei banner guadagno 80 centesimi...molto poco ma meglio di niente. In pratica lo faccio per passatempo e per mia necessità, il guadagno è quasi nullo. Il calcolo del fabbisogno calorico è una formula ricavata tramite una media aritmetica tra quelle che ho trovato su internet...successivamente potrei migliorarla questa funzione, anche se secondo me i calcoli matematici rimangono tali. Se qualcuno mi chiedesse come conoscere il proprio fabbisogno calorico io consiglierei una prova empirica, si scrive cosa si mangia per 10 giorni, si osserva il peso corporeo, se non è cambiato, si fa una media delle kcal assunte nei 10 giorni e si ha un fabbisogno calorico molto più affidabile di un semplice calcolo matematico Avevo pensato di inserire la lingua inglese, ma per adesso non è una buona idea...il programma semplicemente non è ancora conosciuto, il sito ( che è anche un indicatore della diffusione del programma...ogni volta che si avvia alla chiusura mi arriva una visita al sito ) ha 25 visite uniche al giorno ( se pensi a tutti coloro che potrebbero farne uso...non solo chi fa bb, ti rendi conto che è un numero bassissimo ) e quindi se il programma non è ancora conosciuto dagli italiani, come posso pensare di presentarlo sui forum inglesi? Inoltre io ho 17 anni...non ho una conoscenza dell'inglese tale da permettermi di tradurre il database

    Citazione Originariamente Scritto da Ø3DMEØ Visualizza Messaggio
    Sarebbe carino avere un piccolo reminder visuale da qualche parte del BMR e e del BMR+/- 500 kcal, utile per ricordare più o meno dove si deve stare per bulking o cutting..
    Cosa sarebbe un reminder? E anche la questione del BMR+/- 500kcal non mi è molto chiara...per farsi un'idea delle kcal da assumere in massa o definizione non si dovrebbe considerare il fabbisogno calorico? Chiedo scusa se magari dico fesserie, ma io pratico parkour, utilizzo i pesi in maniera complementare per allenare la forza quindi non sono esperto

  3. #48
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
    L'idea del profilo non mi era venuta in mente...vedrò di inserirla nella prossima versione. Per il pulsante al sito web gia c'è, sta nella sottofinestra "contatti", mentre il sito web si apre alla chiusura del programma per far vedere all'utente la pubblicità presente nel sito ( nella 1.7 non si apre più il sito, ma una pagina apposita...molto più leggera da aprire ). Ogni 1000 visualizzazioni uniche dei banner guadagno 80 centesimi...molto poco ma meglio di niente. In pratica lo faccio per passatempo e per mia necessità, il guadagno è quasi nullo. Il calcolo del fabbisogno calorico è una formula ricavata tramite una media aritmetica tra quelle che ho trovato su internet...successivamente potrei migliorarla questa funzione, anche se secondo me i calcoli matematici rimangono tali. Se qualcuno mi chiedesse come conoscere il proprio fabbisogno calorico io consiglierei una prova empirica, si scrive cosa si mangia per 10 giorni, si osserva il peso corporeo, se non è cambiato, si fa una media delle kcal assunte nei 10 giorni e si ha un fabbisogno calorico molto più affidabile di un semplice calcolo matematico Avevo pensato di inserire la lingua inglese, ma per adesso non è una buona idea...il programma semplicemente non è ancora conosciuto, il sito ( che è anche un indicatore della diffusione del programma...ogni volta che si avvia alla chiusura mi arriva una visita al sito ) ha 25 visite uniche al giorno ( se pensi a tutti coloro che potrebbero farne uso...non solo chi fa bb, ti rendi conto che è un numero bassissimo ) e quindi se il programma non è ancora conosciuto dagli italiani, come posso pensare di presentarlo sui forum inglesi? Inoltre io ho 17 anni...non ho una conoscenza dell'inglese tale da permettermi di tradurre il database



    Cosa sarebbe un reminder? E anche la questione del BMR+/- 500kcal non mi è molto chiara...per farsi un'idea delle kcal da assumere in massa o definizione non si dovrebbe considerare il fabbisogno calorico? Chiedo scusa se magari dico fesserie, ma io pratico parkour, utilizzo i pesi in maniera complementare per allenare la forza quindi non sono esperto
    Per reminder intendo semplicemente una label o un'immagine o un popup che riepiloghi in modo sempre visibile ciò che si è calcolato con il fabbisogno calorico, nulla di che insomma..
    Capisco i tuoi punti di vista per l'inglese, ma se fossi in te la versione in italiano neanche la farei, con l'inglese allarghi di molto la base d'utenza..
    A me comunque va già bene anche così com'è!

  4. #49
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ok ora ho capito cosa intendi per reminder, però non ho capito cosa dovrei rendere visibile con questo reminder? In che senso cosa si è calcolato col fabbisogno calorico?
    Una funzione che devo inserire è il calcolo dei grammi di un alimento in modo da soddisfare il fabbisogno energetico di un pasto. Per esempio a colazione devo assumere 500kcal, bevo 35cl di latte e devo inserire le fettebiscottate...devo fare una funzione che automaticamente mi deve trovare i grammi di fette biscottate che aggiunte al latte mi permettono di arrivare a 500kcal...la decisione di tradurre in inglese la lascio in sospeso...prima devo avere un programma completo, poi posso pensare di aggiungere la lingua inglese

  5. #50
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Bravo quella del completamento automatico delle calorie (matematicamente è molto semplice da realizzare) è una buona idea!
    Il reminder per me sarebbe utile per sapere che ad esempio in bulking non devo sforare le 3500 kcal, mentre in cutting non posso scendere sotto le 1800..

  6. #51
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Forse ho trovato un baco.. ogni tanto non mi fa rimuovere gli alimenti che ho già impostato ad esempio nel pranzo, solo dopo alcuni click su rimuovi a volte l'alimento viene effettivamente cancellato.

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ultimamente a scuola ho un periodo con molte interrogazioni, infatti ancora non riesco a rilasciare la versione per Windows e MAC, appena posso approfondisco, grazie mille ovviamente

  8. #53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Stasera mi sono trovato un po' di tempo per rilasciare la versione per Windows

    Sito Ufficiale Dietainfo

    Nella prossima versione devo vedere di riorganizzare un po' la grafica, sui netbook con risoluzione 1024*600 inizio a starci stretto...il tasto aggiorna in basso a destra entra giusto giusto...devo liberare un po' di pixel
    Ultima modifica di Aceking; 09-03-2012 alle 11:01 PM

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ø3DMEØ per favore, puoi farmi uno splash screen per la 1.8 ( anche identico...basta che cambi la scritta da V1.7 a V1.8) o se preferisci, mi passi il file con i livelli così non ti do fastidio più...vedi un po' tu

  10. #55
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Non c'è problema, domattina te lo mando!

  11. #56
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Mi questo errore:

    Run time error 75
    path/file access error

    ma cosa è???

  12. #57
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie mille Ø3DMEØ mi è arrivato

    X elcuchu90: presumo tu stia parlando della versione per Windows...sei il primo che mi segnala un errore simile, guarda, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare ad eseguirlo come amministratore...dovrebbe essere un errore di permessi...fammi sapere

  13. #58
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Rilasciato dietainfo 1.8 per Linux!

    Cambiamenti:
    -Corretto bug nel calcolo delle percentuali dei macronutrienti
    -Riorganizzazione dell’interfaccia grafica
    -Possibilità di gestire dei profili utente ( che contengono le vostre diete, il vostro BMI, il vostro metabolismo e il vostro fabbisogno )


    Sito Ufficiale Dietainfo


    Come vi sembra?

    Ringrazio ancora Ø3DMEØ per lo splash screen
    Ultima modifica di Aceking; 16-03-2012 alle 08:36 PM

  14. #59
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Rilasciato anche per Windows

  15. #60
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao Aceking.
    Innanzitutto volevo farti i complimenti per il programma, l'ho scaricato per Windows e gira piuttosto bene. Non è semplice riuscire a trovare un software per formulare diete gratuito!
    Sono un laureando dietista, forse potrebbero esserti utile qualche consiglio.
    Dovresti aggiungere 3 categorie molto importanti nelle informazioni bromatologiche degli alimenti:
    1) i grassi saturi (ben venga se puoi aggiungere anche i monoinsaturi e i polinsaturi);
    2) gli "zuccheri", ovvero i carboidrati solubili;
    3) il colesterolo (in mg);
    Sono 3 fattori da tenere sempre a bada in una dieta che si rispetti.

    Poi avrei una domanda da porti: non è proprio possibile evitare che il programma arrotondi, per eccesso o per difetto, i valori numerici? Ti spiego, ho provato ad aggiungere alcuni alimenti riportando i valori con i propri numeri decimali.. solo che me li arrotonda sempre!
    Se fosse un arrotondamento fatto alla fine, per il totale della dieta, allora sarebbe accettabile; viceversa, se mi arrotonda ogni singolo alimento, la somma di tutti gli arrotondamenti mi porta ad avere un totale che manca di un bel pò di macronutrienti, alterandomi di seguito le percentuali!

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  2. finalmente calcolare e calcolare
    Di davidetony91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-04-2014, 02:17 PM
  3. dietainfo
    Di carpista91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2013, 12:45 PM
  4. Metodo per calcolare il fabbisogno giornaliero
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2005, 07:27 PM
  5. Formula di Sears per calcolare massa magra
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home