Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: definizione

Predefinito

X the rock
    ma allora vedi che la pensi più o meno come me :da quello che hai scritto alzi le pro ,abbassi notevolmente i carbo e un pò i grassi. ma io cosa ho detto???

X sajan
    io nel pos precedente avevo scritto che le linee che indicavo non erano per una definizione pre gara, ma per togliere quel pò di grasso-ritenzione idrica messi su in massa.

il fatto della definizione estrema era riferito ai due approci al dimagrimento.
    che come ripeto secondo me sono diversi a seconda se uno si debba tirare un pò o debba prepararsi ad una gara.

ma scusa secondo te uno che deve gareggia e si vuole definire al massimo si limita ad abbassare i vari nutrienti (comprese le pro)???

Predefinito

Originally posted by diste18

ma scusa secondo te uno che deve gareggia e si vuole definire al massimo si limita ad abbassare i vari nutrienti (comprese le pro)???

Ma vuoi mettere la differenza.......c'è un abisso dai.

Predefinito

ma allora vedi che diciamo la stessa cosa, infatti io avevo scritto nel post precedente:

Originally posted by diste18

X sajan
    io nel pos precedente avevo scritto che le linee che indicavo non erano per una definizione pre gara, ma per togliere quel pò di grasso-ritenzione idrica messi su in massa.

il fatto della definizione estrema era riferito ai due approci al dimagrimento.
    che come ripeto secondo me sono diversi a seconda se uno si debba tirare un pò o debba prepararsi ad una gara.

Predefinito

ma allora vedi che la pensi più o meno come me :da quello che hai scritto alzi le pro ,abbassi notevolmente i carbo e un pò i grassi. ma io cosa ho detto???
    e chi ha detto che la pensavamo diversamente???

Predefinito

scusa mi era sembrato così.
    cmq volevo chiederti una cosa per il fatto che hai scritto che non saresti mai passato da una fase di massa a una di definizione così di colpo, anche io sono d'accordo su questo punto e vorrei sapere come ti comporteresti tu.

io ad esempio farei così.

finisco la fese di massa, faccio un mesetto a basse pro mangerei pasti completi solo a pranzo, colazione e cena, ma da quest'ultima leverei i carbo complessi, solo verdura, e negli spuntini frutta o/e verdura.

dopo questo mese a basse pro, in cui cmq dato il più bsso apporto calorico, un pò di grasso-ritenzione si è persa, passerei alla fase di definizione un pò più spinta in cui comincerei graduatamente ad abbassare sempre pù i carbo e contemporaneamente ad alzare un pochino le pro.

quando arrivo ad un quantitativo di carbo basso incomincerei ad inserire le ricariche di carbo.

in questo modo si dovrebbe raggiungere una discreta definizione.
    in seguito prima di riprendere con la fase di massa, rifarei quel mesetto di scarico di pro ma con i carbo la sera , e poi rincomincerei massa.

Predefinito

A me sembra 1 buon metodo

Predefinito

grazie fede, io penso che come metodo possa essere utile in quanto nella prima settimana di scarico dimagrisci un pò e quindi la fase di definizione vera e propria in cui magari si alzno un pò anche le pro dura abbastanza poco, ed è in questo periodo in cui secondo me bisogna giocarsi bene le ricariche di carbo che oltre al fattore estetico (come le vene) sono utili per impedire uno stallo e perchè il nostro corpo ha bisogno di una ricarica di energia. quindi sono anche io daccordo con sajan sul fatto che questa fase deve essere fatta con la relativa attenzione e che sarebbe meglio essere seguito da un esperto.

Predefinito

non passerei da una dieta di massa ad una di definizione xchè dato che le diete sono funzionali all'allenamento dopo la massa pura potrebbe esserci un mesetto di qualità in cui il peso rimane + o - uguale ma il grasso comincia a diminuire .
    x questo farei ( e sto facendo) un paio di settimane in cui lasciando la dieta "dsa massa" in tutti i gg inserirei 1 gg di scarica a sett. per poi fare 2 gg di scarica nelle altre 2 sett, oppure 2gg di scarica a partire già dalla 1à sett. ( ovviamente 2 gg attaccati) in + le scariche con il 2° ggiorno che coincide con un gg di riposo dall'allenamento .
    così facendo il trend continua ad essere di massa ma iniziamo a far capire al corpo che qlc sta cambiano. si agisce solo sui carb che passano da 300-400gr nei gg di massa ( qui è soggettivo il quantitativo) a 100-70 gr.nei gg di scarica( meno soggettivo).
    a questo punto si può iniziare la fase dimagrante vera e prorpia che potrà durare max 2 mesi a seconda del livello di partenza e a cui si anela arrivare

Predefinito

vorrei sapere se 4ca ci può dare qualche consiglio sull'approcio migliore alla definizione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home