Sai qual'è il punto uber? che qui solo perchè filippo è salito in pedana diventa un idolo e si perde di vista l'obbiettività valutativa. Cosa dovremmo dire di Twins allora che ha fatto gare IFBB?? Ha ragione a prescindere solo perchè ha gareggiato?
Secondo me questa discussione può essere uno stimolo per filippo che magari sente anche le critice oltre ai compimenti. Concordo con mancino su una cosa (lasciando perdere il discorso del perchè è rosso, che non sa e non può sapere avendo l'utente prima un altro nick name) e cioè che forse io avrei aspettato a salire sul palco (come dice a molti il doc su BW) e che, a maggior raggione, fare 2-3 gare in un anno a 25 anni può essere deleterio perchè non hai tempo da dedicare alla crescita dovendo rimanere in condizione.
Poi dite che rosiko...forse le mie frecciatine non sono così sterili come sembrano![]()
Si appunto...vedi Zanna di bw...una belva, eppure ha preso un anno sabatico x metter su volume dopo un periodo molto intenso!
Idem x luciano Dipinto...insomma...bisogna ragionare molto sù, ed in questo un pl, secondo me, ha molta difficoltà a "capirlo".
è proprio riguardo al doc,veramente un grande, che dicevo
In quanto spesso l ho sentito consigliare ad atleti(tipo gs1 vero?) che imho avrebbero vinto () di aspettare e costruire piuttosto che voler salire sul palco
Guarda Marco, Filippo non e' il mio idolo e non credo che lo diventera' mai (con tutto il dovuto rispetto). dico solo che (e magari come dice tarantino ragiono da PL) ha avuto le palle di andare in pedana e questo gli fa onore. a questo punto la pedana e' anche il metro di misura pero', e magari mi sbaglio di nuovo perche' ragiono ancora da PL, non e' che voglio aver ragione, ma dico la mia. poi se vi state sulle palle, o se ci sono screzi fra di voi io me ne lavo le mani, sono fatti vostri.
ps: io non ho detto rosicone a nessuno, tantomeno a te che sei un mod e mio collega![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Francè, tu x salire in pedana spingi il tuo corpo a dare il meglio.
Quando ti prepari x una gara da bb, porti il tuo corpo in una condizione di stress molto dannosa che ruba del tempo alla "costruzione" di nuove masse muscolari.
vedi che lo stesso discorso vale per chi fa gare, nn solo nel powerlifing ma in tutte le discipline sportive
la preparazione ad un appuntamento agonistico interrompe il lavoro di "costruzione"
sicuramente è utilissimo ad aggiungere esperienza (e qualità) ma nessun atleta di livello partecipa a molte gare in un anno.. e anche quando lo facesse non tutte sono preparate con la stessa cura (alcuni sono solo test in itinere).
cmq è anche vero che molte persone criticano le masse di caso (che nn voglio assolutamente difendere, io con quel fisico non avrei avuto il coraggio di salire in pedana) nonostante abbiano la metà della sua qualità muscolare.
@ Uber
ma cosa c'entra che sono mod?? non me la sono mica presa..ognuno è libero di dire la propria opinione!
Io dicevo ad unge con cui non è la prima volta che mi confronto, in quanto lui pensa che il mio sia un atteggiamento supponente, in realtà, per chi mi conosce davvero, sa che non è così.
@ Tarantino
sono d'accordo..poi gareggiare + di una volta in un anno non ti permette proprio fisicamente di massificare a dovere in quanto (a meno di dirty tricks di cui non vogliamo nemmeno parlare) la BF deve essere assolutamente sotto controllo.
@ somoja
Claudio non parliamo della qualità muscolare sennò dopo devo tirare fuori anche cose che mi piacerebbe evitare. Fatto sta che è sceso di 10 Kg per raggiungerla. tu con 10 kg in meno non la raggiungeresti??
Twins con 10 Kg in meno come sarebbe??...Ti rispondo io..HP + tanto..
Personalmente, dato che voglio far vedere che non rosico...io sarei passato da un peso massimo di 89,8 a 79,8 o adesso da 87,7 a 77,7 e cioè un HP-10..ecco perchè non mi ritengo assolutamente meglio di Filippo. Ma ripeto...io non gareggio!!! Qualitativamente poi nel back e nei femorali a me non piace assolutamente..sto meglio io al 12-13 che lui in gara...e ci sono foto che lo testimoniano per chi le a viste. Sul front buoni i quads e le braccia..anche il resto nel complesso dai..
Questo per andare un pò + sul tecnico e non parlare di aria fritta.
Sempre terzo è arrivato, quindi non vedo perchè non avrebbe dovuto salire sul palco. Al di là del fatto che il suo fisico possa o non possa piacere penso che filippo ha ottenuto un buon risultato. Poi chi sia meglio fra tizio o caio si può decidere solo sul palco.
terzo su sette. l'anno scorso ad una gara due hanno vinto il primo premio semplicemente perchè erano gli unici in categoria...il mondo delle gare è strano![]()
Magari non sarà stata una gara agguerita,ma forse è perchè in molti non rompono gli indugi che il livello del body-building in Italia stenta a decollare. Nonostante i palestrati siano tanti.
Bhè tenente, per me uno che corre 42 km al giono per i caxxi suoi è uno che corre, se lo fa in gara è un maratoneta. Allo stesso modo chi si allena in palestra e si fa il fisichino, finchè non sale sul palco mica è un body-builder.
Segnalibri