Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

Predefinito

Menzione particolare: ho finalmente conosciuto Davide VIERI !

Mi ha fatto un particolare piacere. E' un uomo gentilissimo e grande, con un cuore così.

Spero che abbia provato le stesse cose che ho provato io, e magari calcare la pedana l'anno prossimo.
    Ultima modifica di tattoos; 08-03-2009 alle 07:31 PM

Predefinito

e bravo lo zione
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Eccomi quì col mio resoconto.

Intanto inizio facendo presente un mio pensiero.
    I forum funzionano alla grande.Dico questo perchè ,grazie a questi mezzi "virtuali",il numero di esordienti e giovani che calcano la pedana comincia a crescere.
    E' un bene per la fipl,ma soprattutto per noi atleti,sia perchè così cresce il livello tecnico delle gare,sia perchè vuol dire che il Powerlifting è uno sport apprezzato e seguito e lo sarebbe di più se avesse la visibilità che merita.Questo alla faccia di chi dice che questo è uno sport per "certa" gente o per chi infamia questo sport e il suo ambiente.
    Questa gara ha avuto una grandissima organizzazione come un'altrettanta affluenza d'atleti.Per me è stata tra le gare più belle disputate.
    La ricorderò davvero perchè ho conosciuto e apprezzato il coraggio e l'umanità di molti partecipanti dei vari fora.
    Ragazzi per me è stato davvero un piacere conoscervi ,per i nuovi, e rivedere gli amici che purtroppo posso vedere solo in questi eventi.
    Tra i nuovi: Gagan,Marcoevfurn,Circle69,Marcorock.Davvero complimenti perchè avete fatto un esordio strepitoso.
    Invece per i soliti noti sono felice di aver rivisto: Fabiopower,Tattoos,Tonymusante,Crono,Cinghiale,Bom berfede(anche se ci siamo conosciuti in questa occasione),Paoloca,Albe,Gianl...,Cristianino,Enric o,Smallcyborg,Silvas e Stella,Rudy,Antonietta,Kryp,Unge,Paoloca e scusate se dimentico qualcuno ma.....minchia quanti siete.....
    Ringraziamento particolare per Ado che è un grande coach,ma anche persona disponibilissima e sempre pronto alle mie rotture di palle...
    Ora passo alla gara.
    Diciamo che la tensione l'ho accusata parecchio nel pregara.
    Il corpetto stretto mi metteva molta ansia,forse troppa,ma alla fine anche giustificata.
    Dopo la pesatura vedo che dalla mattina prima avevo perso 2kg tondi,quindi gareggio a 72,9kg.
    Il riscaldamento raw è andato bene e mi sentivo molto in forma,ma quel groppone sul petto si faceva sentire di brutto.
    Termino il riscaldamento raw a 150kg per cercare di calzare bene il corpetto.
    AZz moooooolto stretto,comunque a 210kg termino il riscaldamento attendendo la prima prova dove ho chiamato 220kg.
    Arriva il mio turno...l'adrenalina sale a mille,mi sento carico.....arrivo di fronte al bilanciere.....stacco veloce e chiudo facile ma il corpetto mi sbilancia e non mi dà il tempo di bloccarmi in chiusura......PROVA NULLA.
    Con Ado chiamiamo 225kg
    Non ci stavo più con la testa,mi sentivo scoraggiato......provo i 225kg poco convinto e li fallisco in chiusura......PROVA NULLA.
    Mi dico....Cazz0 non posso andare fuori gara con pesi che faccio facile......Cazz0 mi devo svegliare!!!!
    Mentre cerco di concentrarmi arriva il mio turno e Ado mi dice che ha chiamato 232,5kg per fare il podio.
    Beh a quel punto mi dico:< O esco le palle ora o sono una fighetta di m.erda da 4 soldi.....non posso fare in fuori gara!!!!!Sarei uno str.onzo!!!!>.
    Bene arriva il mio turno.....vado al bilanciere e ci metto tutta la cattiveria che ho in corpo.Il corpetto mentre stò sù mi spinge in avanti,ma a sto giro non mi frega!!!!!!!Prova valida!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che culo!!!!!
    Metto il video: www.youtube.com/watch?v=YctH6hSuSWs

Ora si và verso gli Italiani a Trento....sperando di non fare + ste cappellate!!!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Complimenti a tutti ragazzi
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Eccomi quì col mio resoconto.

Intanto inizio facendo presente un mio pensiero.
    I forum funzionano alla grande.Dico questo perchè ,grazie a questi mezzi "virtuali",il numero di esordienti e giovani che calcano la pedana comincia a crescere.
    E' un bene per la fipl,ma soprattutto per noi atleti,sia perchè così cresce il livello tecnico delle gare,sia perchè vuol dire che il Powerlifting è uno sport apprezzato e seguito e lo sarebbe di più se avesse la visibilità che merita.Questo alla faccia di chi dice che questo è uno sport per "certa" gente o per chi infamia questo sport e il suo ambiente.
    Questa gara ha avuto una grandissima organizzazione come un'altrettanta affluenza d'atleti.Per me è stata tra le gare più belle disputate.
    La ricorderò davvero perchè ho conosciuto e apprezzato il coraggio e l'umanità di molti partecipanti dei vari fora.
    Ragazzi per me è stato davvero un piacere conoscervi ,per i nuovi, e rivedere gli amici che purtroppo posso vedere solo in questi eventi.
    Tra i nuovi: Gagan,Marcoevfurn,Circle69,Marcorock.Davvero complimenti perchè avete fatto un esordio strepitoso.
    Invece per i soliti noti sono felice di aver rivisto: Fabiopower,Tattoos,Tonymusante,Crono,Cinghiale,Bom berfede(anche se ci siamo conosciuti in questa occasione),Paoloca,Albe,Gianl...,Cristianino,Enric o,Smallcyborg,Silvas e Stella,Rudy,Antonietta,Kryp,Unge,Paoloca e scusate se dimentico qualcuno ma.....minchia quanti siete.....
    Ringraziamento particolare per Ado che è un grande coach,ma anche persona disponibilissima e sempre pronto alle mie rotture di palle...
    Ora passo alla gara.
    Diciamo che la tensione l'ho accusata parecchio nel pregara.
    Il corpetto stretto mi metteva molta ansia,forse troppa,ma alla fine anche giustificata.
    Dopo la pesatura vedo che dalla mattina prima avevo perso 2kg tondi,quindi gareggio a 72,9kg.
    Il riscaldamento raw è andato bene e mi sentivo molto in forma,ma quel groppone sul petto si faceva sentire di brutto.
    Termino il riscaldamento raw a 150kg per cercare di calzare bene il corpetto.
    AZz moooooolto stretto,comunque a 210kg termino il riscaldamento attendendo la prima prova dove ho chiamato 220kg.
    Arriva il mio turno...l'adrenalina sale a mille,mi sento carico.....arrivo di fronte al bilanciere.....stacco veloce e chiudo facile ma il corpetto mi sbilancia e non mi dà il tempo di bloccarmi in chiusura......PROVA NULLA.
    Con Ado chiamiamo 225kg
    Non ci stavo più con la testa,mi sentivo scoraggiato......provo i 225kg poco convinto e li fallisco in chiusura......PROVA NULLA.
    Mi dico....Cazz0 non posso andare fuori gara con pesi che faccio facile......Cazz0 mi devo svegliare!!!!
    Mentre cerco di concentrarmi arriva il mio turno e Ado mi dice che ha chiamato 232,5kg per fare il podio.
    Beh a quel punto mi dico:< O esco le palle ora o sono una fighetta di m.erda da 4 soldi.....non posso fare in fuori gara!!!!!Sarei uno str.onzo!!!!>.
    Bene arriva il mio turno.....vado al bilanciere e ci metto tutta la cattiveria che ho in corpo.Il corpetto mentre stò sù mi spinge in avanti,ma a sto giro non mi frega!!!!!!!Prova valida!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che culo!!!!!
    Metto il video: www.youtube.com/watch?v=YctH6hSuSWs

Ora si và verso gli Italiani a Trento....sperando di non fare + ste cappellate!!!
    sei il mio idolo!!

Predefinito

bel resoconto zac, speriamo che sia altrettanto bello a rieti.
    e poi sei bellissima quando hai i vestiti attillati
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

resoconto di una giornata meravigliosa

parto da casa verso le 11 e dopo 2km che sono in macchina gia tiro le testate al poggia testa per l'adrenalina che scorre
    pecorso lungo perche vado a bergamo a prendere la donna
    vederla e parlare di tutt'altro che non sia la gara mi tranquillizza un po
    infatti dopo poco si "dischiude lo stomaco" ergo pausa pranzo
    arrivo al palazzetto quando è appena iniziata la gara dei -75
    come mio solito mi impanico a manetta, infatti resto bloccato all'ingresso come se avessi le gambe incementate a terra, mi ci è infatti voluta tutta la gara per riuscire a mettere in fila un paio di passi
    bellissima la frase della sabrina "amore qui hanno tutti la tua forma"
    io "si bimba ma loro sono anche forti"
    la prima persona che incontro è enrico, mi riconosce senza che ci fossimo mai visti ( magie di internet), nel dargli la mano ero in dubbio se fare o meno anche una riverenza
    la stessa indecisione l'avrò circa un'ora dopo quando incontro il cinghiale

caffe, esco a prendere un po d'aria e rientro
    prima cosa vado a cercare il sig sala, che capisce al volo che sono strafatto di panico e cerca di mettermi tranquillo
    inizio un pochino a connettere riuscendo a dare un nome alle persone che fino ad ora avevo visto solo in video
    d'obbligo (ma soprattuto un profondo piacere) vado a presentarmi allo zio tattoos che a sua volta mi presenta giovanni (tonymusante) vieri e tantissimi altri ragazzi
    poi incontro roberto che ha appena dato una prova di palle infinita chiudendo 232,5 dopo 2 nulli
    per tutta la gara mi darà un grande aiuto soprattutto riuscendo a tenermi buono quando l'iperattività mi ha preso nel pregara e a caricarmi quando era ora di farlo
    cit "se vai in pedana e ti vedo molle, appena torni ti prendo a schiaffi, e non dico per dire, lo faccio sul serio"
    è l'ora del peso ed essendo io del tutto inesperto vengo onore degli onori accompagnato alla bilancia da un 12vv campione europeo
    peso 98,0 un po basso rispetto alla pesata della sera prima 99,7 pero un po la tensione(plin plin ogni 20 minuti) e un po la bilancia diversa ci puo stare
    30 min prima dell'ora prevista per la gara comunicano che verrà spostata di altri 30 min
    gia non stavo piu nella pelle per cominciare e mi vedo spostato altri 30 min piu in la
    verso le 5 il sensei mi da l'ok per cambiarmi e iniziare a scaldarmi
    riscaldamento 70kg a fine serie vedo buio
    "oh c@<<o e adesso cosa succede???"
    secondo giro sempre a 70 ... uguale
    "censuro per evitare il vilipendio alla religione"
    incrocio enrico che si scaldava 2 metri piu in la "tutto ok?"
    "a dire il vero vedo diventare buio a ogni fine serie"
    "è normale è la tensione"
    stessa frase poco dopo da donatella "è la tensione che poi si trsforma tutta in forza, come fare?, beh ci devi riuscire da solo"
    in pratica è stato un "Gi, fuori le palle"
    mi talcano le gambe e penso "qui si inizia a fare sul serio"
    è ora essendo il piu sega sono il primo ad entrare
    il mathma sala mi passa il magnesio "tranquillo come prima in riscaldamento non cambiare niente, vai"
    entro in pedana, vedo a malapena l'arbitro centrale davanti a me braccio alzato, dietro c'è il pubblico ma non lo vedo c'è solo il bilancere
    prendo posizione e tiro forte
    su
    mi sembra passare un tempo infinito prima di vedere il braccio dell'arbitro scendere e sentire il "giu"
    adesso ho una paura dannata di girami e vedere delle luci rosse
    mi rincuora invece sentire "prova valida" allora mi giro sono 3 bianchi
    evvai sono in gara
    esco incrocio cristianino che mi consiglia di sedermi lo ascolto al volo e vado a cercare un angolino dove mettermi tranquillo
    sorge un problema, mi sento vuoto "e adesso"
    va be provo a non pensarci, asciugamano in testa per non vedere e non sentire niente canticcio nella testa qualcosa (amon amarth tanto per cambiare) mi parte un headbanging appena accennato come movimento di riflesso anche se qualcuno vedendomi avrà piu pensato ad una sorta di autismo.
    sento in lonananza "a seguire brivio" ok mi rialzo ma le gambe le sento piccole e vuote
    non è buon segno
    cerco di arrabbiarmi un po
    entro in pedana: 200 è un peso che reputo accessibile, tiro male tutto di schiena e soprattutto poco convinto
    faccio una fatica boia a chiudere
    qui ho davvero paura del nullo invece ancora la vocina "prova valida" mi ridà vita
    appena uscito analisi al volo dell'alzata ovvero mole e senza aver caricato sulle gambe
    proviamo i 210 in terza, avrei voluto forse provare i 215, ma non discuto minimamente, gia i 200 li ho sentiti piu pesanti di quanto in realtà immaginavo
    adesso sono piu carico
    entro piu convinto e soprattutto senza c@<<i per la testa
    cerco le gambe e tiro
    salgono non a fuoco ma salgono, comunque molto meglio dei precedenti
    evvai altre 3 luci bianche
    esco, via la maglia un bel respiro
    non mi basta il faccione che mi ritrovo per contenere il sorriso
    avrei voluto esultare tipo la corsa di tardelli ai mondiali '82
    mi arrivano i complimenti da tutti, neanche avessi fatto un peso decente
    davvero bello
    inizio ad amare questo ambiente
    il dopo gara è un momento stra bello, senti fluire tutte le emozioni provate nella giornata e le rivivi tutte in chiave piu rilassata e felice
    un aiutino è anche arrivato dal fatto che mi sono scolato 3 birre da 50 in un'ora, alla faccia dell'alimentazione controllata

forse nel racconto non ho nominato tutte le meravigliose persone incontrate ma a tutti va il piu sentito ringraziamento, per l'aiuto il sostegno e l'incoraggiamento
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

hahah grande circle!! bel racconto!

Predefinito

che invidia... ieri parlavo con gold di Rieti... inizio a sentire la stizza, anche perche' non sono una sega in forma e sto anche aumentando di peso )cosa che non voglio fermare) e credo proprio di finire negli over 90 dove si riscaldano con 280kg... :S

Predefinito

A volte ritornano..

Ciao a tutti!

Garone spettacolare organizzato alla grande. Classica gara da godimento continuo senza sosta, come solo una gara di stacco ben organizzata sa essere.
    Complimentoni ad Ado, ragazzi lavoro magistrale. C'era il banchetto coi salumi tipici, caffè e ammazzacaffè, dolci etc etc. c'era pure il fotografo!

La mia gara è andata benone, sentivo che ero in una condizione buona per lo stacco già da giovedì scorso quando ho fatto l'ultimo allenamento e allora ho deciso di fare il "passo successivo": passare dalla mentalità da "neofita" alla mentalità "guerriero se va va, se non va fanculo". 225,240,250 che mi sono valsi un terzo posto che mi fa orgogliosissimo. Sono felicissimo anche per la mia squadra, perchè anche se siamo tutti "giovani" i passaggi sul podio iniziano ad aumentare, significa che stiamo facendo un buon lavoro.
    Ovviamente è sempre un enorme piacere incontrare gli altri amici/combattenti, che figata ragazzi. Mi diverto sempre come un bambino e questa cosa è a tratti insipiegabile.

Sul canale della FIPL c'è già un mio video, ora ne faccio uno da mettere sul mio e poi linko tutto.

sul mio canale: http://www.youtube.com/watch?v=iBbeIhpkq14

sul canale FIPL: http://www.youtube.com/watch?v=vdDAdoIgdFg

Saluti&Baci
    Ultima modifica di ungeheuer; 09-03-2009 alle 03:08 PM

Predefinito

@luigi: bel resoconto.. Dio quanto ti capisco!
    e cmq ti posso assicurare che sarà proprio la ricerca di QUESTE emozioni a farti desiderare di ritornare in pedana.. troppo bello!

Predefinito

infatti non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi e tornare in pedana
    per intanto ho preso la decisione che salvo imprevisti andrò piu sabati possibile
    a farmi seguire in una palestra seria, poi si vedrà
    mi è anche balenato il pensiero di andarci sempre, pero mi ha subito frenato l'idea di dover affrontare ogni sera 45min di traffico per tornare dal lavoro (35km) + altrettanti per arrivare in palestra(12-15km), + passando da casa gli inevitabili 20' in cui mia madre mi racconta di come/cosa il gatto abbia mangiato

Predefinito

Ciao,
    ti ho visto in gara (mi hai visto senz'altro, ero quello che seguiva Zacros che mi pare tu conosca, e ho fatto assistenza mentre gareggiavi tu).
    Secondo me hai un bel potenziale. E dal resoconto che hai scritto hai pure la mentalità e l'ironia giusta.
    Domanda: ti stava dietro il mahatma. Abiti vicino alla sua palestra? se si, tempo e soldi permettendo vacci appena puoi perchè l'occhio di uno capace, e lui lo è, in questo sport fa tutta la differenza del mondo.
    Mi raccomando non mollare ci servono personaggi un po' heavymetal in federazione.

Predefinito

Cmq Circle69 anche se tu non potessi andarci sempre anche una sola volta a settimana o un paio di volte al mese per farsi dare un occhio e magari per fare un test sono + che sufficiente per fare grandi miglioramenti

Continua così!!

Ciao

Predefinito

ciao ado ci siamo sicuramente incrociati, peccato non essere riuscito a congratularmi di persona per l'organizzazione stupenda
    indubbiamente sabato tu avevi 1000000 di cose da fare e io facevo fatica a stare al mondo
    ci becchiamo alla prossima
    devo imparare tantissime cose, praticamente tutto di buono c'è che la voglia c'è ed è tanta
    ora non mi resta che sfruttare le occasioni e il tempo che riesco a dedicarmi per questo scopo

@ cristianino grazie ancora per l'incoraggiamento e l'entusiasmo che con poche parole sei riuscito a dare

ps @ado ho iniziato stasera il programma pseudo sheiko che avevi postato sul sito di ironpaolo
    http://www.dangerousfitness.fituncen...008/01/01/525/
    con roberto abbiamo portato qualche piccola modifica "semplificando" un pochino
    ovvero sostituendo i complementari con un 2° giro del movimento principale di giornata incentrandolo sul voume (es 5x5@65%)
    per lo stacco ho scelto invece di lavorare sulle singole (12x1 al posto di 8x2) considerandomi (forse un pelo in maniera arrogante) intermedio

ok mi scuso per l'OT posto in maniera piu dettagliata sul diario