Semplicemente perchè dovresti usare la dose di mantenimento: io non ho mai parlato di usare quella di carico![]()
Semplicemente perchè dovresti usare la dose di mantenimento: io non ho mai parlato di usare quella di carico![]()
grande! ora è tutto chiaro!
grazie
eccomi qua, nuovo nuovo alla prima visita. Volevo iniziare ad assumere creatina monoidrato e, dopo aver letto tutto, ho ancora qlc dubbio, più che altro dato da alcune mie informazioni precedenti la lettura di questo topic, di cui qui non si è parlato, si tratta di questo: ho sentito dire che l'assunzione di creatina è inibita da quella di agrumi (quindi il succo ace o d'arancia non andrebbe bene) mentre sapevo che poteva essere un buon sistema veicolarla sciogliendola nel succo d'uva (o al limite quello di mela). Può essere utile aggiungere i 10/12 gr. di brioschi + 2/3 gr. di sale al succo e sciogliere il tutto a 30/35° di temperatura, oppure è meglio evitare i succhi ed usare direttamente l'acqua?
La creatina tende a degradarsi in ambiente acido quindi sarebbe meglio evitare. Calcola cmq che fino a 9 ore la creapure dichiara una degradazione minima quindi parliamo di dettagli.
ciao,ho 2 dubbi.
Tamponare,che significa?e perchè si fa?
Dici di prendere il bicarbonato di calcio per alzare il ph della soluzione,ma perchè?non lo fa anche il brioschi?non ho capito la funzione del brioschi.
Inoltre,non si doveva creare un picco glicemico per l'assunzione della creatina?
edit della notte fonda.
Ok,mi resta solo sapere cosa significa tamponare![]()
Ultima modifica di ruggero; 26-03-2011 alle 01:44 AM
scusate ho letto il topic però volevo capire con esattezza in quali momenti dovrei prenderla nei giorni on e off e per quanto tempo
Complimenti per la precisione del post,però non cè alcun bisogno e nessuna ragione di assumere creatina con una fonta di carboidrati a rapida assimilazione come succhi o brioschi,così come non ce la necessità di addizionarci del fosfato di sodio . Acqua tiepida è più che sufficiente.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
1 ora dopo colazione 30g whey+30g farina di riso mallin+5glutammina+5 creatina
Dopo 2 ore spuntino
Pranzo niente
Spuntino niente
Pre allenamento: 5glu+5cre
Pos allenamento: 30whey+5glu+5cre+2g onefa 3+una mela
30 minuti fopo cena
Ha un senso?
Non credo che tu abbia letto il thread se te ne esci in questo modo![]()
Infatti é quello che mi dico ma essendo un preparatore atletico rinomato magari aveva un senso
Con niente intendo.niente integratoru ovviamente non niente nel senso non mangio
Ultima modifica di sku89; 05-04-2014 alle 10:53 AM
inanzitutto ciao..inizio domani con la creatina presa direttamente in farmacia..
vo letto il post ma nn mi è ancora chiaro qualcosa..
nn è necessario il periodo di carico ? cioè parto e finisco per un mese e mezzo con una quantità di 7 gr al giorno? 2 colazza 2,5 pre wo 2,5 post wo.. e quando non mi alleno solo 5 ? io facico u ntipo di lavoro pesante il maganizziere lo posso considerare un piccolo wo ? senno a questo punto continuo sempre sulle 7g al gg..
e un ultima cosa.. dopo il mese e mezzo di ciclo massa.. smetto x la definizione per 1 mese e poi ricomincio tutto da capo?
Scusa ma se lo hai letto, c'è scritto ampiamente che il carico non serve, quindi un approccio sensato potrebbe essere 5gr\die per 3\4 settimane anche in una volta sola, nei giorni di allenamento, preferibilmente prima, ma dipende anche dal tuo allenamento, se corri una maratona ti servirà a poco
sto per inziiare stasere un programma monofrequenza lunedi petto bic addome 2° dorso gambe 3 ° spalle tricipiti .. in palestra mi consigliano di prenderne 10 gr al giorno tutti insieme x 1 mese 1 mese e mezzo tutti i giorni però non solo quando mi alleno.. così facendo come va ? sono alto 1 e 81 x 81 kg..
Segnalibri