Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: squatlift

panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg

Predefinito

quoto anche io metal, e in piu vi dico che , tralasciando i pl ( loro chiaro che devono perforza fare i 3 big perche e come dire un calciatore che pero non usa la palla), anche se si vuole essere dei bb anche belli grossi non sono necessari, sono necessari almeno una delle loro varianti ma non loro. Nel senso se uno al posto di squat mi fa la leg extension allora ok non crescera di certo ma se uno al posto dello squat fa una sua variante cmq pesante ( zercher squat, squat posteriore, squatlift, pressa, hip belt squat) crescera comunque, forse anche meglio. Perche meglio che imperterrito continui a fare gli squat solo perche una setta gli dice che sono il DIO ma poco dopo abbandonerà perche non li piacciono, o meglio che faccia una delle varianti che invece piacendoli la farà per sempre?
    Poi altro discorso quello della spinta anabolica su tutto il corpo, proprio da un forum cosi intelligente che non crede alle favole del post workout da fare subito o del fatto che se si supera l'ora di workout entra subito il cortisolo in circolo e ci uccide, crede però a questo favola altrettanto ingenua che chi lo squat fa aumentare la massa della parte superiore del corpo, ma voi avete le prove nero su bianco? non sto parlando si sensazioni ma di PROVE CONCRETE, quando mi direte:" io con lo squatlift abbinato agli altri esercizi ho messo x kg di massa, mentre con lo squat , sempre abbinato agli altri esercizi, tenendo ferme tutte le altre mille condizioni, ho guadagnato x+1 kg di massa" allora vi daro ragione, ma siccome queste prove non ci saranno mai, difficile darvi ragione. In piu faccio un esempio( non me ne vogliano i due nick cheprendo come esempio) somoja e ironpaolo hanno entrambi due ottimi squat pesanti e profondi, bene sono molto bravi, se la storia della spinta anabolica fosse vera non dico che dovrebbero essere delle bestie tipo hilk ma almeno qualcosa in piu di altri dovrebbero avere no? invece, pur avendo degli ottimi fisici, non hanno assolutamente niente in piu di chi lo squat non lo fa magari squatlift pesante o pressa pesante, e allora tutta sta spinta anabolica dove e? C'e gente che ha cosce di 65cm facendo solo pressa, a lui cosa diciamo, che lo squat e meglio, quando ha le cosce piu grosse delle nostre? Stesso discorso per la panca e gli altri big.
    Quindi siete pl? dovete farli perforza i 3 big volenti o nolenti
    non siete pl ma vi piace farli? benissimo fateli
    non siete pl e non vi piacciono? benissimo non fateli, basta che pero fate di ognuno almeno una versione di uguale efficacia( chiaro che se uno anziche panca sceglie croci allora cosi si che non crescera mai) e diventerete grossi QUANTO quelli che fanno i 3 big. Quindi alcune volte quando si idrolata troppo panca e squat come se fossero DEI e si parla di sta spinta anabolica manco fosse la madonna che appare, si esagera e , come tutte le esagerazioni , non vanno mai bene.

Predefinito

altra cosa, qui giustamente si dice che piu si carica piu si cresce, GUSTISSIMO, ma allora meglio mettere 100kg ( ipotizza) di squat perche si ha paura in quanto non lo si fa con sicurezza e poi lo spotter non e molto bravo o mettere 140kg allo squatlift( visto che e piu sicuro) ? dove si carica di piu?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
    altra cosa, qui giustamente si dice che piu si carica piu si cresce, GUSTISSIMO, ma allora meglio mettere 100kg ( ipotizza) di squat perche si ha paura in quanto non lo si fa con sicurezza e poi lo spotter non e molto bravo o mettere 140kg allo squatlift( visto che e piu sicuro) ? dove si carica di piu?
    Il problema è che andiamo in palestra per migliorarci, non solo esteticamente ma anche atleticamente, se uno scarta a prescindere i lavori "difficili" cercando scappatoie non riuscirà mai a migliorarsi.
    E' necessario mettersi in gioco e affrontare le sfide, altrimenti qui tutti faremmo le macchine che sono facili e ti fanno caricare abbestia. Non credi? smalville?
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Il problema è che andiamo in palestra per migliorarci, non solo esteticamente ma anche atleticamente, se uno scarta a prescindere i lavori "difficili" cercando scappatoie non riuscirà mai a migliorarsi.
    E' necessario mettersi in gioco e affrontare le sfide, altrimenti qui tutti faremmo le macchine che sono facili e ti fanno caricare abbestia. Non credi? smalville?
    E poi, il discorso dei fisici di Paolo e somoja non stà ne in cielo ne in terra .
    Il loro obiettivo non è quello di diventare enormi, penso. Anche perchè ci sono delle categorie di peso nel PL (e se mirassero solo alla massa penso che sforerebbero di categoria... fermatemi se dico strunzate).
    Vatti a vedere i videi di Yashiro, video in cui fa praticamente solo fondamentali, e dimmi se ti sembra piccolino.
    Smalville, ragiona prima di parlare e trova degli esempi coerenti!

E' inutile girarci attorno, squat, stacchi e anche la panca sono gli esercizi che per questioni di carico e di difficoltà neuromuscolare fanno crescere di più prchè stressano l'organismo in modo più completo sotto tutti i punti di vista, se cerci un'esercizio più facile allora stai certo che crescerai meno!
    Ultima modifica di carnera; 23-05-2008 alle 12:34 PM
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Stamattina sul cesso stavo facendo delle letture impegnate e guarda caso trovo un articolo sulle soglie di attivazione dello squat (profondità-stance-rotazione piedi). Tanto per cambiare, studi scientifici provano la veridicità delle mie affermazioni.
    Ora, non mi metto a riportare l'articolo, al limite vi citerò gli studi...
    In breve, la massima attivazione di unità motorie ed il massimo coinvolgimento muscolare si hanno con:
    + Accosciata profonda sotto il parallelo
    + Stance largo
    + La rotazione dei piedi non sembra influire notevolmente (ma qui io ho un'opinione mia)

Guarda te delle volte chi ha ragione...

Predefinito

E poi, il discorso dei fisici di Paolo e somoja non stà ne in cielo ne in terra .
    Il loro obiettivo non è quello di diventare enormi, penso. Anche perchè ci sono delle categorie di peso nel PL (e se mirassero solo alla massa penso che sforerebbero di categoria... fermatemi se dico strunzate).
    Vatti a vedere i videi di Yashiro, video in cui fa praticamente solo fondamentali, e dimmi se ti sembra piccolino.
    Smalville, ragiona prima di parlare e trova degli esempi coerenti!

E' inutile girarci attorno, squat, stacchi e anche la panca sono gli esercizi che per questioni di carico e di difficoltà neuromuscolare fanno crescere di più prchè stressano l'organismo in modo più completo sotto tutti i punti di vista, se cerci un'esercizio più facile allora stai certo che crescerai meno!
    bravo, quoto e ti repperei se potessi, personalmente vado in palestra con un mio amico ed abbiamo iniziato insieme ad allenarci.
    Lui, però, non ha mai fatto squat e stacchi sostituendoli con pressa, hack squat alla macchina, leg ext ecc. ecc.
    A distanza di 8 mesi di allenamento io ho messo su ben 4kg di muscoli in più di lui, l'abisso non è solo tra le gambe, ma anche sopra. E' indiscutibile la spinta anabolica per tutto il corpo di questi 2 esercizi.. (l'amico mio però è definito all'8% mentre io al 10% )

Predefinito

beh garzante ci sono anche mille altre variabili da considerare se tu hai messo piu massa di lui, sicuro che , con tutte le altre variabili PERFETTAMENTE UGUALI , hai messo piu di lui? Col discorso della minore fatica siete fuori strada, badate bene che non ho detto di scegliere leg extension al posto di squat ma squatlift e altre varianti DURE anche loro come lo squat, o pensate che fare squatlift sia una passeggiata che mentre si fa si fischietta? Per il fatto del fisico in effetti loro due puntano al pl quindi potevo fare esempi migliori, pero io scrivo su un forum dove nessuno o quasi fa panca o squat eppure tutti hanno un fisico come chi li fa pesanti. Carnera hai mai fatto squatlift? se no non puoi dire che e piu facile o meno, puo essere piu comodo come movimento ma piu facile proprio non penso. Comunque yashiro e un toro, ma e uguale a un tipo sull'altro forum che fa squatlift anziche squat e , udite udite non ha nemmeno una panca a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa solo military press e flessioni alle parallele( tra l'altro con due vecchi mobili da cucina anziche parallele) , allora come la mettiamo? Per quanto riguarda la ricerca scientifica sullo squat, beh sai quante ce ne sono sul post workout o sul cortisolo se il workout dura piu di un ora eppure qui nessuno ci crede, e giustamente. Che a somoja e ironpaolo non interessa essere enormi ok, ma che a loro interessa un bel fisico massoso penso di si, sneno questo sport nemmeno lo farebbero, pl o bb che sia!

ps cmq i video di yashiro non riesco a vederli, ogni volta apro il link mi dice che li ha rimossi l'autore ( perche?) boh.
    Quindi voi pensate che una routine cosi per le gambe
    squatlift pesanti con progressioni per la forza
    pressa 5x5
    mezzi stacchi rumena 2x8

sia da femminuccie e significhi fare gli esercizi piu facili ? allora siamo in due mondi diversi.

oppure questa per il petto

distensioni inclinata manubri 5x5 pesanti
    flessioni parallele 5x5 pesanti
    croci 2x12

sia piu facile rispetto a mettere la panca?

Predefinito

Guarda se il mio 6RM sullo Squat e' 120kg e sullo Squatlift e' 140kg.

Preferisco fare lo Squat visto che e' piu' impegnativo. Bisogna anche considerare l'efficacia dell'esercizio, e il range di attivazione neuro-muscolare che ne deriva.

Almeno personalmente ritengo che e' meglio caricare molto su un esercizio piu' impegnativo che caricare molto di piu' su un esercizio meno impegnativo. Per esempio, sulla Pressa faccio 220kgx6\8 ... ma sullo Squat arrivo appena a 120kg, la presa e' molto piu' facile ma carico di piu'.. eppure lo Squat mi da' piu' stimolo e le gambe mi scoppiano!

Predefinito

Smalville io non ho mai detto che lo squatlift con trapbar o che la tua routine x gambe sia da "femminuccia".

Ho solo detto che il squatlift è un'esercizio OGGETTIVAMENTE più semplice da eseguire rispetto a stacchi e squat (lasciamo la panca al di fuori della nostra discussione, perchè la ritengo un'esercizio di relativamente facile esecuzione), e questa semplicità rende la risposta neuromuscolare dell'esercizio nettamente inferiore.

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio

Almeno personalmente ritengo che e' meglio caricare molto su un esercizio piu' impegnativo che caricare molto di piu' su un esercizio meno impegnativo. Per esempio, sulla Pressa faccio 220kgx6\8 ... ma sullo Squat arrivo appena a 120kg, la presa e' molto piu' facile ma carico di piu'..
    Questo dice tutto

Predefinito

Questo dice tutto
    Dipende da come lo si capisce.. tu che hai capito?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Stamattina sul cesso stavo facendo delle letture impegnate e guarda caso trovo un articolo sulle soglie di attivazione ...

+ La rotazione dei piedi non sembra influire notevolmente (ma qui io ho un'opinione mia)
    ]#]#]# anche sul cesso!

si può sapere la tua personale opinione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Dipende da come lo si capisce.. tu che hai capito?
    Capisco che hai ragione e che è una frase sensata amico titan!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -=Winstrol=- Visualizza Messaggio
    ]#]#]# anche sul cesso!

si può sapere la tua personale opinione?

Ritengo che può essere che non ci sia un reclutamento più elevato, ma che l'extra-rotazione delle punte sposti maggiormente il carico sui vasti mediali,adduttori e sartorio..l'intra-rotazione su quelli laterali...

Predefinito

Capisco che hai ragione e che è una frase sensata amico titan!
    Avevo frainteso che avevo detto una strunzata... scusami carnera

Predefinito

Per quanto riguarda la ricerca scientifica sullo squat, beh sai quante ce ne sono sul post workout o sul cortisolo se il workout dura piu di un ora eppure qui nessuno ci crede, e giustamente.
    Beh, non è che nessuno ci crede. Gli studi e le ricerche vanno presi per quello che sono. Quanti studi leggiamo sulle riviste che hanno coinvolto 5 alteti per una settimana? Centinaia. Quanti studi leggiamo controllati, in doppio cieco, randomizzati, ecc, condotti per 6 mesi su 3000 persone? Nessuno. Che gli frega alla scienza di squat, squatlift, *azzi e mazzi. Però se gli studi e le ricerche bene o male ci sono, prendiamoli pure con le pinze ma non saranno tutte fesserie, giusto?
    Il PW funziona e il rapporto T/C è vero che si compromette col passare del tempo in palestra. Solo non bisogna essere rigidi nel valutare queste cose. Non cambierà molto se farò il PW dopo 15 o dopo 30 minuti e non è che allo scoccare del 60° minuto il cortisolo sale e il testo si azzera....ma sicuramente non è saggio fare workout lunghi più di 1 ora e mezza e poi stare 3 ore a digiuno!
    Poi a volte non servono neanche tanti studi, basta l'esperienza degli atleti.
    Quindi, inutile negarlo: come ho già detto, lo squat e lo stacco completo sono più efficaci dello squatlift............statisticamente. Magari a sto punto potresti domandare se non sembrino soltanto più efficaci, per il semplice fatto che sono molto più diffusi.... Ai posteri l'ardua sentenza?