Posta tu qualcosa poi ne discutiamo assieme.
Posta tu qualcosa poi ne discutiamo assieme.
avrei pensato di dividere l'allenamento in 2 AB e di farlo 3 volte a settimana
in modo da avere ABA BAB
allenamento A
panaca piana 4x6
croci panca inclinata 2/3x10
rematore con bilancere /sbarra presa larga 4x6
lat machine con triangolo 2/3x10
tricipiti su panca con bilancere presa stretta 4x6/8
bicipiti con bilancer 4x6/8
crunch 3x20
allenamento B
squat 4x6
pressa 2/3x10
leg curl 4x8
polpacci 3x10
lento avanti 4x6
alzate laterali 2/3x10
crunch 3x20
che ne dite ?pensavo di tenere i recuperi tra un minuto e mezzo 2 minuti
allora cosa ne pensate può andare?
Io la farei così, poi inserisci una progressione sui fondamentali; ce ne sono molte consigliate sul forum
La lat machine (perchè col triangolo?) sostituiscila con le trazioni appena riesci a farle.
Il rematore con bilancere non capisco cosa voglia dire presa larga...i gomiti devono passare aderenti al corpo.
ho messo la lat con trinagolo perchè mi piace e mid a lasensazione che lavori la parte centrale della schiena,il rematore non è presa larga,forse ho scritto male,presa larga sono le trazioni alla sbarra,cheavrei messo in sostituzione del rematore ,ma forse è meglio usarla al posto della lat machine.
Nel 5x5 dovrei usare carichi costanti o aumentare?
io uso peso costante, circa l'80% dell'1RM e recuperi intorno ai 2'
Steel se vai nella sezione diari ho proposto un allenamento interessante a carnera vai a darci un'occhiata![]()
ok ora vado a darci un occhiata grazie per aver risposto anche oggi che è Pasqua,approposito auguri a tutti
nemintek era questo l'allenamento?
Lunedì (Upper Body)
Jumpset:
Panca piana 5x5
Rematore bilanciere 5x5
Jumpest:
Spinte manubri inclinata 4x8
Rematore manubrio 4x8
Jumpset:
Curl bilanciere 4x8
Panca presa stretta 4x8
Mercoledì (Lower Body)
Squat parallelo: 5x5
Stacchi: 5x3
Jumpset:
front squat: 5x8
Leg curl 5x6
Jumpset:
Military Press: 5x5
Trazioni supine: 5x5
Venerdì (Full Body)
Panca 8x5 rest 40''
Rematore 8x5 rest 40''
Squat 6x3 rest 40''
Stacco 6x3 rest 40''
Trazioni 6x3 rest 40''
Front squat 5x8 40"
Press manubri 4x8 rest 40''
Sì è proprio quello![]()
Veramente bello nem
Ma la full del venerdì con che carichi sarebbe?
Nei grandi multiarticolari dove testi i massimali dovresti usare all'incirca il 70-75%, negli altri andare un pò a sensazione![]()
non so non ho mai fatto front squat e d ho provato solo una ovlta il military press(mi è sembrato abbastanza duro),sembra che ci sia da darsi abbastanza da fare,vedo anche che come split è simile aquello che ho fattoparte alta,parte bassa e full body,ma non era meglio fare ABA BAB(giusto per cambiare tanto sempre multifrequenza è o no)?
press manubri sarebbero le distensioni su panca inclinata con i manubri?
grazie
Press manubri credo siano le distensioni verticali, panca a 90° (o 80°)
La split non è proprio la stessa...più che altro nel Lower body ci sono stacchi e squat che non allenano solo le gambe, poi le trazioni e la military...boh
Comunque bello
Nem mi è venuta un'idea su sto allenamento, spero non sia una boiata.
Cosa ne pensi di mettere nella full pesi al 65/70% e fare movimenti esplosivi negli esercizi che lo permettono?
Avete ragione la lower body non è proprio una vera lower body, ma per esigenze ho dovuto mettere lì le spalle e le trazioni
Per i movimenti esplosivi ci può stare, poi quella che ho postato è un'idea che mi è venuta su due piedi, la potete modificare a vostro piacemento![]()
Segnalibri