Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?

Predefinito

avevo capito che non avevi capito ora ho capito che avevo sbagliato a capire.

Sai come gia detto potevo scegliere tra la più blasonata palestra in centro con tutti istruttori con le Pal.e di cui uno secondo ai campionati italiani nei -110.
    Però con gli istruttori mi ci dovevo mettere daccordo e il centro è sempre incasinato.

E una in periferia con un istruttore sempre presente (due che si alternano durante la settimana).

Alla fine ho scelto quella dove potrò concentrarmi di più.
    C'è un rack non a gabbia e tanta ghisa. Semplice e non olimpionica.

Almeno questa è la prima impressione. L'altra musica a tutto volume e un sacco di ragazzini.

E il rack dove si allena il campione mi fa paura (tubi da 30) 330kg di squat e per allenarmi lì mi sarebbe venuta un ernia solo a scaricarlo
    Ultima modifica di TheIron; 15-01-2008 alle 03:42 PM

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    E una in periferia con un istruttore sempre presente (due che si alternano durante la settimana).
    Avete anche una periferia da quelle parti?
    Ultima modifica di Sorma; 15-01-2008 alle 10:00 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Avete anche una periferia da quelle parti?
    si ma io sono lontano anche da quella perchè abito in provincia.

La palestra dove sono andato stamattina mi ha dato subito una buona impressione. C'ero stato un paio di settimane fa a vedere se avevano un rack. Stamattina sono entrato e ho fatto il biglietto. Entro negli spogliatoi e scopro che la doccia li è gratuita. Entro in sala e un ragazzo subito si avvicina, molto cortese mi dice: ti serve qualcosa?
    IO: Ciao, dove posso scaldarmi senza dare fastidio?
    Lui: vieni con me...
    Entro e mi fa : è un po' freddo ma puoi scaldarti qui.
    Un mega salone dove la sera fanno kickbox wingtsu karate ginnastica ... pieno di specchi tutto per me con tappetini set di manubri piccoli e standard subito ho pensato al thread Extrarotatori di Somo.
    Bellissimo, inizio a fare corda ed ero solo solo senza musica a tutto volume e cazzate varie, solo io e il rumore della corda che soffia.

Entro in sala pesi e inzio ad allenarmi
    Il rack sembra fatto a misura per me, parallelo con 3 perni d'appoggio l'ultimo sembra fatto su misura. A differenza dell'altro qua con 2 passettini (la ho pensato ad ironpaolo) sono pronto a squottare. Con l'altro rack dell'altra palestra essendo a piramide ci voleva più tempo per trovare posizione, con rischio di perdita d'equilibrio in casi estremi. Il ragazzo nella serie da 70 kg di squat mi ha visto tremare leggermente e subito mi ha ancorato bene ma senza aiutarmi, a differenza della vecchia dove venivo abbandonato a me stesso per tutto il wo. Allenandomi ho fatto caso ad una cosa, sui muri erano appese delle foto di persone che si allenavano lì. Tutti bodybuider pro, foto di gare europee nazionali diciamo quasi un 10 metri di foto e ritagli di giornali, c'è anche una foto autografata di Flex Wilker se non sbaglio, non chiedetemi chi è ma è un po' più grosso di coleman. I manubri sono fatti con bulloni e dischi gommati. I pesi sono leggermente arrugginiti e non gommati. Le panche semplici, tutte strette e senza poggiapiedi, anche quelle sembrano che hanno un po' di anni. Macchine cardio ce ne saranno una decina.

Quel ragazzo mi è stato sempre dietro ha voluto vedere la scheda e tutto. Non è come fifty, somo, corvette o ziotattos ecc. ma ci ha messo come dire volontà ma non era entusiasmo iniziale stava dietro a tutti ma tutti sembrava skizzato.
    Questa mattina avevo fatto il biglietto uscendo sono passato davanti il proprietario che mi ha chiesto come andava, gli ho detto devo fare il mensile e lui ma non ce l'hai già? no ho fatto il biglietto.
    Fatto l'abbonamento mi ha restituito i soldi del biglietto "facendomi solo pagare la differenza", ha voluto vedere la scheda e tutto e mi ha chiesto che obiettivi avevo ecc, io gli ho detto che voglio imparare gli stacchi e lui subito entusiasta mi ha detto di andare la domani pomeriggio per farmi vedere da due o tre istruttori ex bodybuilder (li voleva chiamare per farmi mettere daccordo)

Insomma è un po' affrettato il mio giudizio ma sembra la palestra che cercavo...(qua ho pensato ha metalmethdown quando dice la palestra con la muffa in uno dei suoi articoli) e tutte quelle foto di campioni che sono nati la con umili pesi e bilancieri mi hanno caricato tanto. Sono curioso di sapere la loro storia domani.

Questa pale penso che mi accompagnerà fino all'arrivo della FrankGym previsto per il 03/03/2008 :-(

Unico neo una vetrinetta con proteine amminoacidi e creatina, ma non biasimo il propietario, anche lui deve campare
    Ultima modifica di TheIron; 25-01-2008 alle 03:05 PM

Predefinito

Flex Wheeler... e non penso fosse più gorsso di Ronnie. Ma era uno spettacolo!

Predefinito

wow, la tua palestra sembra il paradiso
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Flex Wheeler... e non penso fosse più gorsso di Ronnie. Ma era uno spettacolo!
    Lui è stato nella mia paleeeeeeeeeeeeeeeeeeee gne gne gn eeeeeeeeeeeee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    wow, la tua palestra sembra il paradiso
    phon si sono stato veramente bene ma ci vado con i piedi di piombo, rispetto a quella dove studia la mia ragazza(non sò se hai letto il diario in online journal) e quelle dove andavo prima non c'è paragone

potevo scegliere tra questa e quella del campione italiano di pl dei -110 che più che una pale era una discoteca con al centro il suo rack con tubi da 30

Grazie sorma ecco perchè non lo trovavo scrivevo wilker

Predefinito

Un collega di scuola (allenatore di calcio che studia scienze motorie, molto sicuro di se) ieri mi ha visto mangiare pane integrale e mi ha detto:

LUI: devi sapere che i chicchi di grano integrale non subiscono la stessa lavorazione del grano e che il chicco integrale non viene ripulito di tutta la scorza, quella scorza si attacca alle pareti dell'intestino e fa male perchè appesantisce l'intestino.

IO:

LUI: non sto scherzando dico sul serio il cibo integrale fa più male che bene

quello che mi ha detto sullo stacco da terra non ve lo dico perchè sarebbe una bestemmia solo a ripeterlo (vi accenno solo per lui non esiste quel movimento in natura e io dico cazzate perchè non ho studiato le leve di taglio. )

però la parte sulla roba integrale mi ha colpito che cosa ne pensate ? (io un idea ce l'ho ma mi interessa anche il parere comune)

Predefinito

credo che dicendo "scorza che ti si attacca alle pareti dell'intestino" intendesse le fibre...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

no no mi ha specificato la buccia del chicco

Predefinito

"Non si attacca al lavoro del tuo dentista"...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    quello che mi ha detto sullo stacco da terra non ve lo dico perchè sarebbe una bestemmia solo a ripeterlo (vi accenno solo per lui non esiste quel movimento in natura e io dico cazzate perchè non ho studiato le leve di taglio. )
    Incredibile: che gente idiota da quoziente intellettivo inferiore a quello di uno spermatozoo.

Secondo lui il "tirare cose" su da terra compiuto da tutti gli esseri umani cos'è?
    Se un giorno dovesse raccogliere la legna come fa Roccia86 allora cosa si inventerebbe?

"Cara quest'inverno useremo solo le coperte per scaldarci perché se sollevo i tronchi rischio di farmi seriamente male alla schiena... devi sapere che le forze di taglio agiscono perpendicolarmente al piano tangente alla funzione a più variabili che descrive la schiena di un uomo... e che il gradiente lì è massimo..."

Sai che gay...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    "Non si attacca al lavoro del tuo dentista"...
    non l'ho capita

Incredibile: che gente idiota da quoziente intellettivo inferiore a quello di uno spermatozoo.

Secondo lui il "tirare cose" su da terra compiuto da tutti gli esseri umani cos'è?
    Se un giorno dovesse raccogliere la legna come fa Roccia86 allora cosa si inventerebbe?

"Cara quest'inverno useremo solo le coperte per scaldarci perché se sollevo i tronchi rischio di farmi seriamente male alla schiena... devi sapere che le forze di taglio agiscono perpendicolarmente al piano tangente alla funzione a più variabili che descrive la schiena di un uomo... e che il gradiente lì è massimo..."

Sai che gay...
    ahahahahahahahah grandissimo sormatteooooo

Predefinito Questi calciatori sono incredibili...

Al torneo di calcetto del mio paese c'era un fighetto che sta facendo la preparazione con una squadra di campionato regionale.
    Per caso stavo sentendo quello che raccontava e di seguito vi riporto le frasi che mi hanno colpito di più.

CALCIATORE: eh si da poco è iniziata la preparazione, per la miseria quanto è tosta.
    IO: bello! e che vi fanno fare ?
    CALCIATORE: ora stiamo facendo dei test, ci danno pure la CREATINAAAAAA! Pensa non mi entrano più nemmeno i pantaloni!
    IO: Vi danno la creatina? ma perchè? poi se fate i test perchè vi danno la creatina?
    CALCIATORE: mah la creatina serve, poi ti fa aumentare di sola massa magra.

IN UN ALTRA OCCASIONE
    IO: allora come và la preparazione
    CALCIATORE: bene bene
    IO: ti vedo dimagrito, secondo me dovresti mettere qualche kilo quanto pesi?
    CALCIATORE: il mr ha detto che devo perdere qualche kilo, comunque son 73 e alto 180.
    IO: mah saresti perfetto a 80kg con il 10/12% di massa grassa
    CALCIATORE: ma se l'ho misurata l'altro giorno e ho il 4%
    IO: scommetto che hai fatto l'impedenziometro

Un ALTRO MIO AMICO (questo viene a giocare e va a correre con la panciera perchè pensa che sudare con quella cosa lo farà dimagrire. Non accetta consigli da me perchè mi alleno e sono secco, da un altro mio amico che è 168 su 62kg ed ha ottenuto una piccola definizione in 2 o 3 anni di allenamenti lo vedono come un guru.):
    (pesa 90kg su 180 circa)
    AMICO: nooo ma non sono tanto grasso tipo sulle braccia il grasso non c'è, sta solo sulla pancia.
    IO: ma non ti si intravede nemmeno una vena o una linea di un muscolo, è solo grosso il braccio.
    AMICO: nooo il grasso sta solo sulla pancia le vene non mi si vedono per via della costituzione.
    Poi fin ora sono riuscito a diventare gorsso senza toccare l'alimentaziione se riesco ad andare avanti così sono apposto.

Ancora UN ALTRO AMICO:
    IO: ma guarda che sudare non significa che stai dimagrendo!
    AMICO: ah no e che significa che stai ingrassando ?
    IO: no ma credo significhi semplicemente che il corpo si trova a una temperatura diversa da quella ambiente!
    AMICO: si ma al 99% ogni volta che si suda si dimagrisce
    IO: ma guarda che puoi dimagrire anche non sudando.

RAGAZZI SECONDO VOI HO DETTO QUALCHE CAZZATA??? più mi correggerete più imparo
    Ultima modifica di TheIron; 18-08-2008 alle 01:41 PM

Predefinito

Hai degli amici che sono fuori come dei coppi!!