Quoto Tattoos.
Cmq volevo precisare una cosa, che non ho precisato prima ma che è di fondamentale importanza.
Quando ho detto che non condannavo Mohammed che infibulava una donna, per quanto atroce fosse la cosa, era se la donna chiaramente era d'accordo. Molti diranno "e secondo te esiste una donna che sia d'accordo nel praticare questa atrocità?" Io non lo so con esatezza, ma quando una cosa viene spacciata per giusta e si fa il lavaggio del cervello a una persona non mi stupisco più..
Se ci pensate bene c'erano persone Cristiane, nel Medioevo, che si autoflagellavano e/o si facevano flagellare per "purificare la loro anima" e riscattarsi dai peccati commessi.
Capite l'assurdità della cosa? Ma era di loro spontanea volontà che lo facevano, perchè gl'avevano detto che era giusto così..
Quindi si Afaf vuole farsi infibulare da Mohammed perchè la ritiene una cosa giusta, io non posso condannare Mohammed, io non condivido ciò che fa e magari cercherei di fargli capire che non è una cosa sensata, perchè provaca sofferenza, ma non glielo imporrei dall'alto come volere di Dio etc..
Il discorso cambia totalmente se Mohammed infibulasse Afaf contro la sua volontà, allora non lo rispetterei più come persona e lo condannerei duramente, a prescindere della cultura, dalla religione e da tutto il resto..
Perchè sta violando la volontà e la libertà di un altro individuo.
Segnalibri