Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum e spero di aver azzeccato la sezione dove postare.....

Ho letto altri post riguardanti i pettorali ma il mio è un problema veramente particolare e... strano! Almeno credo....

Io ho 22 anni e a novembre di 3 anni fa ho deciso di iscrivermi in palestra perché fisicamente non mi piacevo.... Pesavo 79.8 Kg per 1.72 di altezza.... Quando ero alle medie facevo atletica leggera e un po' mi tenevo in movimento ma al liceo ho smesso e quindi per 5 anni sono stato totalmente fermo. Questo ha ovviamente comportato una bella panza (il mio peso forma è 68 KG, quindi stavo 12 Kg sopra) e, purtroppo, anche dei pettorali belli molli. In pratica, avevo una sorta di seno....

Iniziata la palestra sono dimagrito e oggi peso 67.7 Kg (quindi 3 etti in meno del mio peso forma), ho raddrizzato le spalle, mi sono anche un po' piazzato, e i muscoli mi sono tornati....
Mi rimane il problema dei pettorali!! Sono 3 anni che mi alleno 3 volte a settimana, un giorno petto/bicipiti, un giorno spalle/cosce, un giorno dorso/tricipiti, e a parte luglio e agosto (in cui comunque mi faccio delle belle nuotate) vado regolarmente in palestra. Possibile mai che la situazione dei pettorali non sia cambiata?

Ad ogni scheda cambio esercizi, e infatti ho fatto le aperture coi manubri su panca piana, le distensioni col bilanciere su panca piana e inclinata (anche multipower), i cavi in ginocchio e la chest press presa larga. Praticamente però l'effetto è quasi nullo, nel senso che la parte superiore del pettorale mi si è indurita (segno, credo, che ora c'è il muscolo sviluppato) ma la parte intorno al capezzolo è completamente molla, come se non l'avessi mai allenata! Questo praticamente mi provoca una "deformità" quando mi metto i vestiti, specialmente le magliette un po' più attillate....

La mia scheda dei pettorali attuale è, nell'ordine:

1- CHEST PRESS PRESA LARGA: 1X15 30KG; 1X10 35KG; 3X6-6-6 35KG-33KG-30KG

2- CAVI IN GINOCCHIO: 1X12 12KG; 3X8 10 KG

3- DISTENSIONI COL BILANCIERE: 3X10 12KG (Peso della barra escluso)

Grazie in anticipo per le risposte!! Ciao!!