Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 123

Discussione: Panca Piana e Petto Iposviluppato.

  1. #46
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Probabile epicondilite, stoppa e vai dal medico a farti prescrivere un esame. Non continuare a lavorarci su, so che è brutto anche solo pensarlo ma potresti prolungare di molto il riposo.
    Va bene.
    Cercherò di trovare del tempo per fare questa visita.
    Anche se ripeto che il problema della presa/debolezza avambraccio (avevo aperto anche una discussione) si presenta solo in alcune sedute di allenamento e solo con alcuni esercizi: croci piane, croci da terra, croci inclinate, curl su panca scott solo se carico abbastanza.
    Oggi, ad esempio, che non ho fatto le croci non ho avuto questa debolezza ed ho potuto continuare il mio workout senza problemi.
    Quando ti riferisci a "prolungare molto il recupero" intendi dire: prolungare il recupero tra una serie e l'altra, oppure fare qualche giorno di stop dalle croci?

    Venendo ad oggi (lo scrivo qui e non nel diario perché ha a che fare con il lavoro sul petto), avevo una scheda non propriamente incentrata sul petto, ma su altri fondamentali e per il petto ho fatto solo due complementari (dips e un po' di flessioni).
    Come al solito s'è presentato lo stesso problema nell'esecuzione dei dips relativamente al dolore allo sterno. Ricordo che @carnera mi disse che era relativo alla pressione elevata sulla cassa toracica e che, col tempo, si sarebbe affievolito. Al contrario! Quasi aumenta. Già alla seconda serie mi faceva male ed ho deciso di non continuare più con questo esercizio (almeno per oggi). Ho fatto presenta la mia problematica anche ai PT presenti in sala, ma non mi hanno saputo dire nulla. Erano sconcertati da un quesito così poco ordinario...
    Voi cosa pensate? Da cosa può dipendere? Devo definitivamente abbandonare i dips?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #47
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non saprei che dirti a questo punto, magari hai una particolare conformazione che ti rende difficoltoso l'esercizio. Prova a lasciarle stare. Chissà se, tra qualche anno, rafforzando tutta la struttura, riuscirai miracolosamente a farle di nuovo.
    -Where Eagles Dare-

  3. #48
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non saprei che dirti a questo punto, magari hai una particolare conformazione che ti rende difficoltoso l'esercizio. Prova a lasciarle stare. Chissà se, tra qualche anno, rafforzando tutta la struttura, riuscirai miracolosamente a farle di nuovo.
    Ho pensato anche io la stessa cosa, cioè che potesse dipendere dalla struttura scheletrica. Mah.
    Infatti anche i PT (sto, chiaramente, usando un eufemismo perché sono solo due tipi ignorantelli gonfiati come palloncini) non avevano mai sentito una cosa del genere.
    L'unica mia perplessità deriva dal fatto che:

    - Quando li facevo in un'altra palestra, quindi su un'altra macchina, non avevo il dolore di cui sopra.
    - E' aumentato col tempo, man mano che mi ero abituati a farli. Il che è assurdo perché dovrebbe essere il contrario.

    Per il momento lascio perdere e proverò a riprenderli tra un bel po' o al massimo se dovesse capitarmi di trovarmi in un'altra palestra con un altro macchinario.

    Tornando alla questione petto, vorrei porre un quesito, forse, banale. E' davvero così difficile che il petto cresca lavorando principalmente di macchine e caricando "seriamente"?
    A rigor di logica il muscolo è stimolato (nel mio caso anche tanto) e, quindi, se c'è un aumento di carichi dovrebbe esserci un aumento di forza, conseguentemente una ipertrofia (si spera) del muscolo.

    Comunque ti ringrazio ancora per la pazienza e per il fatto di riuscire a sopportare la mia pedanteria.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    L'allenamento per il petto è come una gang bang, perchè sia efficace devi colpirlo da ogni angolo possibile.

    Io lo alleno nel classico modo MD:

    -Esercizio di attivazione alla macchina o con manubri
    -Esercizio pesante con bilanciere
    -Esercizio di pompaggio con macchine, manubri o bilanciere con intensità alta
    -Esercizio in allungamento con macchine, cavi o manubri. Anche a corpo libero volendo.

    L'esercizio con bilanciere pesante è il bread and butter dell'allenamento, se provi come faccio io, ad attivare il petto prima di questo sicuramente lo sentirai di più.

    Io per "imparare" a sentire e contrarre il petto parto spesso con una hex press o con una chest press con pausa in contrazione strizzando fortissimo, poi passo alla panca classica con BB. Oppure usavo come primo esercizio una pectoral con la prima rep in peak contraction da 10'' e le successive in PC1'', tipo 3-4x10.
    Sicuramente caricherai, ma l'efficacia sarà decisamente superiore. Inoltre il rischio di farsi male cala vertiginosamente.
    Ultima modifica di carnera; 19-11-2015 alle 11:46 AM
    -Where Eagles Dare-

  5. #50
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    aggiungo anche di provare ogni tanto a fare ripetizioni senza chiudere e quindi rimanere in contrazione per tutto il tempo.
    allora sì che lo senti!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #51
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Quella È la base x me, uber.
    -Where Eagles Dare-

  7. #52
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Non ho letto tutte le 4 pagine di discussione, ma soltanto il post iniziale.
    Reclutare il gran pettorale nella panca piana non è semplice al contrario di quello che si pensa.
    Ti allego un video
    https://www.youtube.com/watch?v=NtWbQxbg84s

  8. #53
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate l'intromissione
    Trovate producente togliere la panca come primo es (e metterla al secondo/terzo) o del tutto e sostituirla con inclinata/declinata al fine di migliorare carichi e sviluppare meglio il petto?
    La faccio da un anno (fatti male) e mi sono stancato a dire la verità

  9. #54
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La panca piana, in ottica BB, è un esercizio come un altro. Può trovare (o non trovare) posto in qualsiasi momento del wo (come in nessuno)
    -Where Eagles Dare-

  10. #55
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Beh non saprei che dirti, sicuramente un accertamento clinico lo farei per stare sicuro al 100% ma potresti provare ad eseguire un test a casa giusto per farti un'idea se possa essere o meno epicondilite..la cosa strana è che dovrebbe farti male anche durante altri esercizi in cui l'avambraccio è parecchio sollecitato (curl, dip, croci, panche e così via). Comunque, prova a sollevare una sedia con la mano del braccio che ti fa male e aBduci quest'ultimo. Tienilo per qualche secondo e vedi come va.
    Per prolungare il riposo intendo che se continui a lavorarci su, e si tratta di un'infiammazione, potresti restare fuori dalla palestra per più tempo.

    Per il discorso dip ora che ci penso anche io avevo il tuo stesso "problema", cioè sentivo una sensazione come se la cassa toracica si "aprisse"..me ne sono fregato altamente e ho continuato a farle ed ora non avverto più questa sensazione. Però la mia era una sensazione di lavoro muscolare, non era assolutamente fastidoso o dolorante.
    Prova a fare il pullover respiratorio poi dicci come va.

    Per simo6, dipende da come ti alleni, dal tuo obbiettivo e da come sei messo.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #56
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito

    In multi, petto tre volte di cui due panca
    In una 5x5 e l'altra 5x3
    Mi alleno da un anno (fatti male). Seriamente da 2 mesi circa
    Panca 5x5 con 58 kg

  12. #57
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    L'allenamento per il petto è come una gang bang, perchè sia efficace devi colpirlo da ogni angolo possibile.

    Io lo alleno nel classico modo MD:

    -Esercizio di attivazione alla macchina o con manubri
    -Esercizio pesante con bilanciere
    -Esercizio di pompaggio con macchine, manubri o bilanciere con intensità alta
    -Esercizio in allungamento con macchine, cavi o manubri. Anche a corpo libero volendo.

    L'esercizio con bilanciere pesante è il bread and butter dell'allenamento, se provi come faccio io, ad attivare il petto prima di questo sicuramente lo sentirai di più.

    Io per "imparare" a sentire e contrarre il petto parto spesso con una hex press o con una chest press con pausa in contrazione strizzando fortissimo, poi passo alla panca classica con BB. Oppure usavo come primo esercizio una pectoral con la prima rep in peak contraction da 10'' e le successive in PC1'', tipo 3-4x10.
    Sicuramente caricherai, ma l'efficacia sarà decisamente superiore. Inoltre il rischio di farsi male cala vertiginosamente.
    Grazie!
    Immagino che questi suggerimenti siano, però, più relativi ad un allenamento del petto in monofrequenza, no? Quando tornerò alla monofrequenza (ci tornerò prima o poi), seguirò sicuramente questi consigli.
    In compenso da questo schema rubo la possibilità di fare un po' di riscaldamento alle macchine. Vediamo come va.

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    aggiungo anche di provare ogni tanto a fare ripetizioni senza chiudere e quindi rimanere in contrazione per tutto il tempo.
    allora sì che lo senti!
    Ti ringrazio per il consiglio, anche se questo era già stato suggerito da @BIGSHOW77.
    Non nascondo che ci ho già provato è che è stato molto più difficile, sia in termini di alzata che proprio di stabilità. Si finisce per essere meno stabili senza "chiudere", almeno io. Ad ogni modo: tutti motivi per continuare ad usare questo accorgimento

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutte le 4 pagine di discussione, ma soltanto il post iniziale.
    Reclutare il gran pettorale nella panca piana non è semplice al contrario di quello che si pensa.
    Ti allego un video
    https://www.youtube.com/watch?v=NtWbQxbg84s
    Grazie, ora vedo il video!
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Comunque: il tuo obiettivo è competere in una gara di PLing?

    Se la risposta è negativa allora abbandona la panca, se una cosa non funziona non ha senso continuarla.

    Prova a sostituirla con una panca leggermente inclinata vedrai la differenza. Ed elimina assolutamente il lockout!
    -Where Eagles Dare-

  14. #59
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Comunque: il tuo obiettivo è competere in una gara di PLing?

    Se la risposta è negativa allora abbandona la panca, se una cosa non funziona non ha senso continuarla.

    Prova a sostituirla con una panca leggermente inclinata vedrai la differenza. Ed elimina assolutamente il lockout!
    Macché!
    É già tanto se mi prodigo in esercizi "seri" da bodybuilding, figuriamoci se voglio competere. Come ho già detto più volte in passato, il mio obiettivo è prettamente estetico.
    In tale ottica convengo con te che devo puntare solo ed unicamente su ciò che stimola la muscolatura.
    Cosa intendi con il termine "lockout"?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  15. #60
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Beh non saprei che dirti, sicuramente un accertamento clinico lo farei per stare sicuro al 100% ma potresti provare ad eseguire un test a casa giusto per farti un'idea se possa essere o meno epicondilite..la cosa strana è che dovrebbe farti male anche durante altri esercizi in cui l'avambraccio è parecchio sollecitato (curl, dip, croci, panche e così via). Comunque, prova a sollevare una sedia con la mano del braccio che ti fa male e aBduci quest'ultimo. Tienilo per qualche secondo e vedi come va.
    Per prolungare il riposo intendo che se continui a lavorarci su, e si tratta di un'infiammazione, potresti restare fuori dalla palestra per più tempo.

    Per il discorso dip ora che ci penso anche io avevo il tuo stesso "problema", cioè sentivo una sensazione come se la cassa toracica si "aprisse"..me ne sono fregato altamente e ho continuato a farle ed ora non avverto più questa sensazione. Però la mia era una sensazione di lavoro muscolare, non era assolutamente fastidoso o dolorante.
    Prova a fare il pullover respiratorio poi dicci come va.

    Per simo6, dipende da come ti alleni, dal tuo obbiettivo e da come sei messo.
    Scusa, non avevo letto!
    Cercherò di fare queste prove e riporto qui o altrove i risultati.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. Panca piana: 2 domande veloce su posizione avambracci e fermo al petto
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-2014, 08:02 AM
  2. Panca piana: il fermo al petto
    Di Antoine nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-2013, 05:00 PM
  3. Come inclinare una Panca piana, in modo da fare le distensioni per l'alto petto???
    Di del_user4878421 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 04:39 PM
  4. Problemone panca piana(e petto)
    Di m_nus85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 03:07 PM
  5. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:37 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home