Visualizza Risultati Sondaggio: riuscirà il nostro Yuri a ciularsi la bisex? (entro 15gg: 23 marzo 2010)

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI. per questo questo e quest'altro motivo...

6 28.57%
  • NO. finirà per spippettarsi a casa fino a diventare cieco (è già sulla buona strada)

8 38.10%
  • secondo me è un suo delirio, questa manco sa che esiste

7 33.33%
Pagina 39 di 210 PrimaPrima ... 29303132333435363738394041424344454647484989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 3146

Discussione: Nemintek's Diary - Sollevo ergo Miglioro!

Predefinito

Li ho caricati li trovate a questo link

http://www.youtube.com/user/Nemintek

allora non ho neanche messo i kg dalla fretta il 1° è con 130kg, il 2° è con 150kg, il 3° con 130kg, il 4° con 130kg, il 5° con 110kg

I pesi fanno veramente schifo perchè ho perso davvero tanta confidenza per parlare della presa che dove impugno il bilancere non c'è la zigrinatura devo provare ad allargare un pochino le braccia o trovare un'altra soluzioone.

somo e zac dammi tutti i consigli del caso perchè voglio migliorare!!!

Predefinito

beh non mi sembra uno schifo la tecnica, ma io ci capisco poco...
    bello il sumo, magari potrei provarlo

Predefinito

complimenti paesà. ho visto nel tuo filmato di stacco che metti i pesi sotto quelli del bilancere. Dici che dovrei metterli anch'io? C'è il filmato nel mio diario.

Predefinito

Visione li metto sotto così riesco a staccare da 22,5cm perchè i dischi da 20kg nella mia palestra hanno 40cm di diametro perciò staccherei da 20. Se vedi che anche tu stacchi da 20cm mettici sotto dei rialzi così riesci ad arrivare a 22,5cm

Predefinito

ok grazie e ancora complimenti

Predefinito

Adesso mi tocca commentarti pure su youtube

Predefinito

ciao yuri
    ma perchè hai deciso di complicarti la vita giusto con lo stacco sumo che tra tutti gli stili è il + tecnico?
    nel programma fai classico vero?

sei settato abbastanza bene ma l'errore fondamentale è che alzi il sedere e tiri di schiena, questo nel sumo (soprattutto senza attrezzatura) non è tollerato (cioè perdi molti chili sul bilancere).

Predefinito

Allora Nemi, come dice Somo ,il sumo tecnicamente non ti lascia scampo.Vedendo i tuoi video il tuo semi sumo non è male e ti ci vedo anche bene,però si vede che non spingi coi piedi,quindi un pò di classico non ti farebbe male.Non dico di lasciarlo ma di ciclizzarlo all'interno di un meso,magari in sessioni leggere con un volume alto,solo per impostare la tecnica.Comunque quando fai la prima parte della staccata,non cercare la schiena,ma cerca la spinta dei piedi in modo da far spingere per primi i femorali
    Qui c'è un video che mi sembra molto buono per vedere come funziona il sumo http://www.youtube.com/watch?v=dnO_sS0I374

Predefinito

somo ho provato il sumo perchè quello classico non mi riesce ancora bene, ma forse ho capito dove sbaglio nel dl classico: tengo sempre uno stance con le gambe un pò stretto per me, proverò ad allargarlo e magari riesco a tenere meglio la schiena più dura e iperestesa.

Comunque somo farò sempre quello classico, ma che differenza c'è se decidessi di fare quello sumo?

Grazie per i consigli zac, ora devo dare priorità al dl classico perchè non ci sono caz.zi che tengano lo devo imparare per forza...

Predefinito

@zacros: sti cacchi, "un" video molto buono per vedere il sumo? belyaev è praticamente uno dei migliori al mondo

@yuri
    -lo stance dei piedi deve essere stretto, altrimenti fai un semisumo con le mani al lato delle gambe.
    - nel programma devi fare solo UN tipo di stacco altrimenti è inutile lavorare ad alto volume, finisci per "disperdere" le serie in varianti tecniche che non migliorano lo schema motorio.
    - il programma che ti ho consigliato è pensato per lo stacco classico che completa lo squat e il box squat (che in effetti allena stacco e squat insieme, anche il sumo), inserendo il sumo adesso rischi di allenare poco la schiena, molto.. troppo le gambe, soprattutto gli adduttori.
    a parte il fatto che, visti i volumi e le % di carico probabilmente non saresti in grado di portare a termine le sedute.

la mia opinione (opinabile) è che prima di trovare le varianti personali delle alzate (e quindi uno stacco classico con gambe larghe come usa CinghialePL) o sperimentare alzate molto tecniche come il sumo, bisogna costruire una buona BASE di classici.
    quindi squat con stance normale (un pò + ampio delle spalle), stacco classico con schiena bene impostata e sedere basso, panca con presa normale, non ultrawide e non ultra-arco.

per i tecnicismi c'è tempo, ma quando si hanno gli strumenti per valutarne l'effettiva utilità.
    pensa che pure io ho semplificato le mie alzate, ragionando in quest'ottica.
    quanto prima posterò dei video.

Predefinito

Somo sul sumo non concordo(non su belyaev)
    Come mi disse l'anno scorso Sandro Rossi e Fabio,lo stacco sumo può essere inserito in un meso,anche come complementare.Come mi dissero, il sumo recluta dei muscoli diversi da quelli usati dal classico o dal box squat,quindi per un neofita và benissimo.Anche sull'uso dell'arco sulla panca nutro alcuni dubbi.L'anno scorso, quando ho iniziato, ho cercato,anzi hai cercato subito di farmi fare l'arco,e mi rendo conto che è stato un bene,sennò avrei perso tempo dopo ad imparare a farlo.Comunque le mie sono delle opinioni

Predefinito

Ok somo capito, ora cercherò di mettermi sotto di testa e impararlo bene, io comunque mi filmerò sempre, l'angolazione andava bene? Se mi dici che fa schifo per via del rack che sta in mezzo le palle non ci posso far niente di spazio non c'è ne è molto, poi essendo pure l'unico a fare stacchi mi guardano anche malissimo

Predefinito

IMHO lo stance delle gambe può essere molto importante anche in un begginer e lo dico perchè secondo me è in stretta correlazione con la statura.

Predefinito

@zacros
    - parlavo di stacco sumo come esercizio FONDAMENTALE, inserito nella programmazione di un neofita.
    come complementare ci sta benissimo, anzi, lo stacco sumo con manubrio l'ho fatto utilizzare alle ragazze nei meso scorsi, secondo me, con successo.
    - per quanto riguarda l'arco non mi sono espresso bene:
    il setting va curato da subito, ma l'eccessivo tecnicismo, in un principiante, può avere + aspetti negativi che positivi, anche l'arco deve essere conquistato passo passo.
    un pò di arco lo consiglio a chiunque, un arco alla Orsini lo possono fare in pochi (porselo come obiettivo sarebbe sbagliato)

@nemi
    l'inquadratura per ora va bene.

@menphis
    lo stance dipende da tanti aspetti, oltre che dall'altezza e dal leveraggio (che non sembre è connesso all'altezza).. anche con la flessibilità e con lo sviluppo di un gruppo piuttosto che un altro
    è variabile anche durante la vita sportiva di uno stesso atleta, nn porto me come esempio perchè sono una sega, ma se guardi i video dei diversi campioni spesso da una gara all'altra cambiano questi dettagli.

Predefinito

Sono d'accordo infatti il mio ciclizzarlo era inteso come complementare e per l'arco intendevo la stessa cosa