Pagina 38 di 44 PrimaPrima ... 2829303132333435363738394041424344 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 647

Discussione: Impreza s.a.l.

Predefinito

Hai visto, non mi sbagliavo!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

dai non c'ho voglia di litigare..
    per quanto mi riguarda è evidente che le tecniche di intensità non vadano bene in definizione.

le tecniche di intensità servono ad aumentare l'intensità (appunto) dell'allenamento.. ma se sei in ipocalorica non è conveniente stressare ancora di + il corpo già non nel pieno delle energie... oltretutto il rischio è quello di maneggiare carichi troppo bassi aggiungendo solo affaticamento inutile, che inevitabilmente allungherà i tempi di recupero.

secondo me invece le tecniche di intensità hanno molto + senso in un periodo di "massa".. cioè quando + o meno sei in ipercalorica, maneggi grossi carichi, recuperi presto tra una serie e l'altra (sei pieno di carbo), recuperi bene dall'allenamento (magni quanto serve).. servono per dare uno "scossone" ai muscoli dicendogli "oh, volete crescere o no?"

Predefinito

Somo non mi hai detto niente sul wo

Predefinito

ciao impreza
    l'allenamento mi sembra sia andato bene però alcune cose forse si potrebbero migliorare..

le spinte manubri per le spalle le hai fatte in piedi? (perchè 14kg mi sembrano pochini) se si, allora ti consiglio di sederti così spingi di + e lavori meglio le spalle (il lento in piedi lo hai gia allenato, rischieresti di fare un doppione)

lo squat a fine allenamento forse rischia di essere penalizzato, hai pensato di inserirlo dopo il push press (devi valutare tu, non so se ti senti troppo rinco e vuoi riposarti un pò) .. così facendo avresti modo di dedicarti tranquillamente ai complementari nella fase calante dell'allenamento (quando non ci stai gia + di testa)

il leg extension sai che lo odio, ma se proprio ti piace fallo, solo che forse il solo squat non è sufficiente, potresti inserire 2 serie di una variante (per esempio squat full in accosciata e fermo immagine con il culo a terra) leggere

Predefinito pure io

ho lo stesso problema oculo-visivo dopo lo squat, con gli oci che mi bruciano per il sudiciume che arriva dalla fronte...
    però mentre faccio gli affondi coi manubri da 16, nel frattempo vado di alzate frontali e mi asciugo la fronte col possente biceps con una torsoflessione dello sternocleidomastoideo

so che lo sai , ma con gli affondi coinvolgeresti ancora un po' anche i femorali e i glutei

in effetti la leg-ext fa un po' specie vista nei tuoi wo...

Predefinito

@ Somo: si , in piedi...lo so 14 kg sono pochi e non solo, li sentivo pure !! Proverò da seduto...

Lo squatt potrei farlo anche dopo il PP, ma , sinceramente non ho sentito particolari cali, anzi quel 4x120 mi ha stupito un pò considerando il mio max di 128!! Cmq seguirò il consiglio...so che dovrei aggiungere qualche secondario, pensa, però , che adesso il volume deve crescere di sett in sett e già dentro lo squat adotto rom e tut diversi tra le prime e le ultime serie (nelle ultime scendo ass grass)poi c'è da aggiungere il leg curl e il calf che nell'ultimo wo non ho fatto x motivi di tempo...insomma, devo ancora sperimentare un po...nel frattempo raccolgo tutti i consigli che posso

@ rasta:
    hahahah descrizione accurata ed esaudiente !! Lo so che il leg ex fa un po schifo, ma come tutti gli esercizi guidati va preso con le molle !! I femorali gia li ammazzo con lo stacco e con il leg curl, con la leg riesco ad isolare i quads che è quello che mi serve....
    Ultima modifica di Impreza; 24-09-2006 alle 01:47 AM

Predefinito

Ieri non mi son potuto allenare.....tesi in corso....da consegnare a breve...
    Oggi sono riuscito a ritagliarmi uno spazietto....lo schema è saltato,SPERO di un solo giorno

WO di Martedì
    Stacco: 128x4-118x4-110x6-100x8 @2'30/3' [normale,fermo in chiusura]

Rematore: 50kg) 3x8 @1'30" [conc.esplosiva,ecc lenta]

Trazioni prona larga: 10kg) 6-5 (bw) 7-6 @1'30''/2' [normale]

Rematore manubri su piana: 10kg) 3x10 @1/1'15"[lentissima]

curl bil: 42x4-34x6-30x8-28x10 @1'30" [normale,ecc lenta]

curl man: 8kg) 3x12 [lenta]

Non male !! 128x4, esecuzione impeccabile, in discesa sentivo afferrarmi dai lombari come se mi facessero da cintura !!!...posso dire di aver bruciato il 130 ...nel rematore 1'30" è passato veloce...la settimana prossima sarà 1 minutino solo...boh, speriamo di farcela

Predefinito

...puoi dire di avere anche bruciato il 140kg, fidati!!

Molto probabilmente sei felicemente assestato oltre i 150kg...
    Ultima modifica di Mike; 27-09-2006 alle 09:05 AM

Predefinito

Non vedo l'ora di testare il max.....non credevo che la presa mista avrebbe dato così tanto margine !!!!!!!

Predefinito

Sul serio??? Presa Mista aiuta??? Io nn la ho mai usata perchè mi sembra innaturale.. LA consigli?

Predefinito

ma davvero non avete mai usato la presa mista? (prima di convingere impreza ce n'è voluto)
    devi essere molto forte per riuscire a reggere in mano il tuo massimale o 3RM senza presa mista.. come possono i piccoli muscoli degli avambracci andare di pari passo nello sviluppo della forza con i giganteschi glutei-femo-quadricipiti?

Predefinito

Certo, ma in un ottica da BB (e qui sento che sto per dire una mega caz**ata) nn pensi che possa dare qualche asimmetria nel coinvolgimento del dorso??
    Anche ammesso di cambiare presa ad ogni serie

Predefinito

Macchè...Franco Columbu ti pare asimmetrico??

Predefinito

Non saprei per le asimmetrie, ma di fatto io cambio presa ogni serie (cioe' e' sempre mista ma la inverto ogni serie).

Il motivo e' molto semplice. Sono destro e mi verrebbe spontaneo girare sempre la mano destra, ma provando a fare sempre cosi' ho notato non delle asimmetrie ma uno stimolo diverso alle due parti.

Stimolo inteso in accezione negativa, per dire stress. Per evitare di andare a stressare punti che sono sempre stati fastidiosi per me (zona scapola destra) ho deciso di invertire la presa a ogni set...da allora faccio sempre un numero di set pari di stacco.

...si, ho un po' scoperto l'acqua calda ma lo volevo dire lo stesso

Predefinito

, anch'io giro ogni serie...