Allenamento di ieri sera Mercoledì ore 19.00.
Ho paura di aver fatto un esercizio in più e di essere stato aggredito dal cortisolo.
Dopo l'allenamento mi sentivo bene, non stanco, anzi pieno di grinta e esplosivo.
Solo che ho avuto il timore di aver forzato troppo, ho fatto 5 esercizi per la schiena e 3 per i tricipiti + 1 per i femorali alla leg curl.
il muscolo per crescere o migliorare, non puoi stressarlo troppo, altrimenti se distruggi troppo tessuto muscolare, non riuscirai a compensarlo tutto.
Questo si dibbatteva nella mia mente stamattina.
Io non misento stanco, anzi, a parte qualche leggero dolore muscolare all'altezza delle scapole, ma il prob. che mi pongo è questo, io mi alleno non per fare lo scaricatore di porto, ma per migliorare con costanza il mio fisico a dispetto dell'età.
Forse 5 esercizi per la schiena sono troppi, per chi si stressa già come me durante il giorno.
Allen. di ieri:
1 Lat machine indietro impugnatura larga e fermo immagine dietro il collo con contraziopne lunga 6-12/10/8/6 Kg. 45 - 60-65-70-75
2 Lat mac. avanti presa stretissima 10/8/6 70/75/80 kg. con fermo al petto
3 Pulley basso 10/8/6 65-70-75-
4 Rematore con manubrio da 30 kg. 10/10/10
5 Trazioni a corpo libero alla sbarra fino a quando ce nè
Aminoacidi 5, specchiaggio di braccia e gambe sorsetti d'acqua e riflessioni sulle donne...
Tricipiti
French alla lat impugnatura stretta e contrazione mortale in basso 12/10/8 40/45/50 kg.
Panca piana bilanciere impugnatura stretta 65/70/75 12/10/8
tirate con maniglia singola un braccio con contrazione in basso 25/30/35 12/10/8
E poi idiota, non ho resistito...
Aminoacidi 4 e parallele con bilanciere in mezzo all gambe di 20 kg x 10 rip. se tornassi indietro non lo farei, perchè secondo me bastava
Vabbè, femorali 3x12 40/40/40 alla macchina e doccia + niente...
Poi dopo spuntino 8 bianchi d'uovo + 7 noci + 1 banana + acqua + 1 camel...
Speriamo bene...
Segnalibri