Bel report!
Pian piano? Stai facendo passi da gigante in pochissimo tempo!
Bel report!
Pian piano? Stai facendo passi da gigante in pochissimo tempo!
complimenti sinceri! ammazza se migliori
Complimenti di cuore Luigi!!! Sei una bestia!! Hai visto che avevo ragione io.......a marzo ti dissi che in breve tempo avresti fatto mooolto più di me e dei gran pesoni!!!! E ricorda che sei ancora all'inizio, quindi chi ben comincia.......
Grande!!!!![]()
grazie ragazzi, con tutti sti complimenti adesso mi tocca lavorare ancora piu duro per non deludere le aspettative
scherzi a parte è davvero una bella soddisfazione vedere che tutto l'impegno che riversiamo si trasforma poi in quei brevi istanti in qualcosa che da emozioni fortissime
lo so che è un hobby ma quando poi sei in pedana sembra davvero che il mondo li inizia e li finisce
programma:
questa settimana completo i vari test sui massimali raw, con lo stacco
non so ancora se venerdi o sabato, tutto in funzione se vado o meno al mare per il we
poi inizio sul serio a pensare gia alla coppa italia
allenamneto di ieri
squat 60x5, 90x4, 110x3, 130x3, 150x2x4
panca (si l'ho fatta anche ieri) 60x5, 80x4, 100x3, 110x2x4
GM 90x5, 110x5x5
qualche snatch tanto per rilassarmi
note: a dire il vero lo stress da gara di domenica si è trasformato in stanchezza, figuraccia col professore (il mio capo) che ieri pomeriggio mi ha parlato per mezz'ora e io ero li che quasi mi addormentavo
fortuna che ho preso 2 note sul lavoro da fare
appena arrivato a casa ho schiacciato un mini-pisolino con la conseguenza che mi sono ritrovato in uno stato di rinc.......mento totale
sono sceso lo stesso ad allenarmi anche se a dirla tutta non è uscito il wo piu brillante del 2009
tutto sommato sono rimasto nella decenza con la spinta nello squat
la panca, beh era ovvio che fossi lento, rispetto al solito ho ridotto a 4 le serie e tagliato le spinte di complemento
sfiga delle sfighe è arrivato il caldo, quindi delle 7 ore passate a letto di sonno di qualità effettivo non penso siano state piu di 5
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
altra nottata cosi cosi, inizio a pensare che, oltre al caldo, guardare 5 episodi di bleach (in neanche 3 settimane sono all'ep 88) ogni sera non aiuti
allenamento di ieri
stacco 70x5, 120x4, 140x3x4 allenamento preparatorio al test massimale
panca 60x5, 80x4, 100x3x4 adesso 48 ore di riposo però mi servono
mezzo stacco 100x5x5 forse ne ho fatte 6 di serie ma poco cambia, ovvio i kg sono volutamente molto bassi
bicipiti 8x5
girate 4fun, di solito le faccio in giorno 3 e/o 4 però ho anticipato
scusa tecnica: non vorrei stancare la schiena il giorno primo di un test
scusa reale: non mi andava di fare gli addominali che di solito sono in giorno 2
allenamento giovedi 16-7
squat 60x5, 90x4, 110x3, 130x3, 150x2x6 anche abbastanza veloci
panca 60x5, 80x4, 100x3x2, 110x3x5
qualcosina in piu di volume rispetto alle ultime sedute (ah gia ero in scarico)
spinte sopra la testa kbx8x5
gm seduto 5x5
addome
allenamento di venerdi 17-7
ho anticipato a venerdi l'allenamento che di solito è quello del sabato visto che dovevo (brutto dire dovevo, meglio volevo) andare al mare
peccato pero che per il mio fisico il venerdi sia il giorno della pigrizia e quindi mi sono rimasti dei kg in tasca
stacco massimalino raw:
70x5, 120x4, 150x3, 170x2, 190, 200, 210, 220
aggiunti quindi 10kg al vecchio massimale (nota : l'ultimo raw era stato in gara a taneto)
non sono soddisfattissimo, non tanto del risultato numerico, quanto perche non sono riuscito a esprimere tutto quello che sentivo di avere.
molto è dipeso dallo stato mentale in cui mi trovavo
probabilmente dopo una settimana lavorativa che viene dopo una gara non non ho i video ma direi di aver tirato leggermete piu sporco di come invece non faccio di solito (sensazione)
la cosa fantastica è stato riuscire a captare le correzioni e i suggerimenti del colonnello durante l'alzata.
in the end va benissimo cosi, in condizioni perfette e col corpetto direi di potere aspirare a qualche numero decente
ok svuotato dallo stacco pensavo di sentirmi dire
"fai qualche serie alle parallele, e vai"
invece
panca stretta: 60x5, 80x4, 100x3, 110x3x3, 105x4, 100x5, 95x6, 90x7, 85x8, 80x9, 70x10, 60x11
(sto scrivendo di lunedi mattina con i tricipiti ancora a budino)
dips bw x faccio fatica a stare sulle parallele x 5 serie
girate 70x3x5 facili
riassunto alla fine del ciclo russo:
RAW: squat 210 - panca 142,5 - stacco 220 tot 572,5
geared fury tg44 sbudellata: panca 170
obiettivi nel breve: fare bene alla coppa italia
nel lungo (la sparo enorme al limite del ban) primo italiano, EDIT: no va be me la tengo per me
va beh scherzi a parte il vero obiettivo è quello di cercare sempre di migliorarsi
e soprattutto farlo divertendosi
detta così sembra una cosa da nulla.. invece!
per lo stacco io sono sicuro sia solo questione di tempo
e poi, per esperienza, posso dirti che capita spesso di fare un mesociclo discreto e un test di merd.a.. penso comunque che i numeri che fai adesso abbiano poca importanza, stai solo ponendo le basi per ALTRI pesi
alla fine sono strasoddisfatto comunque
valevo 5kg in piu, non importa, se li ho li tiro fuori in gara quando non devo dilazionare i test in 2 settimane
ma ci arrivo con una preparazione specifica mirata alla giornata singola
(poi è anche toppabile la gara, ma a questo non ci voglio pensare)
farmi una marea di paranoie ha solo l'effetto di rovinarmi gli allenamenti che verranno, quindi evito
rimane che di stacco sono scarsetto.
quello che mi consola è che a luglio 2008 tiravo regolare si e no 185-190, e in 9 mesi che uso il sumo (ho iniziato tra settembre e ottobre) sono salito di 30 kg
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXX
COPPA ITALIA K9
ieri è iniziata la preparazione per la coppa italia 2009
squat 60x5, 90x4, 110x3, 130x3x2, 150x3x5
le prime 4 a 150 discretamnte veloci anche senza cinta, usata solo nell'ultima per vedere la differenza (e ce ne è)
panca 60x5, 80x4, 100x3x2, 110x2x5
croci su piana kbx8x5 usare i kettlebell per le croci è davvero duro
II° squat 90x4, 110x3, 130x3x4 molto meglio di quanto non mi aspettassi
GM 110x5x5
niente esercizietti extra perchè ero cotarello gia cosi (e questa è la settimana facile)
totale 90minuti dal primo squat a 60kg
ciao luigi
ti alleni sheiko per la coppa italia? che numero è?
si per ora la praparazione è sheiko, anzi piu precisamente sheiko-sala
preferisco delegare al colonnello ogni discorso sulla preparazione
adoro giocare con i numeri e buttare giu gli schemini, ma tutto sommato fare il soldatino dell'armata in questo momento è la soluzione che penso porti ai migliori risultati
ieri:
stacco 70x5, 100x4, 120x3, 140x3x2, 160x3x4 (no belt)
mi sono visto lento causa: massimale di stacco ven scorso + we al mare (il sole mi ammazza e lo stare in coda in macchina di notte mi distrugge) + doppio squat 24 ore prima
in alcune alzate fortunate sono riuscito a sopperire ai limiti fisici con una tecnica leggermente migliore del solito, il lavoro difficile da adesso sarà rendere tutte le alzate perfettamente uguali le une alle altre
panca 60x7, 70x6, 80x5, 90x4, 100x3x2, 110x2x2, 100x3x2, 90x4, 80x6, 70x8, 60x10
sebbene l'avessi già affrontata (e ben piu pesante) in panca stretta, la piramide mi terrorizzava, invece è andata molto meglio di quanto non mi aspettassi
parlo piano perche è la prima introduttiva, le prossime saranno molto piu tro.e
mezzo stacco 100x5, 120x5x5 focus tutto sull'adduzione delle scapole
poi i femorali si cuociono di conseguenza
bicipiti 8x5
addome
Aspetta qualche settimana e poi vedrai come ti starà simpatica la bench marathon!![]()
l'ho provata un paio di volte in panca stretta
da 110x3x3 scali 5kg e aggiungi una reps tranne in ultima (11reps) dove scali 10kg
e ogni volta avevo i tricipiti a budino per 3 giorni
Ti capisco!
Io la sto facendo in panca con fermo, e la sensazione budinosa è la stessa!![]()
giovedi 23-7
panca 60x5, 80x4, 100x3x2, 110x3x5
discreto ma non veloce come dovrebbe essere
squat 60x5, 90x4, 110x3, 130x3, 150x2x6
qui mi sono piaciuto, ho sentito bene i piedi , quindi se riesco a scaricare a terra la potenza (potenzininainaina nel mio caso) il bilancere sale bene
GM seduto 5x5
appena iniziano le ferie mi devo costruire un box decente, per quanto utili 2 vecchi pneumatici(li riciclo per tutto) e 2 tavole di legno, non sono il massimo
II° panca 80x6, 95x6x4
divertente l'idea delle serie da 6
croci su piana kbx8x5 come detto lunedi sono una botta con i kb (inizio a pensare ai manubri)
extra: snatch 4 serie in croce ma pochissima roba
Segnalibri