Avete assolutamente ragione, è qualcosa che va dallo "strano" al "brutto", è dovuto al mio timore (infondato per quello che dice Gianluca) di non portare abbastanza indietro le spalle per la chiusura valida; però non è penalizzante in gara e quindi, per ora, cerco di lavorare su altre cose prioritarie (sono tante).
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc a questo punto ne approfitto per farti un'altra domanda: una volta superato il passaggio al ginocchio, nello stacco, il "grosso" non è passato già? Io ho sempre pensato che la difficoltà nello stacco sia proporzionalmente decrescente man mano che il bilanciere si avvicina al bursto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dipende da come si stacca, a stacco classico corretto (ovvero non tirato troppo di schiena e non tirato con schiena troppo curva) passato il ginocchio si chiude facilmente.
Però io che stacco curvo (in particolarmodo gear) talora salgo facile fino al ginocchio e fatico a chiudere, guarda questo mio Stacco a 230kg che salita facile e che chiusura difficile:
Buon Allenamento!
Doc
Cavolo è vero, il bilanciere rallenta vistosamente dopo il ginocchio, sembra quasi che passato il ginocchio estendi quasi del tutto le gambe mentre la schiena deve ancora recuperare un po' di curvatura... grazie sempre Doc per queste delucidazioni, sono molto istruttive
Sent from my iPhone using Tapatalk
Peso corporeo 66,9kg
oggi
Squat High Bar tecnico , tecnico si fa per dire(mi sento veramente spiazzato da uno Squat in cui non posso usare la mia schiena ma devo usare le mie gambette)
2x60kg
2x65kg
2x70kg
2x75kg
2x80kg
2x85kg
2x90kg
3x3x80kg
Video 2x90 :
Panca
Odio la panca e, ancora di più, odio la panca equipaggiata, non la capisco; oggi i 105kg sono saliti a razzo, ma il problema è che io non ho capito cosa ho fatto di diverso (...a meno che l' elemento determinante non sia stata la minigonna di mia moglie che mi faceva da spotter...)
riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo la maglia e ho fatto
Board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x2x95kg
Board 4cm 2x2x95kg
Board 2cm 2x1x100kg
al petto 1x105kg
Video 1x105kg:
Stacco
5x5x140kg (oggi li ho sentiti più impegnativi di quello che avrebbero dovuto essere)
video ultime 2 serie:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
Le minigonne fanno miracoli doc!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Doc non voglio romperti le palle però ho la sensazione che tu possa aver staccato il sedere dalla panca. In generale comunque noto che la tendenza a sollevare il bacino ce l'hai più nel gear che nel raw. Poi magari era la minigonna...
Lo squat a me piace, e un po' mi fa riflettere perché vedo che anche a te il bilanciere tende a spostarsi un pizzico in avanti in risalita, per compensare forse il fatto che forzi la discesa "sedendoti" sui talloni? Dopo quest'assestamento però vedo una spinta bella lineare.
WE MUST LIFT
Azz Morgante ha visto giusto... Chiappe volanti!
Però visto la situazione a doc gliela perdoniamo stavolta.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Si, effettivamente a metà risalita sollevo il sedere dalla panca.
Devo dire che mi ha preso di sorpresa il modo in cui è salito e infatti anche la spinta è stata "non uniforma"
Nello Squat High bar mi sbilancio un po in aventi perchè non ho tenuta lombare con quell inclinazione...
Ultima modifica di MrDoc; 20-06-2017 alle 04:46 PM
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 67kg
Oggi (l' allenamento con lo squat gear sembra non finire mai)
Squat
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
3x2x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle sù
1x170kg Bretellle sù
2x1x175kg Bretellle sù (dopo alcuni mesi che non facevo Squat con le bretelle su non ero più abituato ed è stato veramente impegnativo sia al livello fisico che mentale = "Paura" del carico)
Video ultime 2 singole
Panca con 2 fermi (uno a 10 cm dal petto e uno al petto)
6x2x70kg
Video ultime 2 serie:
Stacco con 2 secondi in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere
4x2x130kg
Lento avanti
5x6x34kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Dopo l' allenamento ho fatto un video, alla buona, sull esercizio che mi ha fatto fare il Caoch per imparare a addurre le scapole (scusate il torace nudo raccapricciante ma volevo far vedere le scapole che si adducevano):
Buon Allenamento!
Doc
Eheh la paura del carico colpisce anche te allora
Bello l'esercizio per le scapole... e ho anche un elastico per cui perfetto, lo aggiungerò alla mia routine!![]()
Ciao Doc!
ma come fai a metterti il corpetto da solo...
l'unica cosa che mi ricordo delle poche esperienze cho ho avuto geared sono i graffi alla wolwerine ahahaha...
mi sembra che tu perda un po' la stabilità in accosciata (carico in avanti), sicuramente dovuto all'attrezzatura. quando hai la gara?
mi è venuta la malinconia... nello stanzino lamellato di Paolo... vabbé lo vado a trovare quest'estate, gliel'ho promesso
forse in un paio di mesetti riesco anche a tornare ad almeno 100kg di panca con fermo...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ottimo video-consiglio Doc! Grazie a nome di tutti!
Grazie doc! È l'esercizio che dicevamo l'altro giorno. Ti sei ricordato, grande!
(Ma dove lo trovo quell'elastico lì? Alla decathlon?)
Segnalibri