Pagina 36 di 107 PrimaPrima ... 26272829303132333435363738394041424344454686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1594

Discussione: Kickboxer's S.O.W.

Predefinito

Come ti organizzi per la pin pull? Metto sul primo pin e poi due o tre pizze sotto i piedi. Le pull le effettuo con le gambe unite per enfatizzare lo stress. Tra due settimane provo un max. di pin pull
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

per il pin pull metto 1 pizza da 10 e 3 da 20 per parte sotto il bil. in quel modo mi arriva a un 6cm sotto la rotula

Predefinito 30 ottobre 2006

A2

Gambe

Squat 5x3x80/86/90/90/96
    allora:ricordate che pochi giorni fa avevo detto di avere trovato il mio setting? bene, l'ho anche perso . nella terza serie mi sono esibito in un improvvisato quanto mai difficoltoso good morning e nell'ultima rep dell'ultima serie sono allegramente rimasto sotto al bilanciere a causa dell'ennesimo errore di discesa (da quando ho iniziato a fare l'attg scendo sempre molto + e sbaglio spesso profondità). vabbè, c'est la vie... fine ciclo

Stacco da terra 6x4x80/86/90/100/100/110
    anche qui l'ultima non l'ho fatta, anche se devo dire che in verità ce l'avrei fatta, ma avevo paura di sbagliare esecuzione. Per sicurezza avevo Hombre82-Enrico che mi guardava e mi ha detto che almeno la schiena era sempre ben dritta e questo mi conforta dopo i vari errori nel pin-pull. Considerando che 2 giorni fa avevo fatto un ME di pin-pull e che venivo che qualche serie tosta di squat non mi pare un peso così merdoso. Sono convinto che da fresco con 110kg ne posso fare almeno 5 con tecnica decente. Tra l'altro ho seguito le indicazioni di roccia che diceva di aver provato a tenere il bil + lontano dalla tibie e avvicinare queste ultime piegandosi in avanti. mi sembra di spingere di + sulle gambe ma da sotto il ginocchio in poi vado tutto di schiena. Ho bisogno che Corvette mi dia qualche "ripetizione privata" di tecnica. Anche nello squat, visto che sto cappellando a manetta.

Schiena

Rematore EZ 6x4x fino a 62kg
    ho provato diverse prese, ad essere onesto non avevo proprio voglia di fare un rematore serio e ho provato l'ez supino, stretto e prono largo. la prona forse è quella in cui mi trovo + a mio agio.

Trazioni prone strette/medie/parallele strette 3/3/3x6
    'na schifezza.... le ultime tre serie alla lat machine, 70kg

voto: n.d.
    tempo: 1h20'
    commento: ho segato tutti i complementari anche xkè i polpacci non li ho ancora recuperati, le braccia erano stanche e inizio a soffrire questi volumi... sto pensando a una scheda il più lineare possibile, senza troppe seghe come questa, anche, onestamente, è stata utile xkè ho scoperto cose nuove e sono migliorato in altre...
    Non so, oggi ero scazzato. Forse è ora di tornare alle origini. (full)

Predefinito

Per il set up dello squat, ti posso dire la mia esperienza.

Anch'io non sempre riuscivo a trovare un set up corretto. Poi ho usato lo sguardo. Nel senso che, se punto gli occhi e la testa a guardare dritto ed un po' più in alto della linea immaginaria dell'orizzonte, non ho più avuto i problemi che citi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    Forse è ora di tornare alle origini. (full)
    finalmente
    io vado avanti a full da 3 mesi e va alla grande...se continuo così penso mi allenerò full x tutto il resto del 2006

Predefinito

ciao kick..
    "qualcuno" ti aveva avvertito che l'intensità era eccessiva su questa frequenza e volume.. ma bisogna sbatterci le corna per capirlo, lo so per esperienza pure io

Predefinito

proprio non mi ricordo chi era questo "qualcuno" cmq alla facciazza tua almeno sono arrivato alla fine senza farmi male [Sgrat-sgraaaaaat]
    e almeno un pochettino sono migliorato (tranne nella panca ).
    cmq oggi confermati i 71.3kg BW. almeno su questo non mi lamento + di tanto.

Predefinito

si ma ora scarica un pò altrimenti non ti ripigli
    magari inserisci un giorno di sole dinamiche su un solo esercizio (8-10 serie al 55%)

oppure delle singole a salire fino al 3RM e poi stop

Predefinito

se nn sbaglio mi manca l'ultimo all di panca/lento... ma sono dell'idea di mandarlo a quel paese perchè sono stanco, veramente stanco.
    come proseguimento che ne pensi di questo?

giorno leggero : 9x3 60% 45" massima esplosività nel movimento

giorno medio : 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%

giorno pesante : 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80 % , 4x2 90%

la settimana va organizzata sfasando i 5 esercizi base stacco panca squat in questo modo :

lunedì :
    stacco e rematore pesante
    panca e lento avanti media
    squat leggero

mercoledì :
    stacco e rematore leggero
    panca e lento avanti pesante
    squat medio

venerdì
    stacco e rematore medio
    panca e lento avanti leggera
    squat pesante

l'idea era di stare in keto ipo i giorni in cui non mi alleno e mangiare carbo nei giorni dell'allenamento a colazione, pre-wo e post-wo. volevo tornare giù di un paio di punti BF.

Predefinito

non do
    io nn mi ci troverei a fare leggero medio pesante
    rischierei di fare il pesante troppo leggero ed il medio troppo pesante

oltretutto i complementari li regolo in base all'energia del momento, schemi di questo tipo mi sembrano troppo rigidi.. ma parlo di me

Predefinito

complementari pensavo qualcosa tipo 6x10, 4x15,8x8 ... magari anche a rotazione, con cedimento all'ultima, x vascolarizzare e far venire fuori un minimo di qualità muscolare

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

All'inizio nn ce la fai ad allenare le alzate troppo spesso perchè ancora nn sai dosare le energie e va a finire che preso dall'ego del momento vai a tutta sempre...gratificante e distruttivo...
    Vai sulla semplicità e nn sbagli mai.

Predefinito

hey kick svuotata la mail...
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

nn so, puoi provare kick
    per me è + semplice pesante-leggero-pesante

oppure tutte le sessioni con energie dosate (principalmente regolando il volume, + che l'intensità)

l'8x8 è piuttosto stancante, non è molto da "complementare", a meno di non mettere da parte l'ego, ma cmq non è roba che da qualità, semmai pompaggio

Predefinito

pesante-leggero pesante sarebbe = a quello che ho postato io senza il 6x3?

quindi come separare DE e ME? interessante