Pagina 36 di 137 PrimaPrima ... 26272829303132333435363738394041424344454686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Tecnicissmi ragazzi!! Complimenti tattoos, sforzo mentale e fisico per il WS a quanto vedo...io sono al mio primo ciclo di forza in tutta la mia vita...vediamo dove mi porta!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°

p.s. il french press non allena il tricipite in toto, ma principalmente il capo lungo,
    Beh sta proprio qui il punto!
    Essendo il capo lungo, l'unico biarticolare dei tre capi, una volta stimolato possiamo stare certi che hanno lavorato gli altri due!

Predefinito

Bentornato zio...le mille pagine di diario che hai aggiunto le leggerò,come sempre prendo spunto e imparo dal maestro!

Predefinito

ciaoo tat il mio vecchio forum come una bionda che non ti dice mai di no....

Predefinito

ciao fifty!
    poliquin non la pensa come te e neanche simmons e gli altri del westside

Predefinito

Bene, bene, bene: mi piacerebbe se sul mio blog avvenisse una profiqua dialettica sul tricipite...

@stantio: mauro, che vuoi dire ? Sei tornato più criptico di prima !

Predefinito

Qualche aggiustamento.

Lasciando invariati i giorni di ME e DE (Panca e Stacco), provo ad aumentare gli esercizi ed il volume dei complementari. Il mio sticking point della panca è costituito dai tricipiti e dai deltoidi.
    Per lo stacco, ho inserito due sessioni di GM e di variazioni di squat (Box più o meno alto). Inoltre ho inserito due sessioni di addominali.

Devo provare lo zercher, perciò non sono pratico e per adesso non lo inserisco.

Il volume dei complementari potrebbe essere nell'intorno dei 4-5x8-10.

Giorno A
    ME Panca
    DE Stacco
    French Press/Panca Presa Stretta/Dip
    Trazioni
    GM
    Box Squat
    Addome

Giorno B
    GM
    French Press
    Panca Presa Stretta/Floor Press Manubri
    Panca Manubri
    Lento Avanti
    Rematore
    Cuffia dei rotatori

Giorno C
    ME Stacco
    DE Panca
    Squat (variazione di chiusura rispetto a giorno A)
    Rematore (variazione di presa rispetto a giorno B)
    Lento Avanti/Military Press
    Panca Manubri
    Addome

...mi sembra che vada molto meglio di prima.

Predefinito

Con "variazione di chiusura" nello squat intendi la larghezza gambe?? Ma con queste variazioni (intendo anche la presa nel rematore etc..) hai previsto anche l'utilizzo di carichi diversi??

P.S. Posso farti una domanda? Ma che scarpe usi per allenarti?

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ciao tattoos,fossi in te i complementari li manterrei comunque con un certo buffer altrimenti rischi di bruciarti per il recupero successivo.

Predefinito

Carissimo !

Per variazione di chiusura intendo il posizionamento della gamba fra la negativa e la positiva. Come suggeriva Somo: 1/3-2/3 rispetto all'ass-to-the-grass. Insomma, parallelo o più alto (1/3).

Per il rematore, non penso di variare i Kg. alzati ma solamente la presa (prona, supina, inversa).

Per le scarpe: io mi alleno a piedi nudi...

Predefinito

Certo, caro Roccia ! Pesno comunque di non arrivare MAI al cedimento: una o due rep di buffer ci saranno sicuramente.

Non voglio mica che zia tattoos mi raccolga con il cucchiaino...

Predefinito

ciao ivo!
    lo zercher, devi farlo con dei "braccioli" altrimenti ti fai male alle braccia

lo stickin point della panca come lo hai calcolato? dove si ferma esattamente il bilancere?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ciao fifty!
    poliquin non la pensa come te e neanche simmons e gli altri del westside
    In che senso Somo?!?

Il capo lungo è l'unico dei tre capi ad essere biarticolare, e su questo non possono non essere daccordo
    Il capo lungo lavora al meglio, quando il braccio e perpendicolare al corpo, questo è un dato biomeccanico, quindi....
    Non saranno forse daccordo sul fatto che lavorando sul capo lungo, per forza di cose vengono stimolati gli altri due capi?

Predefinito

Dopo quindici giorni di stop, devo dire che il WO di lunedì si sente.
    Oggi:

GM 5x8 @ 90 rest 2 min.
    Ottime sensazioni, benché lo stacco dell'altro ieri si senta sui lombari e glutei.

French Press a terra
    4x10 @ 40 rest 90 sec.

Panca Presa Stretta
    5x6 @ 60 rest 1 min.
    Impugnatura molto stretta, le mani era molto più in dentro dell'altezza delle spalle.

Panca Manubri
    Prova la Board press con impugnatura suggerita da Tate (palmo delle mani che si guarda)
    4x8 @ 30 rest 2 min.

Lento Avanti
    I deltoidi erano a pezzi. Sono partito con un 50 Kg. ma dopo 5 rep ero allo sfinimento.
    Quindi ho prudentemente scaricato e ho completato
    4x6 @ 40 rest 1 min. (ho diminuito la pausa).

Rematore Presa in supinazione altezza spalle
    5x8 @70 rest 2

Cuffia dei rotatori ad libitum

Durata 1 h e 20 min.

Devo dire che sono discretamente a pezzi. Ma il tutto è stato molto divertente.

@Somo: il mio stickin point è circa a 7-8 cm. dallo sterno. Considera che non faccio arco, ma adduco molto le scapole e gonfio il petto. Inoltre, spingo più di dx che di sinistro. Per questo ho messo la press manubri (grazie a Te e ad Enrico!!!).

Predefinito

ottimo tatt!

@fifty: chiaramente è l'ultima che hai detto.
    poliquin afferma specificamente che gli esercizi che allenano il capo lungo del tricipite devono essere allenati dopo quelli che li lavorano tutti e tre.
    un modo per capire quali siano gli esercizi che coinvolgono + fibre (nel nostro caso i 3 capi) è osservare il peso sollevato.
    ad esempio nel french press sdraiati (che coinvolge principalmente il capo lungo) si usa un peso inferiore alla panca piana presa stretta (anche se la si esegue con i pollici che si toccano)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-09-2006 alle 10:41 PM