Tecnicissmi ragazzi!! Complimenti tattoos, sforzo mentale e fisico per il WS a quanto vedo...io sono al mio primo ciclo di forza in tutta la mia vita...vediamo dove mi porta!
Tecnicissmi ragazzi!! Complimenti tattoos, sforzo mentale e fisico per il WS a quanto vedo...io sono al mio primo ciclo di forza in tutta la mia vita...vediamo dove mi porta!
Beh sta proprio qui il punto!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Essendo il capo lungo, l'unico biarticolare dei tre capi, una volta stimolato possiamo stare certi che hanno lavorato gli altri due!
Bentornato zio...le mille pagine di diario che hai aggiunto le leggerò,come sempre prendo spunto e imparo dal maestro!
ciaoo tat il mio vecchio forum come una bionda che non ti dice mai di no....
ciao fifty!
poliquin non la pensa come te e neanche simmons e gli altri del westside
Bene, bene, bene: mi piacerebbe se sul mio blog avvenisse una profiqua dialettica sul tricipite...![]()
@stantio: mauro, che vuoi dire ?Sei tornato più criptico di prima !
![]()
Qualche aggiustamento.
Lasciando invariati i giorni di ME e DE (Panca e Stacco), provo ad aumentare gli esercizi ed il volume dei complementari. Il mio sticking point della panca è costituito dai tricipiti e dai deltoidi.
Per lo stacco, ho inserito due sessioni di GM e di variazioni di squat (Box più o meno alto). Inoltre ho inserito due sessioni di addominali.
Devo provare lo zercher, perciò non sono pratico e per adesso non lo inserisco.
Il volume dei complementari potrebbe essere nell'intorno dei 4-5x8-10.
Giorno A
ME Panca
DE Stacco
French Press/Panca Presa Stretta/Dip
Trazioni
GM
Box Squat
Addome
Giorno B
GM
French Press
Panca Presa Stretta/Floor Press Manubri
Panca Manubri
Lento Avanti
Rematore
Cuffia dei rotatori
Giorno C
ME Stacco
DE Panca
Squat (variazione di chiusura rispetto a giorno A)
Rematore (variazione di presa rispetto a giorno B)
Lento Avanti/Military Press
Panca Manubri
Addome
...mi sembra che vada molto meglio di prima.
Con "variazione di chiusura" nello squat intendi la larghezza gambe?? Ma con queste variazioni (intendo anche la presa nel rematore etc..) hai previsto anche l'utilizzo di carichi diversi??
P.S. Posso farti una domanda? Ma che scarpe usi per allenarti?
Ciao tattoos,fossi in te i complementari li manterrei comunque con un certo buffer altrimenti rischi di bruciarti per il recupero successivo.
Carissimo !
Per variazione di chiusura intendo il posizionamento della gamba fra la negativa e la positiva. Come suggeriva Somo: 1/3-2/3 rispetto all'ass-to-the-grass. Insomma, parallelo o più alto (1/3).
Per il rematore, non penso di variare i Kg. alzati ma solamente la presa (prona, supina, inversa).
Per le scarpe: io mi alleno a piedi nudi...![]()
Certo, caro Roccia ! Pesno comunque di non arrivare MAI al cedimento: una o due rep di buffer ci saranno sicuramente.
Non voglio mica che zia tattoos mi raccolga con il cucchiaino...![]()
ciao ivo!
lo zercher, devi farlo con dei "braccioli" altrimenti ti fai male alle braccia
lo stickin point della panca come lo hai calcolato? dove si ferma esattamente il bilancere?
In che senso Somo?!?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Il capo lungo è l'unico dei tre capi ad essere biarticolare, e su questo non possono non essere daccordo![]()
Il capo lungo lavora al meglio, quando il braccio e perpendicolare al corpo, questo è un dato biomeccanico, quindi....
Non saranno forse daccordo sul fatto che lavorando sul capo lungo, per forza di cose vengono stimolati gli altri due capi?
Dopo quindici giorni di stop, devo dire che il WO di lunedì si sente.
Oggi:
GM 5x8 @ 90 rest 2 min.
Ottime sensazioni, benché lo stacco dell'altro ieri si senta sui lombari e glutei.
French Press a terra
4x10 @ 40 rest 90 sec.
Panca Presa Stretta
5x6 @ 60 rest 1 min.
Impugnatura molto stretta, le mani era molto più in dentro dell'altezza delle spalle.
Panca Manubri
Prova la Board press con impugnatura suggerita da Tate (palmo delle mani che si guarda)
4x8 @ 30 rest 2 min.
Lento Avanti
I deltoidi erano a pezzi. Sono partito con un 50 Kg. ma dopo 5 rep ero allo sfinimento.
Quindi ho prudentemente scaricato e ho completato
4x6 @ 40 rest 1 min. (ho diminuito la pausa).
Rematore Presa in supinazione altezza spalle
5x8 @70 rest 2
Cuffia dei rotatori ad libitum
Durata 1 h e 20 min.
Devo dire che sono discretamente a pezzi. Ma il tutto è stato molto divertente.
@Somo: il mio stickin point è circa a 7-8 cm. dallo sterno. Considera che non faccio arco, ma adduco molto le scapole e gonfio il petto. Inoltre, spingo più di dx che di sinistro. Per questo ho messo la press manubri (grazie a Te e ad Enrico!!!).
ottimo tatt!
@fifty: chiaramente è l'ultima che hai detto.
poliquin afferma specificamente che gli esercizi che allenano il capo lungo del tricipite devono essere allenati dopo quelli che li lavorano tutti e tre.
un modo per capire quali siano gli esercizi che coinvolgono + fibre (nel nostro caso i 3 capi) è osservare il peso sollevato.
ad esempio nel french press sdraiati (che coinvolge principalmente il capo lungo) si usa un peso inferiore alla panca piana presa stretta (anche se la si esegue con i pollici che si toccano)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-09-2006 alle 10:41 PM
Segnalibri