Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 2526272829303132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 558

Discussione: risposta per RSVsilver...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma che siete esagerati, come se in mezzora di corsa si distruggessero mesi di palestra!..vada x la cura dei dettagli e x l'ottimizzazione dell'allenamento, ma anche un minimo di buon senso.
    e invece e' cosí!
    se tu fai corsa(che e' l' attivita' aerobica + dispendiosa e immpegnativa) TUTTi i giorni per settimane (ovvio che se per lo fai per un tempo minore non vedi nullla) inevitabilmente buona parte delle' energie utilizzate avvengo dalle neoglucogenesi...cioe' dalla conversione degli aminoacidi in glucosio....ma siccome non mangi proteine dalla sera prima é ovvio che catabolizzerai i muscoli.
    Se vuoi mantenere + muscolatura senza usare i farmaci devi sciegliere attivita' aerobiche meno impegnative della corsa, come la cyclette a intensita' bassa...e magari non farle TUTTI i giorni a digiuno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flexer
    e invece e' cosí!
    se tu fai corsa(che e' l' attivita' aerobica + dispendiosa e immpegnativa) TUTTi i giorni per settimane (ovvio che se per lo fai per un tempo minore non vedi nullla) inevitabilmente buona parte delle' energie utilizzate avvengo dalle neoglucogenesi...cioe' dalla conversione degli aminoacidi in glucosio....ma siccome non mangi proteine dalla sera prima é ovvio che catabolizzerai i muscoli.
    Se vuoi mantenere + muscolatura senza usare i farmaci devi sciegliere attivita' aerobiche meno impegnative della corsa, come la cyclette a intensita' bassa...e magari non farle TUTTI i giorni a digiuno.
    scusa..io dal punto di vista prettamente scientifico sono ignorante..
    l'esperienza (quel poco che ho) me la sono costruita sulla mia pelle..
    lo scopo dello svolgere attività aerobica (oltre ai benefici cardiovascolari..bla bla bla..non pijamoci per culo)è quella di dimagrire, andando ad utilizzare i grassi come fonte energetica..facendo attività di prima mattina, in condizioni di ipoglicemia si raggiunge molto + velocemente la condizione in cui si bruciano i grassi (certo, si utilizzeranno anche i muscoli) risultato: avrai bisogno di correre (in questo caso stiamo parlando di corsa, ma credo che ad esempio la bicicletta sia un'alternativa migliore, in quanto consente di lavorare duro stressando meno le articolazioni, ma nn parliamone adesso..)MOLTO MENO!
    poi durante il resto della giornata combatti il catabolismo (tuo acerrimo nemico!) con i frequenti spuntini..su di me funziona bene..poi ognuno ha una storia a parte.

Predefinito

Appunto, la tua esperienza senza nulla togliere, però per un bbuilder, nel senso stretto del termine, l'attività aerobica di certo non farà male ma non sarà prettamente adatta allo scopo se si cercano determinati risultati tipici ad esempio di un livello agonistico. Dipende ancora dai propri obiettivi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Appunto, la tua esperienza senza nulla togliere, però per un bbuilder, nel senso stretto del termine, l'attività aerobica di certo non farà male ma non sarà prettamente adatta allo scopo se si cercano determinati risultati tipici ad esempio di un livello agonistico. Dipende ancora dai propri obiettivi.
    si, vabè...ormai si è detto e stradetto che l'ottimizzazione la si ha lavorando sull'alimentazione, ma io, ed immagino di non essere l'unico all'interno del forum, non vivo SOLO x il body building, e tra le altre cose amo mangiare, quindi x "aggiustare" un pò la situazione...diciamo x riparare al danno (che poi danno non è xkè ne va della mia salute mentale e della mia vita sociale) utilizzo i mezzi a mia disposizione, e qui viene l'aerobica, o meglio il movimento, lo sport a corpo libero, che oltretutto mi diverte.

è chiaro che se parliamo di livelli da competizione c'è poco da fare...ma la maggior parte di noi sono ragazzi normali a cui piace tenersi in forma ed avere un aspetto "gradevole" sia per se stessi che per gli altri (nn ho detto "x le ragazze" xkè so che RSVsilver ha gusti diversi )

Predefinito

scusa..io dal punto di vista prettamente scientifico sono ignorante..
    l'esperienza (quel poco che ho) me la sono costruita sulla mia pelle..
    lo scopo dello svolgere attività aerobica (oltre ai benefici cardiovascolari..bla bla bla..non pijamoci per culo)è quella di dimagrire, andando ad utilizzare i grassi come fonte energetica..facendo attività di prima mattina, in condizioni di ipoglicemia si raggiunge molto + velocemente la condizione in cui si bruciano i grassi (certo, si utilizzeranno anche i muscoli) risultato: avrai bisogno di correre (in questo caso stiamo parlando di corsa, ma credo che ad esempio la bicicletta sia un'alternativa migliore, in quanto consente di lavorare duro stressando meno le articolazioni, ma nn parliamone adesso..)MOLTO MENO!
    poi durante il resto della giornata combatti il catabolismo (tuo acerrimo nemico!) con i frequenti spuntini..su di me funziona bene..poi ognuno ha una storia a parte.
    Si ma una volta che tu ti sie giocato il muscolo correndo a digiuno non saranno certo i spuntini della giornata a invertire la cosa...perche' se sei in ipocalorica il tuo corpo non ha certo le possibilita' dii costruire massa magra come quando e' in ipercalorica...quindi una volta che ti sei giocato i muscoli..amen.
    Io quest' anno mi sto tirando solo con l' alimentazione, senza aerobica....e senza perdere massa mmagra in maniera significativa...non ho mai visto nesusno farlo con molta aerobica a digiuno , SENZA SUPPORTO CHIMICO.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flexer
    Si ma una volta che tu ti sie giocato il muscolo correndo a digiuno non saranno certo i spuntini della giornata a invertire la cosa...perche' se sei in ipocalorica il tuo corpo non ha certo le possibilita' dii costruire massa magra come quando e' in ipercalorica...quindi una volta che ti sei giocato i muscoli..amen.
    Io quest' anno mi sto tirando solo con l' alimentazione, senza aerobica....e senza perdere massa mmagra in maniera significativa...non ho mai visto nesusno farlo con molta aerobica a digiuno , SENZA SUPPORTO CHIMICO.
    e chi ha detto MOLTA aerobica? semmai il contrario, ne basta poca..
    riguardo all'alimentazione siamo daccordo, ma mi sono gia espresso..
    cmq nn voglio fare polemica..ognuno utilizza i metodi che ritiene + opportuni, in base ai propri obiettivi ed a quanto è disposto a sacrificarsi.

Predefinito

Ma non era polemica figurati. Se ti trovi bene ed ottieni quello che vuoi, ben venga. Normale che magari un bbuilder farà cose diversamente, non è che il suo metodo sia migliore del tuo, è sempre la solita questione degli obiettivi e quindi delle metodiche da applicare per raggiungerli più celermente ed eliminare eventuali danni come la perdita di massa magra...tutto qui

Predefinito

da ultimo leggevo che Charles Poliquin ( preparatore ed allenatore olimpico ) sconsiglia vivamente l'aerobica ai BB.
    Per chi non sa chi è, è un tizio famoso quasi quanto Jones e la banda nautilus/heavy duty oppure Fred Hatfield.

Predefinito

Più famoso in Italia che in America....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ham2
    da ultimo leggevo che Charles Poliquin ( preparatore ed allenatore olimpico ) sconsiglia vivamente l'aerobica ai BB.
    Per chi non sa chi è, è un tizio famoso quasi quanto Jones e la banda nautilus/heavy duty oppure Fred Hatfield.
    a livelli professionistici siamo daccordo..
    ad ogni modo io nn mi definisco assolutamente un BBer nè aspiro ad esserlo
    mi prendo semplicemente cura del mio corpo e del mio aspetto estetico.

Predefinito

Anche Ronnie Coleman fa delle sedute cardio.

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

(nn ho detto "x le ragazze" xkè so che RSVsilver ha gusti diversi )
    Poi me la spieghi...se da qualche mio post si è capito che mi piacciono gli uomini fammelo sapere..fallo sapere anche alla mia ragazza..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Poi me la spieghi...se da qualche mio post si è capito che mi piacciono gli uomini fammelo sapere..fallo sapere anche alla mia ragazza..
    eheh...rileggendo vecchi post mi era sembrato di capire che tu fossi un pò "fri fri" nn so se ricordi..
    non te la prendere dai..

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

eheh...rileggendo vecchi post mi era sembrato di capire che tu fossi un pò "fri fri" nn so se ricordi..
    non te la prendere dai..
    Boh!Se lo dici tu..non me la prendo assolutamente eheh..ognuno ha i suoi gusti,pero' su ste cose io sono uno all'antica!

Predefinito chiedo scusa

volevo solo dire una cosa riguardo alla questione corsa per il tiraggio(e non so neppure se e ' questo il posto giusto)......pesavo 107 kg l'anno scorso (di grasso) dal 9 maggio 2003 al 30 settembre 2003 ho corso tutti i giorni 10 km al giorno l'unico risultato ottenuto e' stata una notevole diminuzione della massa magra (sono sceso fino al 87,5kg) con delle braccia diventate ridicole e con un giro vita pessimo(gli addominali erano un miraggio).. tralasciando l'immensa fatica che ho fatto( e per capirla bisogna farlo) vorrei solo consigliare (se posso) a tutti quelli che pensano che correre tanto aiuti a definirsi di non buttare via tre mesi o piu' del loro tempo perche' la cosa e' completamente inutile ....... da febbraio 2004 a giugno(oggi)2004 ho seguito semplicemente una dieta con pochissimi carboidrati(in compenso la mattina pucio il tonno nel caffe'))(chiaramente nei cinque giorni di scarico) e ora come dici il mio coach ho le vene che mi escono pure dal buco del c**o(scusate il termine) premetto che sono natural e sono alto 1.95 e peso 100...dunque questo post vuole essere solo un consiglio a chi come me vuole avere sti benedetti addominali non correte ma mangiate usando la testa risultati migliori con meno fatica