Pagina 35 di 44 PrimaPrima ... 2526272829303132333435363738394041424344 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 647

Discussione: Impreza s.a.l.

Predefinito

Military press...

Al limite riduci reps ed aumenta i carichi del lento.

Predefinito

ehi imp
    hai mai pensato di inserire le "spinte di potenza" (così le chiama il pesista che si allena da me) invece del lento per un pò?
    cioè come lavoro ME

in pratica è il lento con cheating, spingi anche con le gambe.. poi scendi in modo controllato (così sfrutti anche la negativa per stimolare la forza con pesi maggiori)

nell'ottica di una sessione spalle-gambe onestamente mi sembra davvero azzeccato.
    e poi è troppo divertente come esercizio

Predefinito

ahh tipo questo:
    http://www.bodybuilding.com/fun/vide.../pushpress.wvx

sembra bello !! Se dici che è ok vedo come inserirlo...

Kick, forse mettere una gamba in avanti ti da + stabilità...ma quella non mi manca

Predefinito

esattamente impreza!
    questo si che è un multiarticolare come piace ammè!

per un ciclo di potenza (ma credo che in linea di massima si possa inserire ovunque) è perfetto.

ti piace?
    quel ragazzo della mia palestra lo fa se non sbaglio con 130-140kg

Predefinito

Cazzio è fighissimo !!Pero risulta una sorta di cheating proprio il mio sul mio sticking point..non so se sia un bene o un male !!

Predefinito

figo l'esercizio
    cmq x la posizione delle gambe ti consiglio di provarla... poliquin docet

Predefinito

nel push press le gambe devono essere parallele
    non preoccuparti dello stickin point del lento, con un esercizio di questo tipo maneggerai carichi + grossi, poi tornando al lento normale lo stickin point si sarà spostato oppure avrai migliorato cmq i pesi.

però devi impostare una progressione, anche la classica in intensità crescente va bene
    poi ci schiaffi un bel complementarazzo per le spalle con tecnica perfetta e vai con Dio fratello

Predefinito

ci vado di piramidale falso.....
    -PPress : 4x6 (-1ced) [Xplode/lento in discesa] carico alto
    -tirate sterno 3 serie [normale/lenta]carico medio + cuban o cobra press 3 serie[lenta ]carico bassissimo
    -laterali 3 serie [lente/issime] carico basso , solo qualità

Predefinito

nono impreza
    questa volta no
    niente falsi piramidali o piramidali inversi

stai parlando di esercizi di potenza, non di rematore e trazioni.
    o pensi che i pesisti facciano i falsi piramidali sulle girate?

su questo tipo di esercizio si dovrebbero tenere delle ripetizioni costanti con un pò di buffer (inizialmente abbondante, altrimenti ti fracassi a terra.. )successivamente puoi arrivare anche a buffer zero.. visto che in questo esercizio il cedimento non è dato dalla "morte muscolare" ma dalla perdita di esplosività che di fatto ti impedisce di portare a termine la ripetizione

il mio consiglio è quello di impostare una progressione del tipo:
    1°sett: 4x6
    2°sett: 6x4
    3°sett: 7x3
    4°sett: 8x2
    aggiungendo un complementare multiarticolare per le spalle con volume costante per esempio spinte manubri 3x8\4x8
    occhio che questo tipo di lavoro è devastante per le spalle, altro che sottoallenante e stickin' point d'egitto

oppure qualcosa del tipo:
    1°sett: 6x6 + 3 serie complementari
    2°sett: 4x4 + 4 serie complementari
    3°sett: 3x3 + 6 serie complementari
    4°sett: 3x2 (o 4x2) + 6 serie complementari

il carico nel complementare dovrai modularlo in base alla fatica, onestamente al momento non saprei consigliarti
    mi parrebbe sensato iniziare con dei complementari a basse reps (6?) e arrivare alla 4°sett con complementari ad alte reps (10? anche in falso piramidale o in piramidale inverso)
    perchè non avrebbe senso dare lo stesso tipo di stimolo in entrambi gli esercizi

cuban press e extrarotatori vari nn li ho considerati ma è ovvio che il volume di quelli deve essere di almeno 4 serie associando movimenti di extrarotazione con braccio vicino al corpo e con il braccio a 90° con il tronco

poi voglio dire.. il mio è un consiglio, vale la regola del CCTP sempre e comunque

Predefinito

Scusa Somo ma io con schemi tipo il primo non ottengo risultati, almeno, non credo, perchè l'ultimo meso non mi è piaciuto tanto tanto...eppoi arrivo da poco da schemi simili e non ho voglia di rifarli (rigetto celebrale )
    Se mi aiutassi con il secondo schema (che è simile , ma vai a spiegarglielo tu al mio cervello..) lo farei sicuramente, vediamo un pò:

1sett
    6x6 tutte e abbondanti, almeno un carico da 9/10 reps , 2'/2'50'' di recupero [2/3.1.X.1]
    3x8 con carico leggero di spinte alternate con manubri in piedi [lenta]
    con carico leggerissimo 4 serie di cuban + 2 di alzate laterali [lenta]

è inutile continuare...aspetto pareri....e GRAZIE GRAZIE GRAZIE per tutte le volte che perdi tempo con me

Predefinito

Non fate i Meso...non fate i meso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    1sett
    6x6 tutte e abbondanti, almeno un carico da 9/10 reps , 2'/2'50'' di recupero [2/3.1.X.1]
    ok,
    beh, il 6x6 non è con carichi abbondanti ma "giusti"
    infatti io sono sicuro che tu sia in grado di gestire un 7RM\8RM di push press
    il 6x6 ti dà la possibilità di avere un discreto volume per migliorare la tecnica (36 alzate).. poi man mano puoi aumentare l'intensità lasciando ai complementari il lavoro di volume
    in realtà 6 reps sono tante per un esercizio di questo tipo ma te ne accorgerai maggiormente dopo aver fatto il 3x3 o 4x3 (devi decidere tu)

l'idea è appunto quella di incrementare piano piano l'intensità.. in realtà avresti potuto anche fare qualcosa del tipo:
    1°sett: 8x3 @7RM\8RM (24 alzate)
    2°sett: 6x3 @5RM (18 alzate)
    3°sett: 4x3 @4-5RM (12 alzate) - tot: 54 alzate
    4°sett: 4x2 @3-4RM (8 alzate)
    con un totale di 54 alzate (senza contare quelle di riscaldamento) arrivereseti alla 4°settimana tranquillamente in grado di gestire il 3RM
    chiaramente i recuperi partirebbero da 1' all'inizio (visto che lavori cn un gran buffer) per andare aumentando fino a 3 nella 4°sett.
    non so se ti piace di + un lavoro di questo tipo

le assistenze andrebbero eseguite senza troppo stress (mentale) in base ai livelli di energia che ti senti
    non ti consiglio di arrivare a cedimento però puoi andarci anche pesante, almeno all'inizio.. altrimenti ti sentirai insoddisfatto dai pesi bassi (anche se il tuo 8RM di push press sarà superiore al tuo carico d'allenamento del lento)
    l'eccentrica nel PP non farla esageratamente controllata altrimenti ti spacchi le @@ .... 3 secondi sono tanti, 2 ti danno controllo e un decente TUT

spero di averti dato buoni spunti

Predefinito

ah ovviamente tutta sta roba, se preferisci può essere ridotta a 3 settimane con qualche modifica
    in questo modo se ti accorgi che l'esercizio non ti piace non sei costretto a perderci 1 mese intero + scarico

addirittura però puoi impostare il tutto sempre su 4 settimane ma senza scarico semplicemente eliminando l'assistenza dalla 4°settimana (tranne qualcosa per la cuffia)

insomma, ci sono un mucchio di possibili combinazioni, tutte potenzialmente funzionanti, sta a te decidere quale usare in base alle tue preferenze\esigenze\caratteristiche

Predefinito

Grandissimo ! Credo di impostarlo su 4 settimane, in modo che vada in parallelo alla programmazione.. gli spunti sono ottimi e ho capito la filosofia...vediamo:

1°sett:
    -PP 8x3 @7RM\8RM (24 alzate) [2.1.X.1] 1'qui credo di poter usare il 6rm del lento, non avendo mai fatto non so proprio i rm...stasera vediamo!!
    -2x8 con carico leggero di spinte alternate con manubri in piedi [lenta]

2°sett:
    -PP 6x3 @5RM (18 alzate) 1'30''qui spero di conoscere i carichi giusti !!!
    -3x8 con carico leggero di spinte alternate con manubri in piedi [lenta]

3°sett:
    -PP 4x3 @4-5RM 2'(12 alzate)
    -3x8 con carico leggero di spinte alternate con manubri in piedi [lenta]
    4°sett:
    -PP 4x2 @3-4RM 2'30''(8 alzate)
    -4x8 con carico leggero di spinte alternate con manubri in piedi [lenta]

i complementari li vedo sul campo, la mia idea è di salire col volume mantenendo costanti i recuperi (1'/1'30'') fino ad arrivare ad un volume più alto...poi scarico totale per una settimana....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Non fate i Meso...non fate i meso

eh ?