senza contare il riscaldamento sono 3x1 + 3x3 (almeno all'85% del 3x1, poi dipende dagli es.) + 3x5 meno pesante
i recuperi di 1.30 con queste % sono utopistici, forse il primo anno d'allenamento, adesso mi servno minimo 2.30-4'
senza contare il riscaldamento sono 3x1 + 3x3 (almeno all'85% del 3x1, poi dipende dagli es.) + 3x5 meno pesante
i recuperi di 1.30 con queste % sono utopistici, forse il primo anno d'allenamento, adesso mi servno minimo 2.30-4'
cmq 6 serie allenanti con rest ampio, stavo pensando di iniziare un giro di WS ma in versione SkynnyBastard ( quindi 3x5 e 3x3)
grazie ancora, gentilissimo come sempre![]()
28 gennaio 2009
BW 72kg
High bar full squat raw (6x4 x 80%)
60..80..100kg
4x4 x 104kg (con spessore che rialzava ancora di + il bilancere)
2x4 x 104kg
in effetti leggeri
Panca 45° manubri
10..18..26..38kg
5x5 x 38+38kg
Lat machine
60..70..85kg
5x5 x 85kg varie prese (corda\ampia\stretta neutra)
tricipiti unilaterali al cavo: 5x5 x 35kg
avverto un pò di fastidio alla spalla infortunata
ho finito un pò troppo in anticipo rispetto agli altri quindi sistemo la palestra e gioco un pò con dei pesi senza troppi schemi.
nn saprei dire se questo programma sia un pò troppo leggero.
29 gennaio 2009
caro diario
ieri notte ho sofferto un pò con la spalla
stamattina mi sono svegliato che faceva male, la muovevo con difficoltà.
Devo ammettere di essermi sentito un pò sconfortato (sono stato nervoso tutta la mattina)
..dopo un mese e mezzo di pazienza e riabilitazione è stata una mazzata
un pò come se dopo aver costruito una castello di carte fosse passato un colpo di vento a buttarlo giù in un secondo.
poi pomeriggio ho deciso di tenere duro
recupererò questa cazz.o di spalla e tornerò ad allenarmi per battere i miei record..
a domani.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-01-2009 alle 11:36 PM
Siamo in 2 somo!
quello che mi fa rabbia è che il motivo per cui mi si è ripresentato il dolore alla spalla (e ai gomiti oltretutto...), è da imputare al freddo terribile che cè nella palestra in cui mi alleno e non agli allenamenti in se....sapessi che nervoso!!
a volte il morale precipita in un attimo....bisogna tenere duro!
Pensa che io mi sono fatto male alla spalla mentre stavo facendo le spinte su piana...nell'ultima ripetizione passa un tipo e mi dice: "ti do una mano a poggiarli?"..."Ok." rispondo io, e lui nn si muove. Risultato: mi si è girata la spalla mentre aspettavo che prendesse il manubrio a sinistra...che cacchio di rabbia![]()
workout depletivo (cmq molto leggero) di oggi
tra le risate e lo svago con i compagni d'allenamento
30 gennaio 2009
Zercher Squat raw
risc..
6x6 x 76kg
Panca 5° manubri
10..20..30kg
4x15 @30 + 30kg
Trazioni supine: 4x12 @BW
pulley js chest press
pulley: 4x20 @60kg
chest: 4x20 @50kg
tricipiti ai cavi unilaterale: 4x20 senza rest
addome ai cavi: 3 sets
forse ho fatto troppo poco, vediamo lunedi come va lo stacco
note: sono contento per irene, stasera ha fatto 3x3 con 40kg di panca (il suo max da gara).. l'allenamento funge![]()
31 gennaio 2009
periodo di mer.da questo
stamattina sono andato all'AVIS per donare, la faccio breve: ho perso i sensi ed ho avuto anche una crisi convulsiva
nn saprei dire esattamente quali siano le ragioni,
probabilmente nn ero al top oggi.. anche se la pressione era 115\80 ed emoglobina\emocromo erano perfetti (Hb oltre 15, emocromo 45 o 46)
di sicuro una goccia che ha fatto traboccare il vaso:
riflesso vagale dovuto al dolore al braccio, visto che l'operatore (piuttosto grezzo nei modi), nell'estrarre maldestramente l'ago (e l'ago delle donazioni è un bestione anche tagliente) mi ha segato la vena
ho resistito un pò dopo ricordo solo di essermi svegliato nel caos + totale con la lingua che mi faceva male (me la sono morsa) e la dottoressa che cercava (con scarsi risultati) di procurarsi un accesso venoso per la flebo, ma le mie vene erano un pò collassate.
note:
- 500ml di soluzione fisiologica
- una fiala da 4 di bentelan
adesso nn sono in formissima ma sto abbastanza bene
nel weekend faccio il bravo ma probabilmente lunedi nn posso allenarmi (almeno mi è stato sconsigliato.. vediamo come mi sento e se il braccio me lo consente)
Crisi vaso vagale come al sottoscritto l'anno scorso...esperienza terrificante![]()
ti è venuta durante un prelievo\donazione?
il dolore per una crisi vagale ( in condizioni perfette ) dovrebbe essere lancinante. non so quanto sia stato grezzo, pero' cavolo, possibile cosi' tanto ? ma la pressione quanto prima della crisi era 115/80 ?
Alla prima (ed ultima donazione). Son svenuto...crisi convulsiva..tutto nero..sentivo voci e brividi...pensavo di essere morto. Poi sensazione di torpore mentre riprendevo i sensi...riga di bestemmie. Mi hanno OBBLIGATO a mangiare un panino con la sopressa con io che non volevo perchè era un mese che ero in dieta assurda...mi son rifiutato ma mi hanno obbligato. Poi ho patteggiato per un caffè ma senza zucchero...![]()
Gluta,l'ago per le donazioni sembra na spada,te lo assicuro!
***** Cla,che sfiga sto periodo!
Ps: altro che bentelan...io ti avrei fatto 1mg di atropina...vedevi poi come schizzavi dal lettino![]()
Buon recupero bro.
EDIT:avevo scritto na boita!
Ultima modifica di GOLD'S GYM; 31-01-2009 alle 04:16 PM
No Pain,No Gain
Giornata veramente noPer la spalla hai tutta la mia solidarieta', so quello che vuol dire.
grazie ragazzi
stasera faccio il bravo a casa, tanto ho la mia infermierina a prendersi cura di me![]()
p.s. marco: io li leggo i messaggi editati!![]()
Segnalibri