E rimarrete tutti integri allora...perchè di sto passo,a forza di ricariche,ci arriva a 180...ma di peso corporeo ahahaha
E rimarrete tutti integri allora...perchè di sto passo,a forza di ricariche,ci arriva a 180...ma di peso corporeo ahahaha
No Pain,No Gain
ahahhah beh dai almeno poi alla panca avrà un rom di 2cm e vedi quanto tira dopo!
ok stop ot
maledetti!!
21 gennaio 2008
72.2kg
oggi ho modificato un pò il programma che prevedeva:
panca man
z-squat
floor
ho preferito eliminare la floor e sostituirla con qualcosa di + leggero per i soli tricipiti, visto che ho aumentato i carichi nella piana manubri:
Panca piana manubri
20x 14+14kg
10x 26+26kg
6x 30+30kg
6x 38+38kg
6x6 x 42kg PR
non ho forzato, credo che tra poco potrò iniziare a lavorare con i 50kg
Trazioni supine (le prone ancora mi danno fastidio alla spalla)
6x10 @BW
Zercher squat raw
risc
5x5x75kg - leggeri
pulley a terra
4 sets @60-70kg
tricipiti ai cavi
4x15-20
addome ai cavi: 3 sets
Ecco leggendo il tuo diario mi viene sempre in mente una cosa...che devo allenare l'addome
A proposito già che ci sono volevo chiedere una cosa.
Ma i carichi da usare sulla floor press sono minori o maggiori rispetto alla panca classica.Me lo domandavo dato che con la panca piana manubri non posso andare oltre i 36kg e quindi magari potevo inserire un esercizio più pesante![]()
Ultima modifica di Start; 21-01-2009 alle 11:12 PM
si, in genere si carica meno
ti raccomando di nn schiantare i gomiti a terra
ad ogni modo quando vai a lavorare su un esercizio "difficile" nn è tanto una questione di kg (che in allenamento a volte servono solo ad appagare l'ego) ma di beneficio che ne trai
se vuoi cambiare lo stimolo e necessariamente vuoi farlo:
- aumentando il carico utilizzato (perchè?)
- usando i manubri
puoi provare la declinata con manubri
se invece vuoi sottoporre i muscoli ad un peso maggiore probabilmente l'esercizio di spinta in cui si può usare il maggior carico sono le flessioni alle parallele (se nn soffri con le spalle)
poi ci sono tantissimi esercizi parziali e non per sovraccaricare il pettorale o i tricipiti in base alle necessità
la floor press con bilancere (devi essere attrezzato per eseguirla) consente di usare buoni carichi e lavora discretamente tutti i muscoli di spinta
No guarda che passerei dalle spinte manubri su piana alla floor press manubri.Non sto parlando della floor press bilanciere,presupporrebbe la disponibilità di un rack che purtroppo non ho![]()
sto cercando di buttare giù un programmino per le prossime settimane
nn ho intenzione di mollare la metabolica e necessariamente devo adattare gli allenamenti al carico\scarico di carbo
ho deciso quindi di usare range di ripetizioni crescenti nel corso delle sedute settimanali
per il resto si tratta di una banale progressione in volume e tonnellaggio, spero sia sostenibile
la spalla sembra andare meglio (ma cerco di essere prudente), spero di ricominciare con la panca regolare al termine del nuovo meso
lun
stacco +3cm: 7x3 - 8x3 - 9x3 @85% (180kg)
panca man.: 7x3 - 8x3 - 9x3 (50kg?)
pulley : 3x3
mer
Squat: 6x4 - 7x4 - 8x4 x80% (104kg)
inclinata: 5x5 - 6x5 - 7x5
remo: 3x5
ven
z-squat: 4x6 - 5x6 - 6x6 @70% (70-80kg)
piana bil.: 3x20x60kg - 4x15x70kg - 5x10x80kg
trazioni: 3xMax
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-01-2009 alle 11:04 PM
Caz.zo fratellino come fai ad essere così paziente nella panca..... Sei da ammirare!!!!
Bravo veramente
ahah grazie antonio,
cmq considera che se tra 3 settimane faccio 9x3 x 50+50kg di manubri su panca vuol dire che sono molto + forte di te![]()
allenamento rapido stasera (circa 1.30h)
sono andato al cinema a vedere YES MAN! e mi sono scialato dalle risate
23 gennaio 2009
OL squat raw
40..60..80kg
3x100kg
3x3 x 120kg
sono pesi barbie ma sto migliorando, immagino di avere un max senza cinta di 140kg, con cinta potrei tentare un 150kg immagino.. di PL squat quanto avrò? (bah.. probabilmente dovrò lavorarci in seguito per recuperare la tecnica)
inclinata 45° manubri
10..20kg
4x10 x 30+30kg ok
Dimel DeadLift
52..92kg
4x8 x 132kg
pulley
60..70kg
3x13 x 80kg
1 serie di addome + sistemazione palestra
da lunedi si parte con il nuovo programmino![]()
nuovo programmino ovvero?
quell'accozzaglia di esercizi e setxreps che ho scritto 3 post fa![]()
Allenamento rapido 90minuti?Ma solitamente quanto ti alleni?
Spero non ti scoccino tutte ste domande![]()
Segnalibri