Pagina 34 di 70 PrimaPrima ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Oggi ho testato i massimali...Sono andato avanti con una due triple e poi singole su singole che nn ricordo di preciso....ecco cos'e' successo :

PANCA

125kg chiusi bene completamente da solo

130kg prova uan volta,lo spotter mi ha tolto quasi tutto il peso

130kg chiuso....lo spotter ha detto che mi ha aiutato un pochino,ma praticamente tutta l'alzata l'ho fatta da solo,quindi prendo questo come mio massimale!

Sono contento di questa chiusura,tutto sommato x me nn sono pochi!Chiaro eh so che devo migliorare tantissimo,ma non per essere un PL;proprio x essere un "palestrista"...

STACCO

Non ce la facevo a tenermi...dovevo saxe il mio massimale,un po una delusione...

170kg chiusi bene tenuti all'apice e riapoggiati con tranquillita'

175kg provati due volte,prima volta si sono appena mossi,seconda fermi immobili...e maledetti!!!!!

Caxo volevo fare 180kg assolutamente...sarebbero stati 2*BW,ovvero sotto la media,ma cmq buoni...Bhe' accontentiamoci di sti 170kilozzi..

SENSAZIONI:Buone x la panca,i 125 li sentivo miei al 100%,un po piu' insicuri i 130kg...Bhe' 20kg dell'altra volta,non male...

Stacco,al di la' della rosicata fino a 160kg era tutto tranquillo,i 170 tirati ma perfetti!!!

Non sono potuto andare da Enrico perche' non mi ha risposto,evidentemente e' impegnato!!!

Predefinito

Luigi, ragazzo mio, sono veramente contento, molto contento per i tuoi risultati. Dire che sono incoraggianti è dire poco. Sono eccellenti !

Predefinito

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei una bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

ecco il primo allenamento "serio" di Luigi scritto su questo diario: data 13/09/05

dist. p.p. 4x6X50kgX2' <<<<<-------------------
    dist. p.p. presta stretta 3X10X30kgX1'
    dist. p.i. 3X10X30kgX1'
    Squat 4X6X70kgX2' <<<<<<---------------------
    leg Curl 4X6X50kgX1'

La cosa impressionante è tutta qui e non devo commentare nulla, altrimenti divento smielato...

E, chiaramente, non è finita..........

Predefinito

ma!!!
    inkia luigi, sei una bestia!! che invidiaaaaa

dai continua cos&#236; che vai alla grande!

Predefinito

Ciao ragazzi!Grazie mille dei complimenti,sono sempre buon carburante x andare avanti!Oggi provero' il max di squat...qllo vecchio era sui 130kg...vediamo cosa ne esce fuori dai!!!!

Grazie ancora a tutti!!

Predefinito

Dai Luigi ! Facciamo il tifo per TE. Facci sapere i risultati

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

MEtti la cinta per lo squat ed in generali nello stacco?

Predefinito

MEtti la cinta per lo squat ed in generali nello stacco?

Predefinito

No non la uso la cinta...Ho scoperto che non solo qlla che ho io non serve a nulla,ma che in generale e' necessario saperla usare...

Oggi massimale di squat

riscaldamento a vuoto,una sestina(si dira' csi'???) ,poi qlc tripla e poi ecco:
    140kg riusciti
    145kg scendo,arrivo bene nella buca,provo a ripartire ma mi fermo!X fortuna il ragazzo era in gamba e mi ha "riacchiappato" in fondo...non era mio!Bo' 140kg di squat su 170di stacco penso siano il peso giusto,anche se puntavo a 150...peccato!sara' x la prossima volta!Adesso pausa assoluta dai pesi!!Fino a lunedi' prossimo!

Ho scoperto i miei punti deboli in panca e squat.

Panca--->Lock out,specialmente per il tricipite sinistro
    Squat---->uscita dalla buca;Causa: quando lo faccio nomale non scendo abbastanza e non ho mai fatto squat completi!!

Predefinito

Mi sembra buono.Al parallelo?

Predefinito

Eccellente Luigi. I miei complimenti: chapeau !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Mi sembra buono.Al parallelo?
    Sotto il parallelo...infatti l'ultimo non l'ho chiuso perche' quando sono andato a spingere fuori dalla buca non ce l'ho fatta!!!

Grazie zione tatt!!!!!

Predefinito

Anche questa... ottima, no?

Il massimale è sempre un'incognita. Se vali 150Kg mica è detto che lo fai...

ora hai un incredibile 125-140-170 (125 perchè 130 ti hanno aiutato, per quanto poco eh )

Non sono importanti i pesi in valore assoluto, ma, come sempre, l'incremento, la derivata. Forse li avresti fatti con qualunque tecnica, scheda, forse no. Forse avresti potuto fare di più, forse no.

Sono tuoi. Te li sei meritati. E sono tanti. Lascia fare che sei 90Kg e che nel PL fanno bla bla bla.

Vedila al contrario, a 19 anni fare questa roba è una enormità e tanti non la faranno mai.

Non solo, hai capito le regole del gioco. Anche queste tanti non le capiranno mai. Spiace dirlo ma è così, senza riferirmi a nessuno in particolare eh.

Sta a te decidere cosa vuoi fare. Imposta la scheda russa sulla base dei massimali, poi guardali e cerca di capire se ce la faresti a fare 6x6x80%. Se sono difficili ma fattibili... ok, altrimenti scala.

Tanto per dire, io con 230Kg di massimale di stacco nel 2004 avrei dovuto fare 184. Partii con 150. Poi ho fatto 250. Nello stacco scelsi 160Kg di massimale, per un 6x6x130Kg. Arrivai a 190Kg. Nella panca scelsi 125Kg, arrivai a 130Kg.

Come vedi, la scheda è uno strumento.

Ciao e, come sempre, complimenti! E ricordati che è merito tuo: tu ti sei allenato e c'eri tu sotto i pesi!

Predefinito

Vabbe' ma anche chi m'ha consigliato ha i suoi meriti dai !!!!

sicmq la y=n*x^n-1 va abbastanza bene!!!

La scheda...effettivamente mi verrebbe un 6X6X100kg di panca,un 6X6X134di stacco e un 6X6X112kg di squat

Paradossalmente qllo che mi preoccupa di piu' e' la panca,lo squat lo vedo fattibile con un bel recupero e lo stacco dai si puo' fare cn un minimo di sforzo,certo che la fase centrale e' quella clu(si scrive cosi'?) dell'allenamento i 2X2X100% mi preoccupano molto meno di questi 6X6\5X5...Secondo me e' difficile,molto difficile,ma cmq fattibile.So che il ciclo russo richiede un minimo di "rigidita'" con le progressione precedenti se un giorno mi sentivo una mexda bastava aumentare di 2kg anziche'5,adesso la cosa e' piu' scientifica!

Ma come dici tu e' inutile imparanoiarsi troppo,sono tosti ok.Cerchero' di farli.Stavolta diciamo che ""rischio""(doppie virgolette)!!!!

Ciao e grazie ancora(di tutto!!)

Predefinito

Scusa un attimo mi rivolgo all'ingegnere che e' in te....Ma la derivata non e' il valore del coefficente angolare della tangente in quel dato punto della funzione preso in considerazione?Xcui x me e' importante l'integrale...la somma infinitesima delle infinitesime variazione della funzione,o meglio ancora la somam delle aree dei rettangoli sottesi o circoscritti alla funzione stessa.Quindi io devo calcolarmi l'integrale,non la derivata !!!Certo che anche sapere qnt vale la mai tg mi alletta un pochino eh!!!!!