Visualizza Risultati Sondaggio: riuscirà il nostro Yuri a ciularsi la bisex? (entro 15gg: 23 marzo 2010)

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI. per questo questo e quest'altro motivo...

6 28.57%
  • NO. finirà per spippettarsi a casa fino a diventare cieco (è già sulla buona strada)

8 38.10%
  • secondo me è un suo delirio, questa manco sa che esiste

7 33.33%
Pagina 34 di 210 PrimaPrima ... 24252627282930313233343536373839404142434484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 3146

Discussione: Nemintek's Diary - Sollevo ergo Miglioro!

Predefinito

Scusate se mi intrometto ma a me risultava una cosa diversa,poi magari (molto probabile anzi) mi sbaglio.. :
    jumpset:esercizioA-pausa-esercizioB-pausa-esercizio A-pausa...
    superserie:esA-esB-pausa-esA-esB-pausa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    dopo queste 3 settimane farei un'altra settimana di massimalini allentando volume e intensità e poi ricomincerei con il programma da te postato (che naturalmente dovrai modificare in base alle nuove necessità, comunque come struttura è ottimo)
    aspetta aspetta sto facendo una confusione immane...

Dunque:
    - finisco sto mesociclo e faccio una settimana di massimale
    - inizio quello che ho postato io o il tuo?

A me piace il tuo allenamento somo e lo vorrei provare! Però se mi dici che è meglio farlo subito lo faccio subito!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma a me risultava una cosa diversa,poi magari (molto probabile anzi) mi sbaglio.. :
    jumpset:esercizioA-pausa-esercizioB-pausa-esercizio A-pausa...
    superserie:esA-esB-pausa-esA-esB-pausa...
    Anche a me risultava così menphis in effetti io ancora non ho capito

Predefinito

ok.. al tempo.
    se tu, leggendo e traducendo in pesi le % ritieni che sia + o meno fattibile ADESSO inizialo subito.
    se ritieni di aver bisogno di nuovi test perchè hai aumentato o ridotto la forza in modo sensibile allora fai i test, altrimenti 2kg in + o in meno sul bilancere non ti cambiano la vita.

per quanto riguarda i jumpset i nomi sono solo convenzioni, quando leggete sul mio diario "jumpset" vuol dire che di quei 2 esercizi ho fatto un'unica gigantesca serie senza recupero o al massimo con un pò di fiato dopo ogni coppia di serie.

Predefinito

Ok allora ho deciso di allenarmi anche settimana prossima e poi testare i massimali perchè ho la sensazione di essere peggiorato su squat e stacchi...

Comunque somo cioè io non capisco sta cosa dei jumpset, cioè tu in pratica fai:

ese A + ese B + ese A + ese B (tutto per 5 volte senza recupero) ma che carico si andrebbe a utilizzare non sarebbe troppo basso??

Non avrebbe più senso fare: ese A + ese B + pausa + ese A + ese B?

Scusa somo ma sta cosa dei jumpset io non l'ho proprio mai capita, così magari faccio un pò di chiarezza e anche altri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio

Il jump set significa che dovrai eseguire per esempio, una serie di dorsali, 90° di recupero, seguito da una serie per pettorali.
    90" di recupero, serie per dorsali, 90" di recupero, serie pettorali.
    Questa è la spiegazione dei jumpset di fifty spero non sia sbagliata, te somo come la intendevi TUTTO TUTTO senza rec??

Predefinito

Bene siccome non voglio perdere tempo e iniziare la programmazione scritta da somo ho deciso che settimana prossima testo i massimali e dopo di che inizio, quindi programmo ciò che farò settimana prossima.

Lunedì
    Test massimale Squat
    Squat 3x5 @75%
    Pressa 3x10-12
    Spinte manubri in piedi 3x10-12
    Rematore manubrio 3x10-12

Mercoledì
    Test massimale Panca
    Panca 3x5 @75%
    Spinte manubri inclinata 3x10-12
    Rematore bil 3x5
    Lat machine 3x10-12

Venerdì
    Test massimale Stacco
    Stacco 3x3 @80%
    Military 3x5
    Trazioni larghe 3x5

Buono così va bene poi si inizia con la programmazione di somo!

panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg

Predefinito

anche io sapevo che i jumpset classici fossero quelli descritti da fifty, cmq penso che somoja li chiami cosi per convenzione, ma che in realta sia un qualcosa di diverso quello che fa.

Predefinito

Va bene somo se per i complementari vario ad ogni seduta invece di tenerli fissi? Non mi sembra male come idea...

Poi riguardo ai rest vanno a diminuire nelle sessioni più leggere, ad esempio nel 4x6 @60% starò al massimo su 1'-1'30 no?

Predefinito

per quanto riguarda i jumpset io li ho sempre intesi come A+B recupero A+B recupero etc..
    ma visti i tempi stretti delle mie sedute nel tempo ho imparato a fare tutto di seguito, i carichi si riducono fino ad un certo punto, poi ci si abitua e si carica praticamente uguale.
    certo non utilizzo il jumpset in questo modo durante le serie di panca da gara.

io ti consiglio comunque di non recuperare troppo, un pò di lavoro denso fa bene.

i complementari ruotali ad istinto ma usa la testa, la mia idea era quella della full quindi sempre un esercizio di spinta ed uno di tirata (lunedi sul piano orizzontale e mercoledi su quello verticale)
    io però nelle mie sedute dopo panca-stacchi-squat cerco bene o male di fare un movimento simile al lento + rematori + trazioni, mi sembra che in questo modo il volume sull'articolazione della spalla (piuttosto delicata) sia ben bilanciato.

nelle serie al 60% se riesci a stare intorno al minuto è bene.. l'importante è che tu cerchi di mantenere comunque una buona lucidità SEMPRE.
    (poi è chiaro che ogni tanto devi tirare un pò di + per completare la seduta)

Predefinito

Se non ci sono royalties da pagare proverei anch'io sta cosa, o sono ancora troppo mezza sega nei carichi (nel senso che non sarebbe proficuo)?

Predefinito

Ok somo è tutto chiaro, perfetto grazie mille!!!! Allora da lunedì inizierò lo scarico che ho postato e poi inizio il tuo bel programmino!

Teknou ma figurati se vuoi farlo sei liberissimo, ma come ha detto somo in qualche post fa è meglio se prima fai il somo 5x1 e dopo di che provi questo! Se vai indietro nel mio diario lo troverai il somo 5x1!

Predefinito

Mi prenderò il tempo per leggere dall'inizio

Predefinito

@teknou
    questo programma è un pò tosto, insomma, rischieresti di lasciarci le penne detto in parole povere

Predefinito

somo farò un porca troiona con questo allenamento qua come dice un mio amico sardo

Dai che non vedo l'ora di iniziarlo!!!

Ho visto ora che hai inserito la floor press, ma cavolo a causa del rom ridotto rispetto alla panca piana quanto cavolo si carica in più??