Preparazione strongman in corso. Si riprendono allenamenti brutali per lo squat, inserirò pure lo stacco.
Preparazione strongman in corso. Si riprendono allenamenti brutali per lo squat, inserirò pure lo stacco.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
LEGGENDARIO non sono nessuno per darti consigli, figurati che io uso una cinta talmente lenta che la posso tenere su senza problemi e mi gira pure. Ci passano moooolte dita.
Secondo me è questione di abitudine, magari non lavorare per un po a singole, ma a doppie con un po meno peso e vedrai che ti abbitui nel giro di 2 settimane.
Anch'io tengo la cinta lenta, altrimenti non respiro. So che la cinta bisogna pure saperla usare per avere qualche beneficio sull' alzata.
Personalmente non ho mai capito come sfruttarla...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
In ogni caso a questo punto mi vedo male per la sfida di gruppo....ma non voglio essere la nonnina caBIP![]()
![]()
Io in gara all'ultima alzata di stacco ho dovuto usare una cintura diversa, per poterla stringere al massimo (anzi me l'anno stretta due persone). Non so se è giusto stringerla un sacco, anzi credo proprio di no, ma penso che se uno nn sa usarla più la stringe e meglio è. Cioè stretta è meglio di larga, poi non so. Sicuramente sarà una cavolata. Io spero di trovare il tempo di bucare ancora la mia.
Io per imparare a comprimere l' addome ho cominciato con la cinta larga. In questo modo per comprimere ero costretto ad accentuare molto la respirazione diaframmica. Una volta imparato poi ho cominciato a strigerla. Spero d' essere stato d' aiuto.
Complimenti per lo stacco!![]()
Cambierebbe qualcosa se facessi 220 kg di squat raw frontali?
cavolo corvette, 220kg raw frontali sono un botto di chili, sei sicuro che siano alla tua portata? (nn dico che nn lo siano perchè tu sei tra i disumani del forum, ma intendo dire, a breve termine, prima che unge chiuda la sfida)
http://www.youtube.com/watch?v=hkSN3f-a3Ok
La tecnica che uso è circa questa, a parte le mani che le incrocio. Imossibile prima di unge, ma visto come stanno andando le cose sento che sono più portato per lo squat frontale che il back squat da PL.
In una settimana ho avuto un miglioramento di ben 14 kg ed il bello è che manco sono andato a cercare il massimale.
Per me va bene....tanto per come sono messo....avrei dovuto sfidarvi con 220 di panca...![]()
X Power: Il fatto e che io con la cinta non riesco a mettermi bene in posizione,mi ci posso mettere soltanto espirando ( e mi viene male lostesso) ma dopo quando sono in posizione non riesco a respirare e devo staccare senza aria quindi "vuoto".
X Unge: Anche io ho sempre cercato di staccare con la cinta stretta al max...non so se questo possa aiutare di piu ma da sicuramente piu sicurezza ( per la colonna dico)
Ragazzi comunque oggi ho riprovato nun po' di stacco (come al solito quando un allenamento mi va male il giorno dopo recidivo) leggero per vedere la tecnica e sono giunto alla conclusione che sto troppo vicino alla barra con i piedio,dalla prossima volta cerchero di stare piu distante , all incirca con l inizio delle punte sotto la barra.
Voi da che distanza partite?
Ah comunque deve essere anche il corpetto della Inzer che contribuisce al mio "handicap" e non solo la cinta...cerchero di prenderne uno largo Titan appena posso....
Ultima modifica di LEGGENDARIO; 21-04-2007 alle 05:02 PM
Usi un corpetto troppo stretto=?
io parto con la barra appiccicata alle tibie o poco distante e quando tiro me la schianto addosso cercando di tenerla il + vicino possibile (il braccio della leva è + favorevole in questo modo)
la cinta la metto sulla zona alta dell'addome quindi prendo un pò di coste.
ho provato diversi stili:
- cinta bassa larga (in gara, ma funziona poco anche se così ho imparato davvero a spingere fuori con la panza)
- cinta bassa stretta: ho lo stesso problema di leggendario
- cinta alta nn stretta: sono molto + rigido e nn ho problemi di flessibilità
io ti consiglio di fare un pò di prove, secondo me se la posizione è accettabile te ne accorgi anche con pesi medi
No anzi, credo sia 2 misure piu della mia...ma con la Inzer non mi ci ritrovo...anche le maglie da panca della inzer non sono mai riuscito a usarle...credo sia la fattura...le bretelle del corpetto Titan sono fini mentre quelle dell inzer sono molto larghe e mi scivolano sui trapezi strozzandomi un po' e comprimendomi il torace..
Grazie mille per la fiducia! MA guardate che la sfida la chiude powerfull! LA singola a 300 di pinpull dopo tutto quel lavoro parla chiaro!
Segnalibri