Pagina 33 di 91 PrimaPrima ... 23242526272829303132333435363738394041424383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

che frequenza tieni per la panca?
    se la fai una volta sola a settimana forse ti conviene mettere spinta anche in un altro giorno, sennò metterei le spalle separate

Predefinito

nello staccio GT per sopra il ginocchio intendi che non arrvi al lock out o che il movimento è parziale? e in quest ultimo caso, perchè?

Predefinito

immagino per fare tensione continua sui femorali, anche perchè l'ultima parte di movimento è molto lombare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    che frequenza tieni per la panca?
    se la fai una volta sola a settimana forse ti conviene mettere spinta anche in un altro giorno, sennò metterei le spalle separate
    Panca una volta a settimana, non credo troppo nella multifrequenza specie se pesante. Se tengo le spalle separate mi rimangono 4 sessioni, per ora non voglio unificare petto+dorso...

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    nello staccio GT per sopra il ginocchio intendi che non arrvi al lock out o che il movimento è parziale? e in quest ultimo caso, perchè?
    Movimento parziale, dal basso fino a metà ROM
    Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    immagino per fare tensione continua sui femorali, anche perchè l'ultima parte di movimento è molto lombare
    appunto per tenere più tensione e nel contempo sfruttare l'effetto di stretching in tensione visto che i miei femorali tendono ad accorciarsi.

Predefinito

Il video dei 192+22Kg di squat

Questo è il fotogramma del punto più basso...

Non è proprio culo a terra, ma oltre lì meccanicamente proprio fatico ad arrivare...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: depth.jpg‎ 
Visualizzazioni: 548 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 8987  

Predefinito

mi pare ottimo. Non ti conviene scendere oltre, poi le ginocchia ti vanno troppo avanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    mi pare ottimo. Non ti conviene scendere oltre, poi le ginocchia ti vanno troppo avanti
    Sì anche perché essendo legato di anche (e che con gli anni di squat si sono mobilitate...) se scendo oltre mi si piega la curva lombare e mi sbilancio indietro.

Predefinito

mi sembra perfetto!
    non riesco a capire che cinta usi, se è una cinta bassa davanti.. hai preso in considerazione la possibilità di utilizzarne una da PL?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    mi sembra perfetto!
    non riesco a capire che cinta usi, se è una cinta bassa davanti.. hai preso in considerazione la possibilità di utilizzarne una da PL?
    Sì, è una cinta "sottile" sul frontale, è larga 4 dita. A dirti il vero non ci avevo mai pensato, un tempo avevo pensato alle fasce per le ginocchia ma poi ho pensato che non voglio averne bisogno. Mi spiego: non sono un PLer con intenzioni agonistiche, e mi alleno da solo, condizione per cui lavorare di forza estrema è piuttosto azzardato. Mi accontento del limite raw del pesista medio.

La cinta da PL invece com'è? Grande tutt'attorno in egual maniera?

Predefinito

10 cm di altezza fissa, spessa 1 cm, mi pare

Predefinito Sabato 16/01/2010

Ultimo workout separato per spalle e braccia.
    Stamattina pesata pre colazione a vuoto, 91,4-91,6Kg oscillanti sulla bilancia. Forse un pò sfalsato vista la pizza di ieri (compleanno).

Allenamento di oggi:

Military press
    5x5 70-75-75-75-75Kg (1,5-2min)

Swing manubrio
    3x5 20-25-30Kg
    3x5 35Kg (1,5min) bello tosto, anche se le gambe sono ancora deboli da giovedì

Lento dietro in piedi, presa molto larga
    3x20-15-11 35Kg (1,5min) giusto da pump, non sono molto elastico e caricare su questo esercizio non mi piace.

Alzate laterali seduto
    3x15 10+10Kg (45sec) pump a manetta

Curl bilanciere
    3x10 35Kg (1,5min)

Curl al cavo
    3x12 20Kg (1min) le ultime davvero dure

Panca stretta tricipiti
    3x5-3-4 90-100-100Kg (1,5min) dopo la military press i tricipiti traballano, meglio non calcare la mano

French press 2 mani manubrio
    2x15-10 30Kg (70sec) la prima serie facile, la seconda ho accusato la stanchezza di colpo e già arrivare a 10 è stata dura!

70 minuti di workout andati.

Considerazione tecnico-fisiologica: io per abitudine bevo abbastanza sia prima che durante il workout, anche 2 litri o più certe volte. Dopo la fine dell'allenamento nessuna reazione, un'oretta dopo comincio a far pipì come una fontana! Credo sia un fattore relativo al pump; con l'esercizio e l'iperemia muscolare il volume assorbibile di acqua forse aumenta, dando spazio a molti liquidi a muscoli caldi, e poi con il raffreddamento progressivo l'acqua stoccata intramuscolo viene liberata ed espulsa. Può essere? Perché davvero, ne piscio a catinelle e sempre un bel pò dopo l'allenamento. Durante e subito dopo nada...

Predefinito

ciao yashi:
    è normalissimo, molto semplicemente l'allenamento induce vasodilatazione
    la vasodilatazione aumenta la dimensione del letto vascolare (per questo non bere o essere disidratati durante uno sforzo prolungato può causare ipotensione o svenimento)
    il letto vascolare + grande contiene + acqua

a distanza dal workout i vasi tornano allo status quo ante e i tuoi reni percepiscono questo surplus di liquidi, con le ovvie conseguenze

p.s. la cinta è spessa 1.2cm, alta 10, come dice teo
    ti assicuro che è tutta un'altra storia

le fasce non posso consigliartele ma potresti usarle per modulare lo stress negli allenamenti, non sono sicuramente obbligatorie, ma se variare ti diverte.. beh, sono una variante, esattamente come le catene

Predefinito

Ci avevo visto bene, mi hai spiegato clinicamente quello che avevo supposto

Per la cinta ci penserò Per le fasce tu le vedi come mezzo d'allenamento, io invece le vedevo come supporto ortopedico sentendo che molti sono costretti ad adoperarle causa dolori rotulei, anche senza carichi impossibili. Ecco, dovessi arrivare a quel punto vorrebbe dire che qualcosa è andato storto e di sicuro i supercarichi li abbandonerei in toto. Parlando invece di mezzo di diversificazione li vedo più come un corpetto che come una catena. Ho il terrore che fasciando le ginocchia perdano stabilità senza fasciarle, così continuo raw.

Però la cintura PL mi interesserebbe...

Predefinito

non insisto perchè giustamente ognuno ha le proprie idee
    cmq nel piccolo della mia esperienza posso dirti che eventualmente la stabilità la guadagni
    e oltretutto non è mica detto che tu debba allenarti SOLO con fasce (anzi, è impossibile, puoi fare 3-5 serie per allenamento al massimo)

per la cinta.. mi sembra che ne vendessero una di seconda mano su ARDUS e forse anche qui nella sez. vendita

Predefinito

ahah, anche io ora ho una spiegazione per la mia incontinenza post wo! stessa identico problema tuo yashi...mal comune mezzo gaudio!