Pagina 32 di 61 PrimaPrima ... 222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 3430

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Bella la tua tavoletta per i polpacci. Io ci mettevo in mezzo le mani e un asciugamano, ma è devastante.
    Fai così anche quelli a gamba singola?

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Predefinito

Grandioso!

.. e ti dirò che è più duro ma fatto meglio il 150 rispetto al 145.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Grandioso!

.. e ti dirò che è più duro ma fatto meglio il 150 rispetto al 145.
    Grazie, Doc.

Certo, ora tocca vedere domani come mi sentirò con gambe e ginocchia.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico80 Visualizza Messaggio
    Bella la tua tavoletta per i polpacci. Io ci mettevo in mezzo le mani e un asciugamano, ma è devastante.
    Fai così anche quelli a gamba singola?
    No, non li ho mai fatti a gamba singola, neanche in palestra.
    Romulano

Predefinito

Meglio le singole pesanti rispetto alla serie a 130. Occhio che tendo a sbilanciarti leggermente. Nei 145 l’hai recuperato. Nei 150 invece l’hai fatta meglio e dai video sembra pure più facile.
    Complimenti bravo davvero.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Meglio le singole pesanti rispetto alla serie a 130. Occhio che tendo a sbilanciarti leggermente. Nei 145 l’hai recuperato. Nei 150 invece l’hai fatta meglio e dai video sembra pure più facile.
    Complimenti bravo davvero.
    Grazie, Joker.
    Romulano

Predefinito

spettacolooooooooo!!!!!!
    grandissimo Romulanoooo!!!!!
    bella grinta nello sticking point e.... boh... non so che altro dire.... sei uno spettacolo!

ma quindi ora hai la cintura nera in tutte e 3 le alzate vero? 2,5 di stacco l'hai fatto a bergamo, 1,5 di panca l'avevi già da tempo e 2 di squat l'hai fatto ora! dico bene?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    spettacolooooooooo!!!!!!
    grandissimo Romulanoooo!!!!!
    bella grinta nello sticking point e.... boh... non so che altro dire.... sei uno spettacolo!

ma quindi ora hai la cintura nera in tutte e 3 le alzate vero? 2,5 di stacco l'hai fatto a bergamo, 1,5 di panca l'avevi già da tempo e 2 di squat l'hai fatto ora! dico bene?
    Esatto, anche per quello sono stracontento.
    Romulano

Predefinito

Buongiorno.
    Allenamento di questa mattina:
    - squat isometrico extrawide con circonduzoni gomiti e polsi, 3x20"
    - plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
    - rotatori elastico esterno, 4x20 per braccio
    - rotatori elastico interno, 4x20 per braccio
    - adduzioni scapolari isometriche (3") 4x10
    - panca piana (medio sugli 81 cm), tutto con 2" di fermo, serie da 6 con 43, 53, 63, 73, 83, 3 con 93, 83, 78, 73, 68, 63, 58, 53 kg. Recupero 90 ".
    Video serie con 83 e 93 kg:

- polpacci in piedi, 5x20 con 65 kg, recupero 60".
    - polpacci, sollevamento piede, 5x8 con 85 kg, recupero 30".

Nel pomeriggio vediamo cosa riesco a fare.

Buona giornata.
    Romulano

Predefinito

Che bella panca che hai Remo! Fluida e controllata, sembri me quando mi scaldo con 30 kg! [emoji16] Inoltre mi sembra che non usi la spinta delle gambe...c'è un motivo? Supereresti i 100kg abbondantemente sulla singola ripetizione.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Che bella panca che hai Remo! Fluida e controllata, sembri me quando mi scaldo con 30 kg! [emoji16] Inoltre mi sembra che non usi la spinta delle gambe...c'è un motivo? Supereresti i 100kg abbondantemente sulla singola ripetizione.
    Ti ringrazio tanto, Bull.
    Sulla spinta delle gambe, devo dire che ho sempre avuto difficoltà a sentirla, però, nella panca di ieri, credo che sia stata fondamentale per chiudere le ripetizioni con 93 kg. Il sedere tendeva a staccarsi dalla panca, non lo ha fatto, ma mancava poco. Penso che fosse a causa della spinta delle gambe. Qualcuno dei più esperti potrà chiarirmi questa cosa. Se non è come penso, allora temo che devo ancora imparare totalmente a sentirla e a gestirla.

Riguardo al massimale, prima dell'incidente ero arrivato a 108 kg, falliti più volte i 110. Adesso, nelle settimane scorse ero arrivato a 100 kg, ma non ho ancora fatto un test vero e proprio.
    La panca per adesso mi dà la sensazione di essere la mia bestia nera. Però la affronterò con pazienza e perseveranza.

Ciao e grazie.
    Romulano

Predefinito

Buonasera. Ecco l'allenamento odierno.

- squat isometrico extrawide con circonduzoni gomiti e polsi, 3x20"
    - plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
    - rotatori elastico esterno, 4x20 per braccio
    - rotatori elastico interno, 4x20 per braccio
    - adduzioni scapolari isometriche (3") 7x10
    - panca piana a presa stretta (larghezza spalle), tutto con 2" di fermo, serie da 6 con 40, 50, 60, 70, 80, 3 con 90, 4 con 85, 5 con 80, 75, 70, 65, 60, 65, 50 kg. Recupero 90 ".
    Video serie con 80 e 90 kg:

Sinceramente speravo di riuscire a farne più di 3 con 90 kg, invece... va be', arriveranno.

- stacco da terra: serie da 6 con 58, 68, 78, 88, 98, 108, 118, 3 con 128, singola con 129 (aumentato di 1 kg ), 118, 108, 98, 88, 78, 68, 58 kg.
    Video serie con 118 e 128 kg e singola con 129 kg:

- stacco rumeno con quadbar 6 rip. con 70, 90, 100, 110, 120, 126 kg. Recupero 60".

Stasera spero di riuscire a fare spin-bike, oltre allo stretching.

Buona serata a tutti.

EDIT:
    Fatto effettivamente, dopo cena:
    - spin-bike 15 minuti
    - stretching: 3 giri
    - spaccata frontale (senza appoggio delle mani 20”, con mani il più possibile dietro al bacino poggiate a terra 20”, poggiando le mani a terra 30”)
    - flessione del busto in avanti (a gambe tese e piedi uniti 20”, piedi larghezza spalle 20”, piedi più larghi delle spalle 20”, flessioni laterali del busto 20”)
    - stretching spalle e petto con elastico 30”
    - spaccata sagittale su rialzo, 20” per gamba

Buonanotte.
    Ultima modifica di Romulano; 25-09-2019 alle 12:25 AM
    Romulano

Predefinito

La tua forza è anche merito della "strina Aquilana" che tonifica, ammettilo

Ci vivo da studente fuori sede da un anno e i diversi gradi sotto lo zero alle 8 del mattino che andando all'uni mi congelano non li dimenticherò mai ahah

Cazzate a parte, complimenti per la prestanza fisica!

Predefinito

Ah ah ah! Bellissima la citazione della strina.
    Grazie per i complimenti.

Oggi giornata particolare. Tempo fa ho incontrato, dopo tanti anni, un amico che si allenava nella stessa palestra dove andavo io nei primi anni, stiamo parlando degli anni dal 1996 al 2002.
    Allora gli ho proposto di fare una giornata di allenamento insieme, quindi sono andato nella palestra dello stesso gestore, ma che si è spostato negli ultimi anni in una palestra molto più grande e decisamente fornita di macchinari di ultima generazione. Molti non li avevo neanche mai visti!
    Molto gentilmente, contento di rivedermi dopo tanti anni, mi ha offerto di allenarmi gratis per oggi e mi ha fatto fare il giro della palestra.
    È veramente notevole, addirittura disposta su tre piani.
    E io in quale sono andato ad allenarmi? Al piano superiore, con la bella vista della città alla Rotonda (gli aquilani capiscono)? Ma no, chiaro. Sono andato nel seminterrato, dove il pavimento è rivestito di gomma, perché lì si fanno squat e stacchi da terra, con la libertà di sbattere liberamente i pesi sul pavimento.
    Quindi ho fatto (spero di ricordare bene) un po' di serie da 6 ripetizioni di squat, partendo da 60 e fermandomi a 100 kg (5 serie, lo scrivo per dovere di annotazione) e poi riscendendo, poi stacchi sempre 6 ripetizioni con 60, 70, 80, 90, 100 kg e per finire stacchi con quad-bar, sempre 6 ripetizioni con 60, 80, 100, 120 kg.
    Peccato per il tempo limitato, mi son fermato lì.

Ma l'importante è aver rincontrato sia il mio amico che dicevo prima, il gestore della palestra e anche un altro ragazzo che si allena ancora lì.
    Uno degli svantaggi di allenarsi in casa è di non rivedere molte persone. Ma non si può avere tutto dalla vita.

Mi son fatto fare un paio di video. Tremano un po', perdonate, evidentemente il mio amico non è molto abituato a fare riprese.

Stacchi con 90 kg:

Stacchi con quad-bar:

Ciao a tutti.
    Romulano

Predefinito

Bravo Remo. Non saprei come altro elogiarti.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)