Vuole farsi desiderare...![]()
![]()
Vuole farsi desiderare...![]()
![]()
A fortissimissimissimissima richiesta, ecco quel che ho fatto ieri!
Scherzi a parte, non ci stavo più dentro per scriverlo ieri. Complice il mio lavoro,...per dirvi appena arrivato a casa stanco com'ero avrei dormito alla grande e invece...stacchi! eheh....
ps. il video di un set di stacco lo posto sul mezzogiorno quando torno a casa ora sono al lavoro
stacchi da terra 6x3@142 rest 2,30 - 2,30 di rest poi
trazioni presa prona 6x4@bw+5 rest 2,30 - 1,30 di rest poi
rematore "leggero" 3x8@62 rest 1,30 - 4,00 di rest poi
curl bil. ez 4x3@50 rest 2,00 - 2,00 di rest poi
hammer curl 16kgx12 - 13kgx11 rest 1,00 - 2,00 di rest poi
crunch 3x20 rest 1,00
-----------
Per gli stacchi è pazzesco, ci son delle alzate che mi sento di averle fatte abbastanza bene e altre che durante lo stacco mi rendo conto di tirar troppo di schiena. E' troppo più forte di me, ma come la volta scorsa, il fatto di cercare un impostazione ogni volta, il fatto di concentrarmi di tirar più con le gambe...mi stanca tantissimo, ed è peccato perchè 140 li sento leggeri se li facessi come "i vecchi tempi". Nel video metterò una serie che ho fatto che ritengo discreta.
Stupendo il primo stacco, mi sbilancio in avanti e cado a faccia sul pavimento ahahahahahah, aaarrgh è servito a svegliarmi porca******* ahahha.
Poi nella penultima serie, non so perchè, alla terza rip ho avuto un calo d'energia e ho dovuto fare una pausa di 5 secondi non essendo riuscito a staccare il bil. Strano. Cmq devo fare enormi passi in avanti in questo stupendo esercizio. Prima tirando "alla maiala" (con schiena sempre dritta però!!!!) lo prendevo come un esercizio liberatorio e veramente facevo una forza impressionante, ora credo sarei a lavorare sui 160-170 di sicuro, e questo mi rincresce. Il fatto di cercare di "interiorizzare" il movimento corretto mi impedisce di liberare la forza, credo mi capite. Pratica pratica pratica, è l'unica.
Poi son contento per le trazioni però, ho ristretto un attimino la presa e ho messo 5 chili di sovrappeso, non è tanto ma il piano verticale è il mio punto debole quindi va bene così. Ho chiuso tutte le rip correttamente, nelle ultime serie ho dovuto però aumentare un attimo la velocità ma credo sia normale.
Il rematore l'ho voluto far "leggero" così ho cercato di tirare un po' di schiena e meno di braccia ed è andato bene, il prossimo meso cambio inclinazione e lo faccio parallelo al terreno tirando il bil verso il petto, mentre ora son inclinato a 70 gradi circa e lo tiro verso l'addome. Presa prona un po' piu larga delle spalle. Finito questo, un attimo di pausa poi ho fatto il curl bil con un chilo in piu dell'altra volta, 50kg, è andato bene anche se nella terza rip dell'ultima serie l'ho dovuta fare con l'aiuto del mio soci. Ma mi va bene così, considerando tutto. Mi piace questo curl, mi sono impegnato a usare il meno meno possibile l'aiuto della schiena e il soci m'ha confermato un buon lavoro, non voglio fare a gara con Lu, mi batterebbe con 80 rip ***** ahahah
Poi l'hammer curl leggero, per lavorare cercando la contrazione, e infine il crunch.
Son contento, a parte il soci che sè capottato in un bilanciere per terra e sbatte addosso al rack, a parte il mio sbilanciamento in avanti con conseguente libramento nell'aria (a dire il vero quasi non succede per due volte ahah), è andato tutto bene.
4/5 mi sono impegnato e nonostante la giornata pesante ho combattuto bene questa guerra. Mi spiace che ogni tanto accusavo dei cali d'energia nonostante tutto quello che mangio ma credo che sia dovuto allo stress e ai mille pensieri che ho sempre che tengono a bada sta bestia che ho dentro ahah, e questo è peccato, perchè son sicuro che potrei dare molto di più.
Chi vivrà vedrà
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Bene, benissimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie buon Corvette![]()
![]()
Il prossimo meso sparo dentro un po' di movimenti parziali, vado avanti con questi allenamenti mix.
heero
Dai che sei forte!! Bellissimo WO!!![]()
![]()
Il rematore dopo lo stacco e le trazioni lo sai ,te l'ho detto che nn è il massimo anche perxhè carichi un 30% in meno e sei instabile.
Per le trazioni la larghezza prendila pari a quella delle spalle o poco meno...il fatto che una presa larga ti fa venire dorsali larghi ecc. secondo me è una cazzata.
Ti sconsiglio la versione inversa perchè con un peso elevato rischi di farti male ai tendini del bicipite come io ieri.
Per il curl puoi anche tagliare un po' il volume,poi li dipende da te,tanto nn è fondamentale come esercizio e già sai che il bicipite lavora abbstanza nelle trazioni e il rematore.
Aspetto il video...e per lo stacco l'unica cosa a sto punto e che credo riguardi anche me è prendere la misura dell'altezza da cui stacchi e portarla a 22,5cm.
Io stacco da 20cm,praticamenta faccio dei pin pull.Tu nn so.
Ciao caro fratello roccia, dovrei effettivamente misurare da quanto stacco....
Per il rematore son d'accordo con te ma per ora lo tengo diciamo come "colpo di grazia" con meno peso ma ben concentrato a farlo bene. In un futuro vedrò di dargli maggiore enfasi.
Per il curl va benone così, mi piace, come dici te non è fondamentale in questo meso ma ho piacere a farlo.
Ora vado a casa poi sparo qui il video di un set da tre di stacco.![]()
heero
ecco ragazzi, posto anche un semplice video con delle trazioni così vedete la larghezza che ho usato
http://www.megaupload.com/it/?d=A384V2RG
questo è un set di stacco, purtroppo il mio soci, porca*******, ha iniziato a filmare mentre alzavo già il primo stacco, cmq la partenza è avvenuta bassa bene o male come negli stacchi successivi.
http://www.megaupload.com/it/?d=EFHO938B
dovete scusarmi ma dovrete girar la testa per vedermi, cosi ci stavo per intero, ....... vi ringrazio per le vostre importantissime impressioni!!
![]()
Ultima modifica di heerokeem; 17-10-2006 alle 01:20 PM
heero
Appena che arrivo a casa dal lavoro ti so dire...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Le trazioni vanno bene...
Gli stacchi sembra pure anche se alla fine usi sempre poco le gambe...però credo sia una questione di pratica e basta.
Ho scritto una cazzata sorry.
Ultima modifica di heerokeem; 17-10-2006 alle 04:37 PM
heero
a me sono piaciuti sia stacchi che trazioni![]()
ma mettete su youtube caxxosi sta un anno x vedere le cose da megaupload
Bravo heero, appena posso guardo i video!![]()
I prossimi li metto poi su sto youtube,.....grazie intanto per le vostre impressioni![]()
heero
Segnalibri