Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: Cosa vuol dire problema doping?

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Quindi chi si dopa a 20 anni lo fa in maniera assolutamente inutile.

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm ho cercato di seguire il discorso ma alla fine mi avete quotato così tante volte che non c'ho capito niente
    Vabbè comunque spero che il senso del mio intervento era chiaro...io non sono nè a favore nè contro il doping; se uno si dopa e lo fa mettendo in pericolo la sua salute sono cavoli suoi, e su questo non ci piove...al massimo il discorso può essere impostato sul fatto che si pecchi d'egoismo senza pensare, in caso di conseguenze negative, a coloro che ci sono vicini e tengono a noi.
    La puntualizzazione di stantio è ottima...nel caso in cui si voglia far ricorso alla chimica, direi che è d'obbligo essere certi di aver raggiunto, se non il massimo, almeno un ottimo livello del proprio potenziale genetico; sarebbe una vaccata doparsi quando si potrebbe ancora migliorare tantissimo da natural...la scelta diviene invece + comprensibile (anche se non condivisibile da tutti ma il padreterno c'ha dato il libero arbitrio) se si è arrivati o si è comunque vicini al proprio limite natural, che significa ANNI E ANNI d'allenamento...non che un pischelletto di 18 anni si allena fino ai 20, cresce un pò, e poi pensa di essere arrivato al massimo possibile senza ricorrere alla chimica.
    Nel caso specifico, un utente di cui non ricordo il nome ha detto di aver iniziato a bombarsi a 17 anni; ecco questo, indipendentemenete da genetica, libera scelta ecc dal punto di vista generale è una cazzata...visto che avrebbe potutto continuare ancora x anni a migliorare da natural e solo in seguito ricorrere al doping.
    Ma, si sa, c'è sempre la fretta di "arrivare"...

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quoto Alex!!!

    Io ho una opinione anche molto differente per quanto riguarda certi aspetti e questo rende interessante il confronto. Ad esempio la distinzione fra uso e abuso.... ma, in fondo, si tratta di aria fritta quando si devono dare dei consigli pratici.

    Dico: se uno vuole doparsi, che... se lo "meriti": almeno dopo ANNI di cul.o sotto i pesi, dopo aver imparato una corretta alimentazione, dopo dei risultati decenti. Vorrei sapere quanti pensano di aver raggiunto il loro limite genetico e quanti di questi invece si allenano a cazz.o. Bombatevi intelligentemente.

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Ragazzi dico che stiamo sbagliando tutti.
    Stiamo facendo disinformazione. Mi rivolgo ai ragazzini, e ai ragazzi del forum che si allenano da poco tempo.
    allora non hai capito nulla di tutto quello che è stato detto fino ad ora.
    Vi dico solo che facendo uso di doping senza aver tirato fuori tutto l'enorme potenziale di un ragazzo di 20 anni, è controproducente.
    su questo trovi d'accordo tutti perchè è già stato detto e ripetuto più e più volte

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Uhm ho cercato di seguire il discorso ma alla fine mi avete quotato così tante volte che non c'ho capito niente
    Vabbè comunque spero che il senso del mio intervento era chiaro...io non sono nè a favore nè contro il doping
    si vabbè......alex che non sei a favore o a sfavore del doping lo sappiamo;quello che vorremmo sapere(soprattutto powerfull)è il concetto che hai espresso in precedenza:
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    ...ma prima di tutto bisognerebbe non cadere nell'errore di generalizzare e chiarire che esiste doping e Doping

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Quote:
    Ragazzi dico che stiamo sbagliando tutti.
    Stiamo facendo disinformazione. Mi rivolgo ai ragazzini, e ai ragazzi del forum che si allenano da poco tempo.

    allora non hai capito nulla di tutto quello che è stato detto fino ad ora.

    Quote:
    Vi dico solo che facendo uso di doping senza aver tirato fuori tutto l'enorme potenziale di un ragazzo di 20 anni, è controproducente.

    su questo trovi d'accordo tutti perchè è già stato detto e ripetuto più e più volte

    Non ricominciamo che stavolta divento una belva. Non fate demagogia con me che non l'ho inventata io, ma poco ci è mancato.
    Cogli il senso del discorso, Venom, non strumentalizzare le parole, non isolarle dal discorso nella sua interezza.

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    E bè, + chiaro di così si crepa. Era x far capire che sono sbagliati i due seguenti concetti di uso comune:
    1) Il doping se usato con dovizia, mille controlli, criterio ecc è sicuro *FALSO*
    Quando si entra nel range d'uso di talune sostanze, nemmeno l'equipè medica + specializzata o un costante monitoraggio può garantire risultati. Esiste sempre e comunque un certo margine d'incertezza, che è poi quello che ci viene sbattuto davanti agli occhi anche quando atleti famosi e superseguiti incappano in spiacevoli conseguenze.
    2) Il doping uccide *FALSO*
    Buttata lì così, è ancora + falsa di quella scritta sopra; come è facile intuire passa una bella differenza, sia a livello di risultati che di eventuali rischi, tra uno che si fa il cicletto di Deca durabolin e uno che assume Gh, andriol, dnp.

    Era questo che intendevo x doping e Doping...non che ce ne sia un tipo "meno illegale" e uno "più illegale"; Se la legge stabilisce che tot sostanze sono illegali allora sono illegali punto e basta, inutile cavillarci sopra.
    La mia considerazione era limitata semplicemente all'errato accostare, nella stessa categoria, sostanze che hanno ben poco da spartire come livello di pericolosità...spero di essermi spiegato.

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Io come già detto sono d'accordo su quello che dici...che tra l'altro mi sembra un concetto abbastanza chiaro e difficilmente fraintendibile.
    Il doping in giovane età, quando ancora il proprio potenziale natural è ben lungi dall'essere realizzato, è una minchiata, un voler bruciare le tappe perchè non si ha voglia di perdere anni da natural dietro i pesi ma si vogliono subito risultati che probabilmente si otterrebbero nel quintuplo o decuplo del tempo...ma che si otterrebbero con zero rischi e zero prezzi da pagare

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    1) Il doping se usato con dovizia, mille controlli, criterio ecc è sicuro *FALSO*
    Quando si entra nel range d'uso di talune sostanze, nemmeno l'equipè medica + specializzata o un costante monitoraggio può garantire risultati. Esiste sempre e comunque un certo margine d'incertezza, che è poi quello che ci viene sbattuto davanti agli occhi anche quando atleti famosi e superseguiti incappano in spiacevoli conseguenze.
    non la penso così.......ma rispetto la tua opinione.
    2) Il doping uccide *FALSO*
    Buttata lì così, è ancora + falsa di quella scritta sopra; come è facile intuire passa una bella differenza, sia a livello di risultati che di eventuali rischi, tra uno che si fa il cicletto di Deca durabolin e uno che assume Gh, andriol, dnp.
    appunto.........ma sembra che la maggior parte di questi ragazzi ancora non ha(nno) colto la differenza.Cmq sono contento che ti sei spiegato bene(da come l'avevi buttata giù prima si capiva un altra cosa ma adesso ho capito quello che intendevi dire).

    Era questo che intendevo x doping e Doping...non che ce ne sia un tipo "meno illegale" e uno "più illegale"; Se la legge stabilisce che tot sostanze sono illegali allora sono illegali punto e basta, inutile cavillarci sopra.
    non mi riferivo al livello di legalità ma al livello di pericolosità.
    Cmq ti sei spiegato bene........nullla da aggiungere alex.

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Non ricominciamo che stavolta divento una belva. Non fate demagogia con me che non l'ho inventata io, ma poco ci è mancato.
    Cogli il senso del discorso, Venom, non strumentalizzare le parole, non isolarle dal discorso nella sua interezza.
    Continui a non ragionare...........se tu mi dici"ragazzi stiamo facendo disinformazione" dopo tutte le pappardelle che sono state dette fino ad adesso e poi arrivi tu e dici"ragazzi.......il doping fa male se fatto in giovane età perchè si bruciano subito tutte le tappe".......allora io ti dico "mei cojoni...........hai scoperto l'acqua calda";capisci quello che ti voglio dire?Sono cose già dette e ridette.............e poi non mi puoi dire che stiamo facendo disinformazione.........perchè tu che cosa hai detto per fare informazione?Che il doping fa male se prima non ci si sa allenare ed alimentare?Ma bravo........ovvio che è così,se è per questo non servono a nulla i prodotti che prendi se non sai alimentarti ed allenarti;visto che tu hai esperienza(da vendere) volevo sentirti dire qualcosa di più oltre a queste menate che conoscono tutti...........ma a quanto pare mi sbagliavo.

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Perchè non si possono aumentare le prestazioni in una competizione sportiva.......ecco perchè;un esempio di prodotti pesanti?Anadrol-50,Dianabol,Metribolone ecc.;prodotti leggeri?Deca,Primobolan,Oxandrolone,Androstanolone ,ecc.(ci sono anche prodotti intermedi come testosterone,trembolone,winstrol ecc.).
    Oltre ai prodotti ripeto che sono anche i dosaggi che fanno la differenza.
    Grazie, non sapevo che ci fossero prodotti più pesanti e altri meno pesanti.


    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    veramente la quantità da utilizzare si conoscono,e aumenteranno man mano che il tuo organismo si adatterà ad esse.
    Si infatti, e man mano che aumentano aumenta anche la probabilità di incombere in spiacevoli inconvenienti. Sicuramente l' organismo si adatterà ma non farà altrettanto il fegano che si ritroverà molte più sostanze da smaltire. Questo con gli integratori non avviene, si copre il fabisogno giornaliero e finisce li.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    dipende se la sai gestire nella maniera appropriata...........la disfunzione avviene se si esagera,se si protrae un ciclo per troppo tempo,se si sbagliano le dosi ecc.
    Ovviamente anche la risposta dell'individuo è molto importante:a certa gente a parità di dosaggio(gli aas)fanno poco o nulla,ad altri fanno molto.
    Certo capisco e in fatti hai raggione. Bisogna saperli usare anche perchè il sistema ormonale è molto complicato e gli oragnismi reagiscono in maniera molto varia. Bisognerebbe essere andrologi per capirci qualcosa e dubbito che ogniuno che ne fa uso si sia prima laureato nel campo specifico prima di cominciare a doparsi.

    Con questo non voglio dire che chiunque possiede una laurea sappia fare il proprio lavoro, ma solo che è molto più probabile che un dottore ne sappia di più rispetto ad un ingeniere o un semplice diplomato, anche se certe volte ci sono le eccezioni, ma si sa cosa l' eccezione conferma!

  11. #41
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Vuoi che mi umilii ?

  12. #42
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    E bè, + chiaro di così si crepa. Era x far capire che sono sbagliati i due seguenti concetti di uso comune:
    1) Il doping se usato con dovizia, mille controlli, criterio ecc è sicuro *FALSO*
    Quando si entra nel range d'uso di talune sostanze, nemmeno l'equipè medica + specializzata o un costante monitoraggio può garantire risultati. Esiste sempre e comunque un certo margine d'incertezza, che è poi quello che ci viene sbattuto davanti agli occhi anche quando atleti famosi e superseguiti incappano in spiacevoli conseguenze.
    2) Il doping uccide *FALSO*
    Buttata lì così, è ancora + falsa di quella scritta sopra; come è facile intuire passa una bella differenza, sia a livello di risultati che di eventuali rischi, tra uno che si fa il cicletto di Deca durabolin e uno che assume Gh, andriol, dnp.

    Era questo che intendevo x doping e Doping...non che ce ne sia un tipo "meno illegale" e uno "più illegale"; Se la legge stabilisce che tot sostanze sono illegali allora sono illegali punto e basta, inutile cavillarci sopra.
    La mia considerazione era limitata semplicemente all'errato accostare, nella stessa categoria, sostanze che hanno ben poco da spartire come livello di pericolosità...spero di essermi spiegato.
    Siamo allineati

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Alex
    Grazie adesso sei stato chiaro, prima (come ha già detto Venom5) sembrava che stessi dicendo tutt' altra cosa.

  14. #44
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Grazie, non sapevo che ci fossero prodotti più pesanti e altri meno pesanti.
    adesso lo sai.


    Si infatti, e man mano che aumentano aumenta anche la probabilità di incombere in spiacevoli inconvenienti. Sicuramente l' organismo si adatterà ma non farà altrettanto il fegato che si ritroverà molte più sostanze da smaltire. Questo con gli integratori non avviene, si copre il fabisogno giornaliero e finisce li.
    con gli aas orali ti do ragione(sul fegato intendo),ma con gli aas inniettabili la sostanza va direttamente al muscolo.

    Certo capisco e in fatti hai raggione. Bisogna saperli usare anche perchè il sistema ormonale è molto complicato e gli oragnismi reagiscono in maniera molto varia. Bisognerebbe essere andrologi per capirci qualcosa e dubbito che ogniuno che ne fa uso si sia prima laureato nel campo specifico prima di cominciare a doparsi.
    esatto powerfull(hai centrato il problema);però alla fine quello che conta veramente è l'esperienza(in questo campo intendo),la genetica,la determinazione e il tuo conto in banca.

    Con questo non voglio dire che chiunque possiede una laurea sappia fare il proprio lavoro, ma solo che è molto più probabile che un dottore ne sappia di più rispetto ad un ingeniere o un semplice diplomato,
    beh.......i farmaci che si usano per aumentare le prestazioni sportive vengono usati per curare le malattie(in dosi normali)...........quindi ne dubito molto che un medico ne sappia molto più di un pro con alle spalle 20 anni di esperienza ma concordo con te che essere medici aiuta molto.

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Vuoi che mi umilii ?
    fai come credi stantio.............se vuoi dire qualcosa di più caxxuto del solito "il doping fa male" ti ascolto volentieri........
    Ultima modifica di Venom5; 10-11-2005 alle 03:35 PM

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Venom5
    Quindi con gli aas iniettabili praticamente si rischia meno? Di solito chi usa gli aas ho letto che usa anche epatoprotettori, questo discorso non lo si fa quando si usano quelli iniettabili? E per quanto riguarda l' aromatizzazione che differenza cè fra quelli iniettabile i quelli che non lo sono?

Discussioni Simili

  1. Scheda mirata. Che vuol dire?
    Di Sen-Aku94 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-07-2014, 11:32 AM
  2. Questo vuol dire essere grossi!
    Di musclehouse nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 10:26 PM
  3. Che vuol dire una scheda così?
    Di Zefiro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-10-2007, 10:27 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-2007, 04:15 PM
  5. Che vuol dire HP?
    Di caio nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home