Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Richiesta parere alimentazione..

Predefinito In effetti

Sto frequentando uno psicologo perchè la dieta che ho fatto e i miei trascorsi da obeso mi hanno rovinato appunto psicologicamente..dimmi quello che vuoi, uccidimi, fai pure..ma 2000 kal giornaliere continuerebbero a farmi dimagrire (seppur più lentamente)??? Già 2000 mi sembrano un'infinità confronto ad ora..dovrò fare dei grandi sforzi mi sa per riuscire a mangiare tutta quella roba..ma, dovrò farlo.

Predefinito

Allora se vai dallo psicologo, psichiatra dal prete a confessarti con il bb non ha molto a che fare.
    Ora il tuo analista ti aiuterà a superare i tuoi problemi personali, se vuoi risolvere quelli fisici, e vuoi aumentare la massa devi mangiare.
    1000 calorie al giorno si bruciano come niente, se lavorassi in fabbrica li bruceresti solo di lavoro, tu lavori e ti ci vuoi allenare.
    Con un metabolismo basale da 1400 calorie, a 2500 ci arrivi senza problemi se ti alleni e ti muovi molto senza mezzi di trasporto.
    Quindi a 2000 continuerai a essere molto magro e se ti ci allenerai pure sopra costringerai il tuo fisico a lavorare in riserva e oltre ai soldi che spendi per l'attuale cura psicologica ne spenderai molti di più per le cure mediche per il resto del corpo...
    Poi se hai istinti suicidi mangia pure 2000 calorie e allenatici anche sopra, tanto non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire.
    Il bb è discipina dura, dura DURA DURA, lo capisci? E' dura perchè quando devi fare l'ultima ripetizione in testa ti urla una voce che dice "vai a fare la doccia e piantala di massacrarti" mentre tu ti sforzi di andare oltre. Per la dieta è lo stesso, se il tuo piano alimentare prevede X grammi di un certo alimento al giorno, anche se non hai proprio voglia apri la bocca e te lo caccia giù
    Certo 1 volta se fai una ripetizione in meno o non mangi quei 10g di pollo non cambia il mondo, ma tu stai chiedendo se si possa stabilmente sottonutrirsi e la risposta non può che essere
    NO

Predefinito

Tersite sono stantio, dimmi ti stai convertendo al mio credo ?

Predefinito

Che bello

Predefinito Hai perfettamente ragione..

Ma le 2000 kal non erano riferite compreso l'allenamento..ma per la vita sedentaria che ho. OVVIO che se inizio ad andare in palestra dovrò mangiarne di più se non voglio bruciare di più di quello che mangio e correre il rischio di dimagrire ulteriormente. Inizio a frequentare da Novembre allora..nuovo mese, nuova alimentazione, nuovo tutto. Al mio fabbisogno aggiungerò le kal in più dell'allenamento ovviamente. Non ti preoccupare..non sono sordo e non ho istinti suicidi..pensavo di aver 'chiarito' che nelle 2000 kal l'allenamento e quindi lo sport non era compreso. :-) Grazie davvero di tutto..Marco.

Predefinito

Mah, sono abbastanza d'accordo con Marco!
    Per adesso mantieniti sulle 2000 Kcal.
    Quando inizierai la palestra, aumenterai gradualmente 150/200 Kcal. alla settimana, per stabilizzarti sulle3000 Kcal.
    Bisogna fare le cose con calma e costanza!
    Bisogna avere il tempo di adattare il nostro organismo ad un surplus calorico e, specialmente, la nostra mente!
    Non si puo' partire a razzo, ci si ferma subito! Questo vale anche per l'allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Il bb è discipina dura, dura DURA DURA, lo capisci? E' dura perchè quando devi fare l'ultima ripetizione in testa ti urla una voce che dice "vai a fare la doccia e piantala di massacrarti" mentre tu ti sforzi di andare oltre.[/SIZE]
    Questa vocina la sento spesso ma nn le do mai ascolto!

Predefinito

Non ti fare menate mangia tanto e BENE finiscila tieni conto che gli obesi mangiano anche tra le 6 000 alle 11 000 kcal al giorno fra junk food e schifezze varie.Dimmi un attimo ma la tua paura è diventare obeso?non si diventa obesi con le soli fonti di carboidrati o grassi si diventa obesi con le schifezze vere e proprie HAMBURGER PATATINE FRITTE NUTELLA.Grassi si può diventare anche con meno ma tieni conto che ti ALLENI LAVORI E SEI GIOVANE E INOLTRE CONSUMI non avere paura e
    MAGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAA

Predefinito

ciao, io ho una storia analoga, ero 100 kg per 1.75 quando avevo 16 anni poi in un anno sono arrivato a 68 kg per 1.87 di altezza.
    ora ho 27 anni e in questi 10 anni ne ho combinate di tutti i colri, sono finito anche all'ospedale per eccessivi sottopeso(47 kg), poi per uscire da quell'ijncubo mi sono buttato nel mondo del bodybuilding e nel giro di un anno arrivai a 83 kg col 10% di grasso. ora sono punto a vapo, peso 58 kg, ho perso tutto e devo ricominciare.
    la cosa paradossale? sono un medico!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DARIOT

Beh la cosa importante è mantenere il corretto peso! Non si puo passare da uno stato di obesità a diventare sottopeso...Cosi distruggi il corpo! Se sei medico lo saprai benissimo!

Figo

Citazione Originariamente Scritto da hacksquat
    Non ti fare menate mangia tanto e BENE finiscila tieni conto che gli obesi mangiano anche tra le 6 000 alle 11 000 kcal al giorno fra junk food e schifezze varie.Dimmi un attimo ma la tua paura è diventare obeso?non si diventa obesi con le soli fonti di carboidrati o grassi si diventa obesi con le schifezze vere e proprie HAMBURGER PATATINE FRITTE NUTELLA.Grassi si può diventare anche con meno ma tieni conto che ti ALLENI LAVORI E SEI GIOVANE E INOLTRE CONSUMI non avere paura e
    MAGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAA
    si diventa grassi col surplus calorico, non con certi cibi in particolare. se tu mangiando hamburger e patatine stai in ipocalorica, stai sicuro che non ingrassi (ciò ovviamente non toglie che stai mangiando malissimo e che avrai conseguenze). Se viceversa esageri coi carbo e finisci in ipercalorica, stai sicuro che ingrassi, anche se non tocchi il junk food...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DARIOT
    non riocordo chi fosse che diceva "il paziente che ha come medico se stesso è un idiota...", il fatto di essere medico non esime dall'essere "stupido" cioè fare cose che la scienza applicata sconsiglierebbe.
    Quanti medici fumano o corrono in macchina, nonostante vedano malati di tumore al polmone in fase terminale e ragazzi sfracellati in pronto soccorso?
    Che ci vuoi fare, è nella natura umana NON imparare dagli errori altrui ma solo (e nemmeno sempre) dai propri.

Predefinito

si è vero ma per diventare obesi sul serio (stile ciccioni americani) non basta frutta pasta e pane riso servono tante e tante kcal l'unico modo sono i junk food che non saziano mai e + se ne mangia e + se ne mangerebbe!!!!!!!e poi alla fin fine bisognerebbe mangiare delle quantità di cibo enormi rispetto a una cioccolatina x intendersi

Predefinito

Che sia stato un "fai da te" o meno, la penso come Tersite, c'è un'emergenza alimentare, via le sciocchezze sintetico-industriali e cibo serio!
    Ma in un forum come questo specialmente, la cosa che grida vendetta è l'assenza di attività fisica, atletica, sportiva o come diavolo la si voglia chiamare.
    Che si perdano 72 kg. (avevi un giovane Bbuilder nello stomaco?! ) solo col digiuno è già un reato di lesa salute fisica. Ma ora se devi ricostruirti, non sognarti di farlo senza un programma di attività fisica!!
    Errare è umano, perseverare diabolicum!

Felice Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Che sia stato un "fai da te" o meno, la penso come Tersite, c'è un'emergenza alimentare, via le sciocchezze sintetico-industriali e cibo serio!
    Ma in un forum come questo specialmente, la cosa che grida vendetta è l'assenza di attività fisica, atletica, sportiva o come diavolo la si voglia chiamare.
    Che si perdano 72 kg. (avevi un giovane Bbuilder nello stomaco?! ) solo col digiuno è già un reato di lesa salute fisica. Ma ora se devi ricostruirti, non sognarti di farlo senza un programma di attività fisica!!
    Errare è umano, perseverare diabolicum!
    Guarda che il corpo umano ha risorse nascostissime e impensabili.
    La mente umana poi ha risorse illimitate.
    Può riemergere, se come giustamente dici tu programma alimentazione, e allenamento.