Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 81

Discussione: Sfatiamo alcuni tabù

Predefinito

per paradosso ho detto che se uno se ne fotte della salute
    (e ce ne sono parecchi in questo mondo)
    e decide di usare gli integratori in modo indiscriminato
    tanto addirittura da fare diventare il cibo "normale"
    l'integratore e non il contrario i risultati ci saranno
    lo stesso e anche ottimi.
    Il corpo non ragiona solo per proteine, carbo e lipidi, engli integratori mancano moltissime delle proprietà di un comune alimento, quindi questa affermazione non può essere vera in nessun caso!

Predefinito

allora, il fatto che io raggiunga già con l'alimentazione
    un apporto proteico ottimale per la crescita
    non significa che se aggingo altre proteine io cresca meno
    No infatti il tuo corpo non saprà che farsene di un surplus calorico non desiderato proveniente dalle proteine, e poichè il nostro organismo non butta via niente, il che significa che non espellerai un accumulo proteico tramite feci, questo si riverserà negli adipociti..........

Il discorso a prescindere dalla salute, ripeto è senza senso. Cosa dimostri che gli integratori sono validi mettendo in gico la salute solo per una dimostrazione per assurdo.............trova una strada più convinciente, come dire 1 gr di testosterone al giorno fa crescere anche il più estremo degli HG a patto di un tumore alòla prostata..........bè ci sono argomentazioni più convincienti, poi tu ti ostino a considerare gli itegratori chissà quale pozione magica, cerca di spiegarmi la differenza un albume e proteine in polvere..........fin quando parliamo di praticità potrei anche essere d'accordo, ma da qui a far diventare un supplemento la regola ce ne passa.

Deca e Winstrol non sono integratori, abbiamo detto che integrare significa supplire ad una mancanza e correggere, a complemento..........se vuoi correggere eventuali disfunzioni del tuo apparato endocrino allora...........

Predefinito

l'integratore sarebbe l'alimento base
    i cibi "normali" sarebbero l'integratore
    per via delle altre sostanze che gli integratori non hanno
    pennello

Predefinito

Ma............fai come vuoi, se ti fidi della tua teroria e fare da autodidatta accomadati pure.

Irriverente Allora...

"Allora, e io non mangio ne tonno fresco
    ne pollo ne tacchino ne bresaola, non mangio verdura
    non mangio frutta non mangio pasta senza
    condimento,

ma anzi, la sera mi bevo la birra mi mangio
    la pizza, la mattina mi mangio il cappoccio
    la briosche con la marmellato, mi mangio il
    panino del MacDonald e le caramelle...."

Allora io ho iniziato a 15 anni facendo 1 anno e poi basta, in qell'anno sono passato da 65 a 73 kg senza integratori ,solo "pappa e latte."

Ora ho ripreso da 6 mesi circa (ho 24anni) e mi alleno a casa ( mi sono comunque sempre tenuto in forma in questi 8 anni), ero 73 kg per 1,84 cm quando ho ripreso ,ora con 2 allenamenti alla settimana (organizzando il mio allenamento e alimentazione in base a info reperite in siti come questo) sono 77kg e i miei carichi continuano a crescere senza prendere alcun integratore, solo yogurt,latte,carne,uova,sgombro o tonno come maggiori fonti di proteine ecc.ecc...gli integratori sono appunto "integratori" e basta,se il tuo fisico funziona bene puoi tranquillamente risparmiare molti sodi secondo me...è solo un'opinione .

Un mio amico ha iniziato la palestra ormai da 7 mesi circa,ha la mia eta ma è 1,75cm, di lavoro da anni fa il lattoniere,quindi è in un campo dove di sicuro si fatica (nel senso che era gia diciamo piu forte prima di iniziare bb di quanto lo ero io a 15 all'inizio), non so quanto spenda in integratori e creatina, beh io faccio bene degli esercizi che lui si sogna ! (parallele,trazioni,squat...) e nei restanti siamo agli stessi livelli piu o meno,meno lui e piu io comunque almeno per ora .Questo non per dire che non servano,ma non sono indispensabili,l'indispensabile è l'allenamento intelligente e l'alimentazione intelligente, se io magno delle bistecche (il giusto) e tu bevi solo delle gran proteine, io dico che resto in piedi tu non ne sarei sicuro...soprattutto per i reni e fegato...

"l'integratore sarebbe l'alimento base
    i cibi "normali" sarebbero l'integratore
    per via delle altre sostanze che gli integratori non hanno"

Cosa fumi scusa ?

Riccardo .
    Ultima modifica di weboy; 18-02-2003 alle 05:41 PM

Predefinito

vabbè, mi sa che su sto discorso proprio non vogliamo
    andare al punto.§#e

cmq non sono così bruciato da fare una dieta del genere
    pennello

Predefinito

Ok vuoi il punto: gli integratori funzionano meglio del cibo normale, tanto che lo stesso cibo potrebbe essere usato come integratore................ragionando per assurdo!!!! naturalmente per assurdo come tu sostieni, allora ti dico in realtà e non per assurdo che:

1) Questo ragionamento non funziona nanche per assurdo.

Predefinito

beh io nn ho detto che la moda degli integratori proviene dalla tv , tutt altro , ma scusate qua si parla di tabu del bb o delle proteine ?
    io dico solo che i tabu nella maggior parte ci provengono da disinformazioni prveniente dai vari frnti e nn ultima la tv , col doping ectect ...

x quanto riguarda la degenerazione del seguente post , beh :
    x ciò ke dice recoba dico solo una cosa , se mi devo fottee la salute a sto punto mi facco un bel piano ormonale , e seppur mi fotto la salute stai sicuro ke gli effetti sono molto diversi , ma poi stiamo sempre la , ORMONI SENZA UNA BUONA DIETA NN CREDO VADANO BENE , MA ANZI è IL CONTRARIO CREDO , QUINDI SI RITORNA AL PUNTO DI PARTENZA ... LA DIETA' è FONDAMENTLE ...poi casomai si integra , ma la base credo ci deve stare se no nn si arriva da nesuna parte (questo lo penso io poi magari qualcuno lo confermerà o smentirà) ...

CMQ SCUSA MA A TE PIACE DI + UNA BELLA BISTECCA al sangue O UN maleodorante frullato di proteine ?
    io preferisco la bistecca (esempio xkè mangio + ke altrpo petto di pollo arrosto , ke devo dire con un po di sale e aromi diventa davvero buono) , cmq libero di pensarla come vuoi
    ciaooo

Predefinito

Originally posted by luxor79
    4ca andrio ninja etc, non avete capito nulla di quello che era il discorso, qui come dice recoba e l'ha detto 100 volte, stiamo ragionando a prescindere dalla salute e non perchè non ce ne importa, ma perchè vogliamo parlare solo e solamente dell'efficacia degli integratori, poi è chiaro che è + importante avere una dieta equilibrata, ma non è quello il discorso
    punto 2 non credo proprio che l'uso degli integr. sia proposto dalla tv anzi tutti i giorni su rai 1 e rai 2 c'è il signor Calabrese che spara a zero sugli integratori, sulle diete iperproteiche e tutte le cose che potrebbero dare una mano agli sportivi
    punto 3 visto che il titolo di questo thread era SFATIAMO ALCUNI TABU' sfatiamone uno: l'eccesso di proteine non dà problemi renali, nemmeno un eccesso mostruoso, gli unici test in materia dicono che in un soggetto CON PROBLEMI RENALI cioè che questi problemi ce li ha già, un'eccessiva somministrazione di proteine peggiora la situazione, ma in un individuo sano ciò non avviene, quindi questo tabù per favore sfatiamolo.
    stai scherzando vero? un eccesso di proteine non da problemi renali? ma vivi sulle nuvole? prova a mantenerti un'azotemia troppo elevata per un periodo piuttosto prolungato e poi stiamo a vedere che fine fanno i tuoi reni, per non palare di cosa accade al tuo intestino se esageri con le proteine in polvere, ho visto ragazzi dover ricorrere al prontosoccorso per eccesso di proteine a e non dosi mostruose come affermi tu.
    Ma che esperienza hai? ma da quali scentifiche pagine parli o prendi le tue sparate?
    Prima di tutto credo di poter esprimermi anche per gl;'altri che hai non minato e dirti che avevamo capito benissimo cio che recoba voleva comunicare, forse sei tu a non aver capito la risposta.
    Percio ribadiamo SE NON PULISCI ED EQUILIBRI LA DIETA BUTTARE DELLE PROTEINE O INTEGRATORI COSI ALLA RINFUSA NON PORTA A NULLA SE NON UN EFFETTO SECONDARIO CIO DATA DA UN ULTERIORE APPORTO CALORICO ( che fa crescre in grasso=ingrassare) cosa che si potrebbe ottenere alla pari aggiungendo calorie prese da altro cibo , nutella per esempio, e non dire che le polveri sono meglio della nutella perche con una dieta del c....o il corpo non ne riconosce la differenza.
    percio non e solo piu importante avere una dieta equilibrata, ma se vuoi usare gl'integratori e sopratutto usufruire della spesa che hai fatto, e fondamnetale se non lo fai gl'integratori non fanno NULLLAAAAAAAAAAAA.
    Poi siete padroni di spendere come diavolo volete e cadere nella trappola tesa dalle case costruttrici.
    ma dire poi che anche usarne quantita mostruose non crea danni questa e da panico
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

1 - io non ho mai affermato che gli integratori funzionano meglio
    degli alimenti normali, ho detto che funzionano COME i cibi
    normali per quanto riguarda l'apporto proteico e gli aminoacidi.

2 - per evere lo stesso apporto di BCAA o di creatina che puoi
    asumere con gli integratori dovresti mangiarti CHILOGRAMMI
    interi di carne e litri di latte immettendo nel tuo organismo
    etti di grassi insaturi e di valanghe antibiotici

3 - con l'avvento degli integratori alimentari negli ultimi
    decenni le prestazioni sono aumentate a dismisura
    tanto che un qualsiasi rimambito senza conoscenza specifica
    ma con molti soldi da buttare può raggiungere livelli
    impensabili 25-30 anni fa senza curare meticolosamente
    la dieta

4 - Nessun bb di alto livello al mondo, nessuno, e neppure
    quelli di medio basso livello non fanno mai a meno degli
    INTEGRATORI (tanto per sostenere che non funzionano...)

5 - Che c...o the ne fai del Deca e del Wintrol se non aumenti
    l'apporto proteico totale? con che cosa li riempi i muscoli
    ci pompi dentro gli spinaci?
    Non a caso sono proprio i bb che si imbottiscono di steroidi
    i consumatori più avidi di integratori perchè la rigenerazione
    accellerata dei tessuti necessi di una quantità abnorme
    di proteine, rispetto agli standarf abituali

6 - Fatti un periodo di definizione pre-gara senza gli integratori
    e poi mi dici come giungi alla gara e come sono gli altri che
    gli integratori li hanno presi

7 - Mangiare 500g al giorno di pollo fanno molto più bene di
    prendere 150g di proteine in polvere? Prova a raccontarlo
    a un qualsiasi nutrizionista come fa bene mangiarsi 500g
    al giorno di pollo
    pennello

Predefinito

ps. dimenticavo, cosa centra se mi piace il frulato proteico?
    allora chi mai farebbe il bb se la questione è che cosa è più
    buono? un petto di pollo cotto al microonde od uno stinco
    cotto nella birra con patate al forno e tiramisù?

E chi ha mai detto che riempirsi di integratori fa bene?

Ma allora chi sostiene che fare bb a livello agonistico faccia bene al corpo?

Quale è la speranza di vita media dei ex agonisti?
    60 anni?

Come sta la colonna vertebrale di un ex agonista di bb?
    Come stanno le giunture, le ginocchia e le spalle di un bb
    di 55 anni?

Come stanno i reni di un bb che per 30 anni mantiene il
    consumo di proteine attorno ai 150-180g giornalieri
    (per stare basso)?

Il bb è una sfida. Non è benessere.

Se si vuole solamente stare meglio non si fa bb ma si va
    a nuotare tre ore alla settimana in modo tranquillo e la
    domenica si va a passeggiare in montagna, e si mangia
    poca carne e poco latte e poche uova e si beve vino
    rosso moderatamente e si mangia molta verdure e frutta
    e pasta.

Io non sto incoraggiando nessuno ad abusare di integratori.
    Sto solamente dicendo che per quanto concerne un bb
    gli integratori sono molto più specifici e mirati e quantomeno
    potenti come i cibi tradizionali.
    Ed anche se non farò mai una cosa del genere
    se mi voglio s*******re perchè voglio diventare grosso
    faccio due cose: piglio steroidi e intergratori in dosi abnormi.

E sono sicuro al 100% di ottenere grandi risultati anhe con
    un allenamento e un dieta molto più approsimativa
    di scienziati della alimentazione.
    pennello

Predefinito

e per finire come ho postato in un altro topic
    adesso mi dedico ad una "mia" nuova via al bb dove
    cerco di bandire del tutto qualsiasi integratore
    o omunque utilizandoli solamente nelle dosi
    più moderate possibili e solo in determinati periodi.
    pennello

Predefinito

PRIMO mi sembra che tu abbia un conflitto interno non indifferente, poi per rispondere alle tue domande riassument=do poiche mi sembra che non hai nemmeno la piu pallida idea di cio che dici ti dico che prima cosa quella che per avere l'apporto proiteico necessario si debba mangiare tonellate di cibo normale e uno leggenda metropolitane secondo io le gare le ho fatte e mi sono tirato pure senza integrtori e tu?

E chi ha mai detto che riempirsi di integratori fa bene?

.
    era stato scritto che non fa male
    luxor79.....ma tu le leggi le risposte degl'altri?

Quale è la speranza di vita media dei ex agonisti?
    60 anni?

Come sta la colonna vertebrale di un ex agonista di bb?
    Come stanno le giunture, le ginocchia e le spalle di un bb
    di 55 anni?

Come stanno i reni di un bb che per 30 anni mantiene il
    consumo di proteine attorno ai 150-180g giornalieri
    (per stare basso)?

Il bb è una sfida. Non è benessere.
    .
    ma questo cosa c'entra con il discorso utilita, chi ne ha fatto un discorso di salute? io no di certo, ho solo fatto un discorso di utilita, se non si adoperano bene non servono chiuso.

3 - con l'avvento degli integratori alimentari negli ultimi
    decenni le prestazioni sono aumentate a dismisura
    tanto che un qualsiasi rimambito senza conoscenza specifica
    ma con molti soldi da buttare può raggiungere livelli
    impensabili 25-30 anni fa senza curare meticolosamente
    la dieta
    .
    questo nonn e affatto vero ti posso tirare fuori delle foto degl'anni 60-70 dove ci son o atleti che hanno raggiunto risultati che moolti si sognano e senza integratori

5 - Che c...o the ne fai del Deca e del Wintrol se non aumenti
    l'apporto proteico totale? con che cosa li riempi i muscoli
    ci pompi dentro gli spinaci?
    Non a caso sono proprio i bb che si imbottiscono di steroidi
    i consumatori più avidi di integratori perchè la rigenerazione
    accellerata dei tessuti necessi di una quantità abnorme
    di proteine, rispetto agli standarf abituali
    .
    ti dico l'ultima perche poi diventa tutto superfluo: qualche anno fa ero a pranzo con Samir Bannout, era il tempo in cui andavano di moda i bcaa ed era partita la fatidica domanda: usi gl'aminoacidi? e se si quanti?
    lui mi ha guardato come se avessi detto la cazzata dell'anno e tirando su la bistecca con la forchetta ha risposto questi sono i miei aminoacidi.
    Anni dopo finita la gara a cena avevo chiesto a cotrel se usasse integratori e cosa ne pensasse della cratina era appena uscita qui quella liquida, a momenti sputa tutto sul piatto e non a nemmeno risposto mi ha solo quardato strano. §80
    ichiban
    *****************************"

Sorpreso Bravo 4ca..

"ti dico l'ultima perche poi diventa tutto superfluo: qualche anno fa ero a pranzo con Samir Bannout, era il tempo in cui andavano di moda i bcaa ed era partita la fatidica domanda: usi gl'aminoacidi? e se si quanti?
    lui mi ha guardato come se avessi detto la cazzata dell'anno e tirando su la bistecca con la forchetta ha risposto questi sono i miei aminoacidi.
    Anni dopo finita la gara a cena avevo chiesto a cotrel se usasse integratori e cosa ne pensasse della cratina era appena uscita qui quella liquida, a momenti sputa tutto sul piatto e non a nemmeno risposto mi ha solo quardato strano."

Direi anche io che questo basta.... ma magnamo e riposiamo come si deve che le sostanze magiche ancora non esistono...magari in futuro ma ancora non esistono.

Riccardo 78

Predefinito

x 4ca scusa ma tu le tue informazioni dpve le prendi?non è una provocazione ma una domanda, io ho visto questo studio, quello riguardante il rapporto fra reni e pro, sulla rivista ufficiale del CONI e se hai ancora notizie dell'italia saprai che è difficilissimo che il CONI o qualunque altra istituzione italiana per prima la tv e l'università dicano qualcosa per difendere le diete iperproteiche, purtroppo non ho + l'articolo e non mi ricordo di chi fosse. Riguardo al significato di ciò che dice Recoba continuo a dire che non avete capito nulla, ma pazienza, evidentemente non volete capirlo. Il discorso sull'atletica(non mi ricordo chi aveva chiesto cosa centrava) è per farti capire che in sport dove dietro c'è gente di alto livello che studia e di certo l'atletica è stata + studiata del BB, gli integratori sono ritenuti fondammentali, ci sarà un motivo no? poi è chiaro che magari un BB si può ingozzare a piacimento e uno sprinter no perchè ciò pregiudicherebbe tante cose, MA IO VI CHIEDO: SIETE SICURI CHE INGOZZARSI SIA MEGLIO CHE ASSUMERE INTEGRATORI? il tipo tuo amico dice che la bistecca sono i suoi AA, sei sicuro che mangiare tre bistecche al giorno sia meglio che mangiare due bistecche e un frullato proteico? dentro la carne è tutto così sano? mah???? ti dò un consiglio che ho visto in passato ti è già stato dato, se ne sai + di tanti altri(e sono convinto che sia così) usa la tua esperienza per dare consigli utili, non per far notare che tutti sono cretini e tranne te, anche perchè ogni tanto magari anche tu spari c......e, te l'ho già detto gli studi a cui dai fiducia tu potrebbero essere sbagliati quanto quelli a cui danno credito altri. Forse dal punto di vista della comunicazione avresti qualcosa da imparare da Totocci. Quindi cerca di leggere le domande bene prima di dare delle risposte e cerca di rispondere spiegando perchè. "Ma che cosa stai dicendo, lascia stare" non è una risposta esauriente, eppure è quello che + spesso ti vedo dire. Non prenderla male, ti assicuro che ho la massima stima della tua preparazione e sò che magari spesso le tue intonazioni possono essere fraintese per il fatto che si comunica per iscritto e non di persona, ma non sono il primo che ti muove questa critica, quindi vedi un po' cosa puoi fare. ciao