Non so cosa scrivere, mi limito a dire addio al papa, un grande uomo senza ombra di dubbio.
Non so cosa scrivere, mi limito a dire addio al papa, un grande uomo senza ombra di dubbio.
Questo concetto che hai espresso è il più acuto e condivisibile perchè corrisponde alle inevitabili contraddizioni fra la Chiesa che è la "conservazione" per antonomasia e il pensiero di un uomo che è stato davvero operaio (non come un certo buffune) uomo di cultura moderna, rivoluzionario a modo suo e padrone degli strumenti del cambiamento.Originariamente Scritto da the rock75
Oltre la commozione per chi lo ha apprezzato e amato, verrà il tempo delle valutazioni storiche, politiche e questo Papa ne uscirà da dominatore, uomo coraggiiso e di Pace, contro tutto e tutti. Ma la Chiesa, col suo conservatorismo è sempre più traballante. Nemmeno Giovanni Paolo II ha potuto dare, che so, cose come il sacerdozio alle donne, nè ha potuto pubblicamente condannare i vescovi di malaffare pedof..(forse in privato spero, almeno l'usuraio di Napoli).
se posso dire la mia.
basta con tutto questo parlare della morte del pontefice,è morto,lasciamolo,lasciatelo stare.
non vedo a cosa serve continuare a parlarne,come in tv solo per un fatto di business.
![]()
Perchè i milioni di fedeli che non sono potuti accorrere a Roma vogliono essergli ancora vicino in questi ultimi momenti di celebrazione tramite i media, mi sembra ovvio.Originariamente Scritto da gotekka
questo l'ho capito.
trovo solo ke nn sia giusto continuare a parlare di una persona defunta.
e perche?
Xkè è + facile kiudere la bara e dimentikare, piuttosto ke rendersi conto ke tutti siamo mortali. Ma le cose facili non sono quasi mai le + giuste.
ma se tu avessi visto i cavalieri dello zodiacoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
(dei quali c'e' una nuova serie con la computer grapchics,un nuovo FILM e un nuova serie a fumetti......GRANDE!!!!!!)
e KENSHIRO,
sapresti che il guerriero e' colui che combatte per difendere i deboli da dei cafoni che si definiscono guerrieri perche' fanno del male degli altri
kenshiro lottava per l'amore....
e non vuole essere un post ridicolo,ma SERIO,perche' cio' che ho detto e' vero.
E poi ma che ***** e' successo,da 3500 post sei passato a 5000!!!!!!!!!!!!
aiuto......
dai arriva a 10.000,son curioso secondo me ci sara' la dicitura "john grimek".......o Sandow......
tenebro non paragonare il papa ad un fumetto giapponese,per favore....
1 magari paragonassero me da morto a kenshiroOriginariamente Scritto da giovane BB
2 MA non ho paragonato il papa a kenshiro o ai CDZ
ma ho voluto far notare a somoja che le verita' piu' elementari e importanti sulle quali molti adulti fanno confusioni sono nei cartoni animati....
i cartoni sono per i bambini,ma sono realizzati da veri artisti.....un messaggio c'e' e somoja come molti non li ha colti....
somoja,studia,ristudia la lezione anche tu giovane BB andate in un egozio di anime e fumetti ed equipaggiatevi di fumetti e VHS/DVD.....
mah.....
grazie tenebro..mi sento davvero illuminato.
cmq mi fa piacere che tu sia tornato, nn abbandonarci +.
Veramente nessuno dei cartoni da te mensionati è x bambini....e la maggior parte degli anime jap non lo sono. Cmq condivido la tua idea....ergo ke un guerriero può anke non essere colui ke combatte col corpo, ma col cuore.
Vorrei che fosse ricordato solo in una scena..... quella in cui gioca con i bambini nascondendoli sotto la sua veste..... che persone splendida...
vabè dai ragazzi..Originariamente Scritto da ^Squall^
ma stiamo parlando del Papa.. il termine guerriero mi pare inappropriato.
Segnalibri