Forse perchè ho 46 cm di giro bicipite?Originariamente Scritto da Baronetto
![]()
Forse perchè ho 46 cm di giro bicipite?Originariamente Scritto da Baronetto
![]()
ma xkè io ho solo 40?!!? uff.Originariamente Scritto da Corvette
![]()
lo sò che non c'è una proporzione! sono 2 muscoli distinti, uno di trazione e l'altro di compressione.. però io chiedevo per capire se sono nella media come carichi o se sono indietro con il petto dato che ho amici che fanno sui 90 di panca.. capito... ? se baronetto fa quanto me di curl e di panca fa 90 io dico: cavolo.. allora di petto faccio proprio schifo... ! tutto quì..
la panca è una tragedia per me![]()
6 ripetizioni credo di farle con 40kg per parte
però per colpa di un infortunio alla spalla destra non riesco a spingere bene
conta che a ogni ripetizione mi scrocchia la spalla![]()
e il medico dice che è tutto a posto![]()
appunto.. sapevo di essere carente nel petto.. di bicipiti fai solo qualcosina più di me mentre di petto fai 85 ed io 12 kg in meno..! cmq sono 2 mesi che ho ripreso ad allenarmi.. aspetto giugno per capire qualcosa... ! se nn sono a 80 do la testa contro il muro... ^_^
Perchè sei alto come una bandierina del calcio d'angolo?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
hmm...Originariamente Scritto da Alex1981
beh, questa potrebbe essere una valida argomentazione.![]()
xalexalex : butta via i 3 esercizi e fai solo la panca piana bilancere : con 3 esercizi consumi energia e basta e non otterrai massa manco se vai avanti ad allenarti x tutta la vita... ; fai così :
1. un ciclo di forza specifico per la panca ; puoi scegliere vari sistemi : coniugato , westdide o non westside , oppure con % tipo ciclo russo
2. quando hai aumentato il massimale passa ad un allenamento per la massa sempre facendo solo la panca con 5-6 serie e un peso pari all' 80% del massimale , cioè 6 reps ad esaurimento , ripetendolo a distanza di 3-4 giorni
grazie 1000! proverò!!
siamo alle solite. io faccio 10 panca , il mio amico fa 12 però fa tre di curl e io faccio 4. io sono alto 8 metri, mio zio 12 cm con 800 decimetri di polpaccio, io ho 3 testicoli e te solo due.
Ma lo capite che non siamo usciti da una fabbrica ma da una vulva?
se non riesci a capire il senso di un discorso evita discorsi poco intelligenti per farti notare.. tzè, parla il perfetto che scrive la misura del membro.. ma va va..
Guarda alex ke qua sei tu ke non hai capito determinate cose e rimani ancorato ai tuoi pregiudizi.
Un mio amico fa 90 kili di piana ......Io ne faccio 64........
Il mio petto e' il triplo del suo................
Nel bodybuilding il peso non e' un fine....
io ho scritto solo per avere un consiglio sui migliori allenamenti che potrei adottare per lo sviluppo del torace, ho fatto degli esempi per far capire che trovo difficoltà a sviluppare quella zona muscolare rispetto ad altre e certe persone vengono a scrivere frasi inutili?.. poi ognuno la pensa come vuole..
Volevo chiarire alcune cose:
1) Secondo studi con l'elettromiografo le flessioni alle parallele, strano ma vero, coinvolgono pesantemente anche il petto alto.
2) Il pettorale a tetta ti viene solo se hai le spalle anteroposte (spero si dica così)
3) Avete voglia a dirgli di caricare su panca e di fare cicli di forza ma se lui continua a contrarre i tricipiti invece dei pettorali si troverà sempre con uno squilibrio evidente (per questo gli consiglierei esercizi con un ampio range di movimento)
4) Il preesaurimento dei pettorali serve solo, secondo me, ad acidificare i pettorali con un esercizio non base e ad impedirgli di concentrarsi sugli esercizi/o base.
Segnalibri