Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: le gambee..

Predefinito

ma che sei il figlio di Mentzer? 1 sola serie x le fibre veloci?

ps- invito a visitare questo 3d
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6736
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-02-2005 alle 06:32 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma vedi che è un allenamento di aerobica in superserie.

gli scatti si allenano a muscoli e sistema nervoso freschi.(dopo esserti scaldato) xkè lo scopo è allenare il sistema nervoso ad inviare treni di segnali il + ampi possibili x coinvolgere la maggiore percentuale di fibre contemporaneamente.

tutte le serie che fai dopo il 1° esercizio sono sotto il 50% del massimale, quindi nn arrivano nemmeno ad attivare le fibre bianche (quelle ipertrofizzabili), figuriamoci se arrivano ad attivare le bianche ad alta attivazione (che sono quelle + difficili da allenare, ma se il tuo obiettivo è la massima ipertrofia allora devi puntare proprio a quelle..)
    Gli scatti li eseguo la mattina presto prima di fare colazione;mentre per il resto beh..... stavo in stallo a circa 130kg per 8 rip di squat intervallati da 2 minuti di riposo;non sapevo come uscirne....allora ho chiesto al mio istruttore un programma di allenamento che mi permettesse di allenare l'esplosività e la massa nelle gambe.
    E così mi ha fatto fare questo tipo di allenamento!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Gli scatti li eseguo la mattina presto prima di fare colazione;mentre per il resto beh..... stavo in stallo a circa 130kg per 8 rip di squat intervallati da 2 minuti di riposo;non sapevo come uscirne....allora ho chiesto al mio istruttore un programma di allenamento che mi permettesse di allenare l'esplosività e la massa nelle gambe.
    E così mi ha fatto fare questo tipo di allenamento!
    hmm.. contenti voi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma che sei il figlio di Mentzer? 1 sola serie x le fibre veloci?
    Ahahaha magari........!
    Se lo fossi non chiederei certo consiglio nel forum!

Predefinito

e allora ascoltami.. che esplosività credi di avere dopo aver gia stancato le fibre veloci con il 1° esercizio?

ti faccio un esempio.. anche nel powerlifting..
    nella programmazione coniugata, il giorno di Dinamic Effort (forza esplosiva) si esegue prima l'esercizio che allena l'esplosività (esempio stacchi e squat 10x1 con il 50-60%) e poi i complementari con % e reps da massa.

Predefinito

10x1 ? semmai 12x2...
    x vend : se ti diverti fallo... ma non è il massimo della vita... anzi è il minimo...

Predefinito

nn x contraddirti mau.. ma le singole sono un classico.
    si eseguono sia doppie che singole (e xkè no, anche triple..ma quelle solitamente x la panca)

ps- invito a visitare questo 3d
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6736
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-02-2005 alle 06:32 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    10x1 ? semmai 12x2...
    x vend : se ti diverti fallo... ma non è il massimo della vita... anzi è il minimo...
    Allora,perfavore, consigliami tu un allenamento che mi faccia, letteralmente parlando, VOMITARE!
    Io voglio dare il massimo con le gambe;sono i muscoli che mi interessa di più sviluppare.
    Potrei eseguire solo squat per quanto mi riguarda ma devo allenare anche il resto!
    Ultima modifica di Venom5; 13-02-2005 alle 09:47 AM

Predefinito

@mau: eseguo un metodo p.o.f. leggermente modificato e, come ben saprai, necessita di vari esercizi per dare tre stimoli diversi, che immagino conoscerai meglio di me. Lo squat sarebbe sa eseguirsi al posto della pressa, che scalerebbe al posto dell'hack squat. I tuffi, immagino che sicuramente tu facessi una battuta o magari a casa tua li chiami diversamente, sono quelli che eseguo per intenderci su una panca da crunch inverso totalmente ribassata, mi ci metto in ginocchio infilando i piedini negli spazi ad essi destinati e mi lascio cadere in avanti con le gambe. In parole povere ci si inginocchia, si mette qualcosa sui piedi per tenerli fermi, ci si lascia cadere in avanti per poi ritirarsi su: è da poco che lo faccio ma lo sento abbastanza.

Predefinito

x somo : le singole si fanno in genere per lo stacco veloce es. 15x1 col 55%
    per lo squat si fanno doppie veloci , 12x2 50% , e per la panca triple veloci , 9x3 60% ;

x vend : è chiaro che devi allenare anche il resto , ci mancherebbe , ma per i quads basati sullo squat bello pesante

x orz : se ho capito bene l' esercizio mi pare pericolosissimo per le ginocchia ma forse non l' ho capito...

Predefinito

Cosa intendi per squat bello pesante?
    Ti prego approfondiamo questo discorso che mi interessa.....non sfuggire in continuazione!

Predefinito

sfuggire ? ma se ho messo 3 milioni di schede ! daiii... quando hai caricato un peso che ti consente circa 6 reps e ti sei fatto 5-6 serie di squat , con 2' di pausa tra le serie , puoi passare ai bicipiti femorali tranquillamente perchè i quads ormai li hai già colpiti e affondati...

Predefinito

Cacchio....5-6 serie di squat a 6 rip........ci credo che è massacrante;scusa non volevo dire che sfuggi sempre.....è solo che abbiamo iniziato una conversazione e poi.......vabbè non ci pensare.
    Purtroppo non ti ho detto che suddivido il mio programma in petto-bicipiti,quadricipiti-polpacci,spalle tricipiti,dorso-bicipiti femorali!
    Senti posto la mia scheda in un novo thread e se sei d'accordo ne parliamo!
    Se sei d'accordo fai un cenno

Predefinito

ragazzi oggi ho riallenato le gambe, che dire stavo per sboccare
    mi sono allenato esattamente cosi
    entro in pal e inizio con i polpacci
    sitting calf 4*20/25 ok
    pressa singola (ergo una gamba per volta ) 3*10
    pressa 3*10 (avrei dovuto fare ancora una serie ma avevo gia dato tanto nella singola)
    a questo punto mi sentivo gia di mer*a ma dovevo fare ancora i femorali
    quindi
    leg curl 3*10 e qua dando le ultime energie che avevo mi sono iniziato a sntire peggio sono stato 15minuti negli spogliatoi a fissare nel vuoto poi a fatica mi sono vestito e verso meta strada mi sono ripreso grazie al bel culo di una ragazza che ha fatto la mia stessa strada, e io furbescamente stavo dietro

vabbe cmq non ce un modo per riprendersi prima? chesso un "bibitone magico che ridona energia"...sento che la prossima volta finisco con il vomitare..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home