ahahaha![]()
![]()
![]()
ahahaha![]()
![]()
![]()
kobe che fai stasera?
sto miseramente a casa... vedro di sfruttare il tempo x buttare giu il programma x le prossime settimane (dieta+all)... poi lo posto nel diary.
molto bene..io sono tornato da una conferenza sulla fecondazione assistita..
ed ora sto guardando un programma a dir poco scandaloso su rai1 (sugli altri canali nn sono riuscito a stazionare + di un minuto senza rigurgitare)
posso consigliarti qualcosa x l'allenamento?
si ovvio, nn è che puoi... DEVI! come gia sai, divido tutto in 2 split (spinta tirata)... pero nn mi ricordo la div dei muscoli (lombari addominali com'è che era?)grazie...
![]()
la divisione è abbastanza soggettiva e da sistemare anche in base agli altri impegni.
io faccio
SPINTA_
petto - spalle - tricipiti - addome - polpacci (quando nn arrivo rimando al giorno successivo)
TIRATA
dorso - bicipiti - gambe - lombari
cn gambe intendi quindi anche i quads? li metti nella tirata? tipo fai stacchi + squat cosi... ottimissimo! o no?
beh..x me va bene.. ma staccando sumo come spesso faccio io in effetti i quadricipiti sono i muscoli + coinvolti assieme ai glutei.
considera che le gambe nn sono proprio il mio gruppo carente, anzi.
se così nn fosse di certo organizzerei tutto in modo diverso.
poi cerco di evitare di far combaciare la tirata con l'allenamento di spinbike, se no so cazzi.
indubbiamente sn il punto meno carente pure da me le gambe... dico meno carente perche forte sarebbe una simpatica battuta. in ogni caso, avevo pensato di fare:
All A
pettoanca piana manubri 4x6 bella tirata
croci su inclinata 8x8 cn recuperi brevi
spalle:lento avanti 4x6 sempre pesante
alzate avanti e laterali (4 e 4) 8x8 cn recuperi brevi
tricep:french cn bil ang 4x6
cavi 8x8 cn rec brevi
abs: crunch 3xmax
polp: 4x20
all B
dorso: rematore singolo 4x6 pesante
pulley 8x8 rec brevi
lombari: hyper ext 6 x max
bicep: curl cn manubri doppio 4x6
panca larry 8x8 rec brevi
gambe: squat 4x6
pressa 45° 8x8 rec brevi
leg curl 8x8 rec brevi
come ti sembra? è un'abbozzo pero nn sembra male. o si?
magari potresti iniziare con un 4x8 e recuperi brevi..e man mano che prendi condizione vai aumentando.
altrimenti rischi di fare le utlime serie con un carico ridicolo visto che nn ce la fai + (e così vai solo ad allungare il recupero)
idem x alzate laterali.. che potresti invece mettere in superset con quelle avanti. (è solo un'idea.)
solo 1 es x gruppo?
no parlavo del secondo esercizio
il primo lo fai con pause + serene
nel secondo invece ti spacchi con riposi bassi in modo da colpire anche le fibre ad alta attivazione.
ah beh quindi dici di partire cn 4 serie e di aumentare man mano che acquisisco allenamento e capacita... giusto?
Segnalibri