Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: cuio capelluto

Predefinito

va be ma ct guarda che nella società attuale non si rischia mai la carenza di qualcosa tanmto meno delle proteine casi di pellagra non me ne risultano.....in + tra i praticanti palestra se mai si veriffica spesso l'eccesso proteico quinid....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    in + tra i praticanti palestra se mai si veriffica spesso l'eccesso proteico quinid....
    ti quoto!

Predefinito

altro periodo di definizione e il problema si ripresenta,ma stavolta piu'consistente e con una caduta eccessiva e assottigliamento del capello,non so'se fare un controllo accurato usare lozioni o trattamenti,e non so'neppure se sia legato all'alimentazione povera di grassi oppure dall'uso di qualche integratore....aspetto pareri grazie

Predefinito

Scusa Trainer, che possa essere una normale calvizie non ti è mai passato per la "testa"?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Scusa Trainer, che possa essere una normale calvizie non ti è mai passato per la "testa"?
    visto che potremmo essere soggetti a queste patologie ho tenuto per ultima questa ipotesi,tral'altro ho notato che mi capita solo in certi periodi

Predefinito

A pare mio è l'ipotesi più probabile?
    Scusa non ricordo quanti anni hai?
    In famiglia come siamo messi? Padre zii nonni fratelli?

Predefinito

ma che discorsi fai?qui non si sta discutendo l'ipotesi calvizia altrimenti andavo da cesare ragazzi non credi??Volevo soltanto sapere fino a che punto possa incidere una dieta di definizione sul cuio capelluto,visto e considerato che non sono il solo,se dai un'okkiata c'e parecchia gente con la medesima situazione....la famiglia c'entra poco perche'mio padre non ha un capello in testa io invece fortunatamente li ho tutti per quello mi preoccupo di salvaguardarli......prevenire e meglio che curare

Predefinito

molto...una dieta ipocalorica protratta per lungo tempo abbassa il BMR, con rallentamaneto delle varie funzioni organiche, compresa la crescita dei capelli......
    cmq se sei geneticamente predisposto alla calvizie nn c'è nulla da fare....
    se tuo padre è calvo mi sembra probabile che lo sarai anche tu.....
    ti parlo per esperienza personale...
    la mia dieta è sempre ipocalorica, quello che noto è solo un assottigliamento dei capelli, ma nn li perdo.....nella mia famigli nessuno è calvo, a parte mio padre, ma nn per causa genetica, da piccolo ha preso un'infezione alla playa concentrata sul cuoio capelluto che gli ha portato la perdita dei capelli....e sono ricresciuti deboli.....

Predefinito

ecco la risposta che mi aspettavo,ineffetti e'un'assottigliamento dei capelli in uno primo tempo poi si perdono,ho notato che in periodi di lowcarbo li ho migliori in periodi di lowfat risultano secchi e molto deboli......adesso non so'se fare un controllo accurato o usare qualche lozione,stamattina ho una visita vedremo

Predefinito

la calvizie dovrebbere essere provocata da un'alta sensibilità dei recettori degli androgeni del cuoi capelluto al testosterone.....
    che in periodo low fat risultino + secchi e fragili è logico.....sono pur sempre cellule e la loro membrana in carenza di grassi essenziali si indebolisce...

Predefinito

Se non soffri di calvizie androgenetica l' assotigliamento del capello può essere causato da svariati fattori tipo:
    carenze alimentari (ferro in primis ),
    stress fisico e radicali liberi
    squilibri ormonalei ecccccc

L' attività fisica intensa aumentando il testosterone può provocare un peggioramento nella zona frontale più sensibile al testo rispetto allla zona del vertex (più sensibile al dht ).

Non usare lozioni ( tipo dercos, ecc) sono tutte applicazioni di tipo cosmetico, spendi molto e non servono a nulla.
    Prova a fare gli esami del sangue per vedere se hai delle carenze ed eventualmente integrale con prodotti tipo biomineral 5 alfa o biomineral plus.

Nota se l' assottigliamento è sviluppato nella zona delle tempie e del vertice della nuca ( nel qual caso potrebbe trattarsi di alopecia androgenetica( o calvizie comune ) a\llora dovresti andare da un dermatologo che sicuramente ti prescriverà propecia + minoxidil 5% (uniche cure attuali contro la calvizie )

Se l' assotigliamento è esteso a tutta la testa allora è più probabile che ci sia qualche carenza o troppi stress fisici, situazione che è facilmente reversibvile anche senza alcuna cura.

In ogni caso se temi ci possa essere un inizio di calvizie vai al più presto da un derma

Predefinito

grazie per l'intervento,adesso da un paio di settimane sto usando uno shampo specifico e un prodotto comprato in erboristeria la situazione sta migliorando decisamente,comunque ho anche cambiato alimentazione perche'come hai detto bene tu ed altri spesso e volentieri e'la carenza di qualcosa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home