Ahah dadol nn so se ho la costanza per aprire un diario, ma se realmente può far piacere ci potrei provare anche se nn so cosa mettere![]()
Ahah dadol nn so se ho la costanza per aprire un diario, ma se realmente può far piacere ci potrei provare anche se nn so cosa mettere![]()
Se sapevo dei bonifici aspettavo ad aprirlo il diario...
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
stica....
ma apriti un diario sul serio, sicuramente qualcuno avrà da attingere ed imparare![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
C'è da fare un'intervento urgente sulle cosce e sui polpacci, sopra sei grosso, devi assolutamente trovare il coraggio di togliere priorità all'upper e darla al Lower.
Gambe 2xweek minimo [emoji6] poi con braccia da 45cm più di 3 o 4 set a settimana non servono.
Ultima modifica di carnera; 27-09-2019 alle 08:00 PM
-Where Eagles Dare-
Sisi per il diario valuterò se aprirlo.
Lo so carnera purtroppo come già ho detto sono stato fermo più di due anni con le gambe per vari motivi e le ho riprese ad allenare da 8 mesi di cui 4 sono di definizione, qui spiegato il mistero perché sono sotto allenate rispetto l upper. Trovare il coraggio di togliere allenamento all upper per aumentarlo alle gambe è in modo assoluto la scelta migliore ma mi è mentalmente difficile da fare, cmqsia con la nuova scheda che inizierò quando riprendo massa ci sarà tanto volume e intensità nelle gambe rispetto l upper che rimane uguale, questo per velocizzare la crescita sperando di ottenere Nell arco di 2/3 anni gli stessi risultati ottenuti Nell upper. Dico 2/3 anni xke purtroppo per noi comuni mortali natural la crescita nn avviene così velocemente
Ps. Per quanto riguarda i polpacci non penso si possano fare chissà che cosa, mi accontento di quello che ho, nn sono grandi ma nemmeno troppo piccoli![]()
Ultima modifica di jonathanwanted; 27-09-2019 alle 08:13 PM
Azz, non avevo capito non le avessi proprio allenate.
Comunque pensa che le gambe sono la metà del corpo, dunque devono beccarsi il 50% del volume totale.
-Where Eagles Dare-
Eh si a causa di vari problemi che ho avuto alle ginocchia principalmente a causa di una scorretta esecuzione dello squat e anche per i pochi macchinari che avevo quando stavo imbarcato, ora sono 8 mesi che sono a terra e quindi ho potuto riprendere tutto bene.
Cmq mi è venuta un idea per mantenere ancora più alto il lavoro sulle gambe pur seguendo l allenamento come mi piace impostarlo a me e consiste in:
Come scritto in precedenza ho fatto 3 schede a-b-c ed r sta per riposo e c gambe(ogni allenamento equivale a 158 ripetizioni totali)
Settimana 1 6 giorni
A-b-c-a-b-c-r
Settimana 2 5 giorni
C-a-b-r-c-a-r
Settimana 3 5 giorni
B-c-a-r-b-c-r
E poi si ripete tutto
Se dovessi trovarla troppo pesante e nn sostenibile, semplicemente riducerei il lavoro sull upper lasciando invariato il lower
L unico accorgimento potrebbe essere quello che la seconda seduta di gambe della prima settimana potrei farla ad intensità media poiche poi il lunedì e pesante
Ripropongo anche la scheda c qualora hai da consigliare qualche modifica
Scheda c:
Squat 5x12-10-8-6-6
Stacchi gambe tese 3x8
Pressa 45° 3x10
Affondi m.p. 3x10
Leg curl seduto 3x10
Leg ext 2x15
Calf in piedi 6x15/20
Calf seduto 4x8
Faccio il piramidale sempre per le ginocchia
Ultima modifica di jonathanwanted; 27-09-2019 alle 08:35 PM
Oh, alla fine è un push pull legs come dicevo io. Solo che ti consigliavo di aggiungere un po' di lavoro sui femorali anche nei gg pull, tipo stacchi e leg curl, molto semplicemente...
-Where Eagles Dare-
Ah aspe io avevo capito che tu volevi fare 1 esercizio di push uno di pull e uno di leg ogni giorno, per questo avevo scritto nn voglio stravolgere tutto😂😂😂 my bad, si in questo caso è qualcosa di simile a quello che dicevi dato che settimana 2 e 3 sono solo 5 giorni e ho invertito i bicipiti con i tricipiti.
Quindi che modifiche faresti alla seduta di gambe?
Ultima modifica di jonathanwanted; 27-09-2019 alle 09:08 PM
Comunque complimenti a tutti e due, siete grossi davvero!
Romulano
Ma sei pazzo? [emoji23]
Io farei, giusto per buttare giù la prima cosa che mi viene in mente :
Squat 5x5 a carico fisso
Hack squat culo a terra 4x10-12
Un leg curl 3 o 4 sets
Leg ext 3 o 4 sets
Affondi in camminata per chiudere 3 o 4 sets da 12 15 x gamba, così da chiedere per bene con un grosso stress sistemico
Molto simile alla tua in realtà, ma poi aggiungerei del lavoro sulle gambe anche nel giorno pull, cominciando con stacchi o stacchi rumeni, mettendo una variante di Leg curl e se vuoi anche un hip thrust pesante, così da aumentare la frequenza di lavoro sulle cosce.
Nulla di fantascientifico, solo più volume e più frequenza.
-Where Eagles Dare-
Grazie romulano anche a te complimenti, ho visto qualche foto tua o meglio video dato che ne parlavamo bene e hai una condizioni davvero invidiabile! Non sono abituato a vedere natural grossi che al giorno d oggi la. Maggior parte...
Ti ringrazio, sei molto gentile.
Purtroppo son piccolo come stazza totale (70 kg scarsi), ma in quanto a forma, considerata l'età, non mi posso lamentare.
Chissà che non riesca a salire almeno un po', piano piano.
Romulano
Segnalibri