Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: *Diario di Gymmer*

Predefinito

Raga...oggi è un grande giorno, non solo xkè ho fatto una buona seduta, ma anke xkè mi sono preso il 5 anno di pianoforte al conservatorio....Voto: 9.5 ( ma vaff...il 10 proprio non potevano metterlo eh )

Sono le 7-30 mi alzo , sono un po' emozionato per l'esame ma tutta quest'estate mi sono massacrato ( 8 ore al giorno a suonare... ) e sono sicuro...cmq mi faccio una bella mangiatina
    6 fette biscottate integrali con marmellata dietetica + 300g pesca+ 350ml latte intero

Mi preparo anke un bel panino integrale 80g col tonno ( 50 g ) al naturale ma non metto il cucchiaino d'olio per non "ungere" la borsa coi libri ..
    arrivo al conservatorio, fanno l'appello e sono il primo a suonare ( bè..il mio cognome è Alderisio...sono sempre il primo )...tutto bene, non sgarro niente in un'ora di suonata e saluto la commissione..esco e sono già le 11 e 20 ...azz...mi mangio il bel paninozzo col tonno e aspetto il voto...poi torno a casa e tra una perdita di tempo e un'altra ( i miei genitori mi hanno comprato il cell nuovo...è il nokia 3220 appena uscito ) si fa orario di andare in palestra..alle 13 comincio il WO...ho voglia di sfogarmi

Lat Machine 4x12
    Pulley 4x12-12-10-10 ( aumentando il peso nelle ultime 2 serie )
    Peck deck 4x12
    shoulder press 4x10
    curl manubri 4x12
    ercolina 4x10
    leg press 4x12
    crunch 3xmax
    twist 5'

questa volta ho cominciato coi dorsali..faccio la lat con un peso maggiore rispetto all'altra volta ma non mi sento i dorsali affaticati....così decido di fare anke il pulley...nn me lo ricordavo così, è troppo bello!! sento finalmente i dorsali lavorare e nello specchio vedo i miei bicipiti migliorare ( spunta la 1 venuzza sull'avambraccio sinistro )...dopo il pulley mi sento realizzato, finalmente ho i dorsali stanchi...vado alla peck deck...azz, metto il peso dell'altra volta ma invece di 12 risp ne faccio 6, ma non perkè mi faceva male il muscolo, mi mancava la forza proprio...abbasso di 5kg e riesco a fare 4 serie da 12...poi vado alla shoulder, sono arrivato a 10 rip in tutte e 4 le serie aumentando il peso rispetto all'altra volta..BENE...poi faccio il curl..e qui KE GRANDE SODDISFAZIONE!! L'avevo detto ke i bicipiti oggi erano troppo strani !! Prendo i manubri + pesanti di 2 kg per braccio, e riesco a fare 4 serie ben controllate da 12 ( anke se a dir la verità l'ultima sono arrivato a 11 )...vi giuro, l'altra volta me lo sarei sognato di usare questo peso per tutte e 4 le serie...BOH...oggi i bicipiti mi hanno proprio accontentato, la prox volta manterrò questo peso e proverò a fare 2 serie simultanee invece di alternate...poi vado all'ercolina, anke qui aumento il peso rispetto all'altra volta..poi c'è la leg press, aumento di pokissimo il peso rispetto all'altra volta , ma cmq riesco a fare 4 serieda 12..magari mercoledì aumento ancora il peso e porto le serie a 10...vabbè poi crunch e twist tranquillo, col crunch arrivo a 50 ke mi brucia tutto l'addome e per ammazzarmi decido di farne 60 per 3 serie..e vai !
    poi torno a casa,ho una fame da lupi ( eh ti pareva )
    200g di pasta col pomodoro fresco ( madonna quanto era buono..o era la fame ? ) + 500g di salmone ( Ct, tiè tiè, lo dedico a te )

troppo buono il salmone, freschissimo...MMMMMMMHHHHHHHHHHH..ne voglio ancoraaaaaaaaaa !!!
    so di aver mangiato tanto a pranzo, ma del resto io per mettere carne addosso, devo mangiarne forne di pane !!!
    poi dopo 3 ore faccio merenda ( 1 pesca ) e stasera mi manterrò leggero con la cena sennò verramente metto anke grasso

Predefinito

ma sei sicuro di aver mangiato 5 hg di salmone?????non x' sia impossibile xò 20gr di prot x hg..son 5hg fai tu il conto di quante prot hai ingerito in un pasto..io andrei +cauto..

Predefinito

bè..se la matematica nn è un'opinione...4 fette facevano 1 kg...1 a papà, 1 a mamma, a mio fratello non piace...e 2 a ki vanno? al morto di fame ovviamente..a me!!!

ma poi io devo ingrassare

"Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

Predefinito

beh una cosa è ingrossare e 1 ingrassare.

poi ingrassare è 1 cosa mangiare 100gr di prot in 1 pasto un 'altra... (che dire assurda è già un complimento..).

pensa hai reni ..ognuno è libero di fare ciò che vuole e mangiare quante prot ritiene giusto ma così tante in 1 unico pasto mi sembra veramente pazzesco..neanche coleman lo farebbe..

Predefinito

ma quando l'ho mangiato non ho pensato certo alle proteine e ai muscoli...io l'ho mangiato xkè mi piaceva e xkè era troppo buono ..cmq basta discuterne...ho capito ke ho sbagliato ma non è ke abbia mangiato 1kg di pasta o 500g di cioccolato....

Predefinito

hai fatto bene, l'importante è non farlo quotidianamente

Predefinito

Penultima seduta di ricondizionamento...mi pare ke non finisce +..ma quando viene lunedì per cominciare sta benedetta massa ? ho bisongo di carne addosso
    allora...oggi ho eseguito

peck deck 4x10-10-8-6 ( stesso peso purtroppo )
    lat mach 4x 10-10-8-8 ( aumentando il peso )
    pulley 4x10
    shoulder 4x12
    curl man 4x12 ( purtroppo ho tenuto il peso alto sono nella 1 serie..poi ho abbassato )
    ercolina 4x12 ( aumentando il peso )
    leg press 4x12
    crunch 3xmax
    twist 5'

Sono migliorato in lat mach con il peso, in pulley pure col peso, nella shoulder ho aumentanto le rip, con i tricipiti ho aumentato un pochino il peso e con la pressa pure ho aumentato il peso...col petto sono riuscito a tenere il peso alto per tutte e 4 le serie ma sfortunatamente non ho fatto 10 rep per tutte e 4 le volte...nn è una questione ke mi brucia il muscolo e non riesco a spingere +, è una questione ke proprio mi manca la forza...BOH....
    con i bicipiti ho tenuto il peso dell'altra volta solo per una serie..strano...ho fatto sempre 12 rip e sono stato attento alla contrazione + ke al peso, così come suggerisce sajan "sacrifica il peso ma non la contrazione e l'esecuzione perfetta"...bè, l'ho fatto..magari la prox volta tento con 4x10 col peso di lunedì...

La seduta è stata normale...certo non la migliore, ma può andare...pian pianino sto migliorando con carichi e reps, ma il petto e i bicipiti mi giocano brutti scherzi ogni tanto...mah....
    oggi ho mangiato

colazione
    350ml latte intero, 6 fette biscottate con marmellata, 300g pesca
    spuntino
    50g pane integrale, 50g tonno naturale + 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
    pranzo
    220g pasta col sugo di coniglio + 250 g di coniglio
    spuntino
    300g frullato pesca + 10g di pro in polvere

a cena c'è il merluzzo....mi manterrò normale senza strafare ma senza nemmeno mangiare troppo poco...ehehe, oggi non ho mangiato mezzo kilo di salmone

Predefinito

Ammazza Gymmer, suoni il piano e non mi dici niente? Dobbiamo organizzare un incontro allenamento-jam session!

Predefinito

e vai ci sto !!!
    N.B.= tu suoni qualcosa ? parliamone pvt sennò si inzozza il diario

Predefinito

Finalmente oggi ho fatto l'ultima seduta di ricondizionamento, ho lavorato abbastanza bene e finalmente ho capito dove era l'errore nella peck deck
    strano ( io l'ho detto sempre..non so se sono normale ) ma anke coi bicipiti ho tenuto un peso alto ( maggiore dell'altra volta ) per tutte e 4 le serie....bò, io non lo so ... ecco la seduta di oggi

Peck deck, 4x 12-12-10-10 ( stesso peso )
    Pulley, 4x 12-12-10-10 ( Aumentando il peso al calar delle rip )
    Lat machine av 4x10-10-10-10 ( aumentando un po' il peso )
    Shoulder press, 4x 10-10-8-8 ( stesso peso )
    Ercolina, 4x 10-10-10-10 ( stesso peso )
    Curl Man, 4x 12-12-12-10 ( stesso peso )
    leg press 4x12-12-12-10 ( aumentando il peso a ogni serie )
    crunch 3xmax
    twist 5'

Questa volta ho lavorato bene con tutto..ho migliorato il peso a quasi tutti gli ex ( ad alcuni le rep )...riporto i progressi fatti in 5 sedute di ricondizionamento

Peck deck: +5 kg
    Lat Machina: +8 kg
    Pulley: + 7 kg ( questo però l'ho fatto solo 3 sedute )
    Shoulder: + 3 kg
    Curl: +2 kg a manubrio
    Ercolina: + 4 kg
    leg press: + 20 kg

da lunedì dovrei cominciare con la massa...le rep saranno 8/10 per grandi e 10/12 per i piccoli...forse sono troppo? nn saprei dirlo, ma siccome non è ke maneggio cariki extrapesanti
    Cmq per il fatto dei bicipiti forse ho scoperto perkè l'altra volta non ce la facevo: li avevo fatti dopo pulley e lat machine, oggi invece li ho distanziati un pokino e in effetti sono riuscito a tenere i kg per tutte e 4 le serie...
    Oggi ho mangiato:

colazione
    350ml latte intero, 6 fette biscottate con marmellata, 300g pesca
    spuntino
    50g pane integrale, 50g tonno naturale + 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
    pranzo
    220g orecchiette con sugo + 300g cuore di vitello + peperoni in padella
    Merenda
    pesca 300g

Stasera a cena ci sono le polpette fatte solo con carne macinata ( una sorta di hamburger + o -...ma per lo meno so ke la carne è di I taglio ed è magra..è manzo )

Predefinito

Prima seduta di massa...
    Oggi l'allenamento non è stato proprio intensissimo, anche perchè ho provato molti esercizi e ho cercato di capire un po' quelli migliori...infatti sono stato 2 ore e mezza in palestra ma tra provare un ex e un altro e cercare di capire il migliore, ho dovuto provare + di una serie per esercizio, anke se alla fine ciò ke può essere ritenuto "allenamento vero" è questo:

Peck orizzontale 4x 8-8-6-5 ( aumentando il peso )
    Dist panca inclinata manubri 4x8 ( stesso peso )
    Curl ai cavi 4x8-8-6-6 ( aumentando il peso )
    curl manubri 4x10-10-8-6 ( stesso peso )
    shoulder press 4x8-8-6-5 ( aumentando il peso )
    lento manubri 4x8 ( stesso peso )
    Twist 5'

Non ho avuto il tempo di fare gli abs perkè avrò fatto anke 2 serie di peck inclinata ( e non mi è piaciuto come esercizio, sentivo lavorare molto le spalle ), 2 serie di chest incline ( non mi piace proprio ), 2 serie di arm curl ( i bicipiti non lavorano proprio..tutto avambraccio e mi faceva pure male ), 2 serie di delt's machine ( una vera skifezza ), 2 serie di alzate laterali e 1 di frontali ( lavoro troppo di schiena..l'esecuzione non è perfetta )...qiundi ho fatto un sacco di cose e non mi andava di fare pure gli abs...

cmq sia andate a vedere anke il mio posto " massa a seguire del ricondizionamento" in baby builders, c'è una domanda sull'esecuzione del lento con manubri...la mia scheda sarà questa:

A
    Peck orizzontale 4x 8/6
    Dist panca inclinata manubri 4x8/6
    Curl ai cavi 4x8/6
    curl manubri 4x8
    shoulder press 4x8/6
    lento manubri 4x8/6
    crunch panca inclinata 3xmax
    crunch inverso 3xmax
    twist 5'

B
    Pulley 4x8/6
    Trazioni easy power 4x8/6
    Vertical row 4x8/6
    French man 4x8/6
    Spinte al lat 4x8/6
    Leg press 4x8/6
    Leg ext 4x8/6
    Leg curl 4x12/10
    Calf 4x12/10
    Twist 5'

N.B.= non ditemi ke non faccio i fondamentali..guardatevi prima il post ke vi ho indicato e poi capirete
    oggi ho mangiato:

colazione
    350ml latte intero, 8 fette biscottate con marmellata, 300g pesca
    spuntino
    60g pane integrale, 50g tonno naturale + 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
    pranzo
    250g pasta al tonno ( 1 scatoletta all'olio d'oliva, perkè non ho usato condimento ) + 200g tonno naturale
    merenda
    300g pesca

A cena mangerò normale..raga mi sto accorgendo ke mangio come un bue ma non riesco a mettere nè grasso nè muscoli, almeno per ora