Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: definizione

Predefinito

e non abvrebbe assolutamente senso considerando la tua preparazione attuale, quando basterbbe che tu semplificassi il discorso con una dieta pulita ed una semplice ripartizione dei macronutreinti senza cercare estremismi da metabolica o chetogenica ed orientandoti versio un deficit calorico, magari intervallato nei diversi giorni, senza contare che potresti creare più danni di quelli che vorresti risolvere proprio perchè non hai la possibilità di poter valutare certe rispsote del tuo corpo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

aggiungo che sec me la metabolica e co. non sono adatte x il bbing bensì sono una versione di "dieta dello yogurt" sotto le mentite spoglie di una dieta da atleti.

Predefinito

ma...io non le ho mai provate...ma l'idea di mangiare grassi e pro per giorni......non mi piace nemmeno a pensarlo...chissà magari per brevi periodi di tempo può dare uno scossone...ma settimane o mesi a quei regimi

Predefinito

ma scusa tu cosa leveresti dalla dieta pro e grassi e lasceresti i carbo per definirti?

per me i grassi sono molto importanti e non vanno levati mai,
    le pro poi secondo me in periodi ipocalorici non vanno diminuite , anzi , l'unico cosa che rimane sono i carbo. poi secondo me anche quelli sono importanti e non vanno mailevati del tutto, io non scenderei mai sotto i 100 g(quantità soggettiva). e cmq quella ricarica ogni settimana 10-gg ci vuole.

secondo me senza seguire schemi di questo tipo si rischia di perdere troppa massa magra.

Predefinito

Ma speigami perchè tu in particolare dovresti levare i carbo!! quando basterebbe un deficit calorico generale e\o cmq un abbassamento minimo dei carbo, senza degenrare in chetogeniche o restrizioni glucidiche della metabolica.

Predefinito

io non ho mai detto di eliminare i carbo, ho detto di abbassarli e cmq che io non sarei mai sceso sotto i 100 g.
    poi per il fatto di alzare le pro mi sembra normale dato che con pochi carbo sono le prime ad essere utilizzate quando finiscono i carbo per scopi energetici.

poi scusa ma anche tu hai detto che è necessario abbassare le calorie, quindi qualche cosa la devi pur levare, secondo me in un regime ipocalorico le proteine non vanno tolte e i grassi, sia in regimi ipocalorici che iper, vanno tenuti sempre e anche in buona quantità (io ora sono in masso e mangio 30 g di noci + 6 cucchiai e 1/2 d'olio al giorno e almeno 1-2 volte a settimana mangio salmone e sgombro).

l'unica cosa che rimane sono i carbo, e quindi io abbasserei quelli , magari posso concordare sul fatto di tenere uguali pro e grassi rispetto alla fase di massa e diminuire i carbo non in maniera così drastica , ma secondo me sono i carbo ad dover essere abbassati.

Predefinito

Originally posted by diste18
    ma scusa tu cosa leveresti dalla dieta pro e grassi e lasceresti i carbo per definirti?

per me i grassi sono molto importanti e non vanno levati mai,
    le pro poi secondo me in periodi ipocalorici non vanno diminuite , anzi , l'unico cosa che rimane sono i carbo. poi secondo me anche quelli sono importanti e non vanno mailevati del tutto, io non scenderei mai sotto i 100 g(quantità soggettiva). e cmq quella ricarica ogni settimana 10-gg ci vuole.

secondo me senza seguire schemi di questo tipo si rischia di perdere troppa massa magra.
    mi riferivo alle diete a zero carbo...chi ha parlato di togliere grassi e proteine ..

Predefinito

la mia replica non era a te gio, ma rispondevo al post di sajan sul fatto che secondo me i carbo in definizione sono gli unici alimenti che possono essere abbassati

Predefinito

Mi spieghi invece dov'è il problema invece di abbassare un solo macronutreinte ad avere un deficit calorico generale su tutti e 3 i macronutreinti, visto che si dovrebbe osservare anche le reazioni che ha l'organismo di una persona, considerando le notevoli differenzazioni di ognuno, per cui alcuni si possono permettere di consumare carbo ad alto IG o cmq alte % di carbo e meno di proteine non avendo nessun problema di sbalzi insulinici, ma non riuscendo a lavorare quelle proteine in più a fini plastici???

Predefinito

si , ma uno abbassando le pro non rischia di andare in catabolismo in regimi ipocalorici, dato che vengono utilizzati a fini energetici? se uno in massa usasse 200g di pro allora andrebbero abbassate anche quelle ma se uno mangi 80-100g di pro in massa non mi sembra che abbassarle ulteriormente possa essere pericoloso.
    forse rispetto alla fase di massa si possono abbassare un pò i grassi se uno li tiene alti , che un bel pò di calorie li portano cmq ino non scenderei mai sotto i 50-60g di grassi buoni.
    poi io ho letto qualche post di 4ca che diceva di aver utilizzato metaboliche e simili e che anche se secondo lui non erano le migliori non erano neanche così malvage.
    poi scusa la fase di 4ca in cui predilige i grassi non è una specie di metabolica???

Predefinito

scusate ho messo un non di troppo nella 5° riga della mia risp

Predefinito

Con questo catabolismo.........diminuire la % di massa grassa senza perdere un pò di massa magra è praticamente impossibile, lo è ancor di più se non si è dei veri e propri professionisti e con un'esperienza notevole pe cui si riesce a limitare i danni.
    Un abbassamento poi sarà graduale e non intendo un -1000 Kcal/die ed inoltre si potrebb avere un'alternanza del deficit calorico nei vari giorni, abbassando poi i carbo a discapito delle pro, queste saranno sacrificate - glucogenesi - e rischieresti a quel punto davvero di cannibalizzare la massa magra svuotato come non mai....

Quale frase? e poi devi considerare il contesto, come detto altre volte anche da lui, nelle tue prime espereinze, proprio per mancanza di riscontri, ma che ti conviene buttarti negli estermi della metabolica o delle chetegoniche???

Predefinito

ma secondo me quel tipo di dieta va bene ad uno che deve perdere tanti chili e quindi non cerca una definizione estrema, cioè con vene dappertutto e addominali in vista.
    se si devono perdere pochi chili , di cui qualcosa dovuta a ritenzione idrica , secondo me i carbo non dico che vanno eliminati ma vanno abbassati.

mi spieghi come da una dieta di massa per esempio com questa quantità di alimenti passeresti ad una di definizione:
    carbo 350-380g(compresi frutta e verdura), pro nobili100g grassi 80 g e ci mettiano un 150 calorie aggiuntive dovuti a cibi non nobili(pro della pasta, carbo ...)???

Predefinito

a parte che dalla massa non si passa alla definizione cmq x questo esempio io farei:
    -tagliare i carb di 50 gr. ogni 2 sett/10 gg ( magari ritornando al quantitativo di partenza settimanale al merc e domenica)
    -prot uguali almeno finchè i carb non sono a 150gr. da li prot a 120gr.
    -grassi tagliarli di 10gr. ogni 2 sett fino al minimo di 30-50gr. dipende come va stada facendo
    l'approccio diamgrante dipende ovv dal liv di partenza e esperienza d'allenamento.

Predefinito

quindi non cerca una definizione estrema,
    definzione estrema? ma sai di cosa stai parlando? ripeto o parlaimo di bbuilding oppure sono 2 lingue diverse.
    Cmq fai i tuoi esperimenti, le tue prove ed i tuoi errori, ma come già detto in altre occasioni modifiche profonde dell'alimentazione possono provocare problemi a cui si guarda quasi sempre con il senno di poi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home