Prima di pensare alle modifiche cerca di trovare una dieta che sia di base, vedi magari con questa ingrassi...magari no....insomma provala prima di pensare già a cambiarla![]()
Prima di pensare alle modifiche cerca di trovare una dieta che sia di base, vedi magari con questa ingrassi...magari no....insomma provala prima di pensare già a cambiarla![]()
mah, penso di ingurgitare più calorie adesso sinceramente... cmq vedrò![]()
certo a mangiare riso in bianco dopo 3 ore ho dei crampi allo stomaco assurdi![]()
ma succede solo a me?
§77Originally posted by Gio
giusto così per prova, oggi ho mangiato 120gr di riso con un cucchiaio d'olio e 150gr di tacchino...in genere a pranzo mangiavo qualcosa in più.
stasera inizio il pompaggio, mi sn riposato abbastanza:
(addominali)
petto:
PANCA ORIZZONTALE BIL. 12-10-8-(6..10)-(2..4) al (60-85-100-85-100+)%
panca inclinata manubri 10-8
croci incl. 30° 10-8
croci piane 10
pullover 2x10
tricipiti:
FRENCH PRESS 3x12-14
estensioni bilancere su panca piana 3x12-14
faccio addominali all'inizio perchè non vorrei che le serie piuttosto lunghe (direi almeno un 3x20) li possano congestionare svuotando petto e braccia...
d'ora in poi per lo scarico opterò x qualche giorno di riposo assoluto (4-5gg). chiusa parentesi.
allenamento di ieri:
2x30 addominali parallele
PANCA ORIZZONTALE BIL. 15-10-8-8-1 con 32-52-64-52-64kg
panca inclinata bilanciere 2x8 con 52-44kg
croci incl. 30° 2x10-8 13-14kg
croci piane 1x10 14kg
pullover 2x10 16kg
FRENCH PRESS 3x12 6kg-6kg-5kg
kick back 2x12 3kg
recuperi sul minuto e mezzo in tutte le serie tranne le ultime due di panca orizzontale che ho fatto attaccate. un massacro, cmq mi fa piacere notare che riesco a completare una serie da 8 con 64kg praticamente da solo, solo nell'ottava il mio caro spotter ha dovuto mettere mano al bilanciere. il ciclo di forza è servito a qualcosa. i 64kg sono l'80% di quello che caricavo appunto in quel ciclo.
nella panca inclinata ho dovuto abbassare il carico nell'ultima serie perchè già stremato da quella orizzontale, la prossima volta metterò dorettamente 44 in tutte e due. nulla da segnalare negli altri esercizi per i pettorali.
per i tricipiti, ho sostituito le estensioni bilanciere con i kick back... solo forse è meglio adesso mettere al posto di french press proprio le ext bilanciere.
oggi ho doms a pettorali e tricipiti tra i più forti mai avuti, e sn insorti già appena alzato dal letto (in genere mi vengono a metà mattina). il tricipite sx fa più male del destro, che è più debole (non so come mai).
Ultima modifica di DMC-12; 26-01-2004 alle 12:41 PM
colazione di oggi:
100gr fiocchi di mais
4 albumi+cucchiaio d'olio
volevo arrivare a 120gr ma la lancetta non saliva più...ma quanti ce ne vogliono?![]()
mi sa che starò a 100 e aggiungerò un succo di frutta...
allenamento di oggi (presumo stasera):
2x30 sit-up
dorsali:
STACCHI 12-10-8-(6..10)-(2..4) al (60-85-100-85-100+)%
trazioni alla sbarra 3x8 (e qui la vedo brutta)
rematore manubri 2x10-8
lat mach. frontale 2x10-8
bicipiti:
CURL BILANCERE 3x12-14
in concentrazione 2x12-14
curl bilancere inverso 1x14
i bicipiti son passibili di modifiche
eccomi tornato:
(ho dimenticato di fare addominali)
dorsali:
STACCHI 15-10-8-8-2 (32, 54, 64, 54, 66)kg
trazioni alla sbarra 3x 6-6-4 (gli stacchi mi hanno sfinito)
rematore manubri 2x10-8 18kg
lat mach. frontale 2x10-8 40kg (qui ero proprio alla frutta)
bicipiti:
CURL BILANCERE 3x12 27-24,5-22kg
in concentrazione 3x12 6kg
che dire, una volta finito ho rischiato di rimanere bloccato nel parcheggio perchè non riuscivo a levare il freno a mano alla macchina (e non scherzo). gli stacchi mi han rovinato, i carichi degli esercizi successivi (e purtroppo, nelle trazioni, il volume) ne han risentito parecchio, ma ho preferito evitare di recuperare troppo tra i vari esercizi. l'allenamento è durato sui tre quarti d'ora
ps. mi sono arrivati i principi di poliquin
sto rivedendo un po la colazione, stamattina ho mangiato 80gr di fiocchi di mais(292kcal), 100ml di succo d'arancia (92kcal) e 4 albumi. che ne pensate dei succhi di frutta?
la colazione è più leggera del pranzo sia perchè passa meno tempo tra colazione e pranzo che non tra pranzo e cena, sia perchè di sera ho il WO (oggi no cmq).
a fine settimana se ci sarà qualche cambiamento visibile vedrò se e come modificare la dieta. ad esempio potrei abbassare un po le calorie a pranzo quando non vado in palestra
la dieta col riso in bianco va bene se si vuole andare al cesso una volta la settimana, non fa x me... forse lo alternerò alla pasta a pranzo e penso che a cena terrò fisse 350gr di patate (prima provo solo le patate). il succo di frutta assieme a cereali e uova mi ha dato un senso di gonfiore che non mi è piaciuto, mi sa che lo berrò a metà mattina assieme a una-due mele.
ieri non devo aver isolato bene i bicipiti (sento dolore più negli avambracci che altro), la prossima volta proverò il bilancere arzigogolato (non ricordo il nome) con 22-24kg e starò sulle 14 reps anche perchè ieri un po ho schienato, e mi sa che cambierò i bicipiti in concentrazione che ho fatto troppo spesso con qualcos'altro... comunque oggi li vedo sgonfi, cosa che non era successa coi tricipiti (anzi!), non so se sia buono o cattivo segno.
Ultima modifica di DMC-12; 28-01-2004 alle 12:08 PM
Oggi bilancia digitale alla mano peso 1,5kg meno del solito, è impossibile che siano tutti liquidi per cui è proprio il caso di dare una spintarella alla dieta:
MATTINA:
80gr fiocchi mais(65,6gr carb/262kcal)
4 albumi(200g)(24gr pro)+cucchiaio d'olio
(il tutto mischiato)
caffè con un cucchiaino di miele
metà mattina: 2mele(~16,5gr carb/66kcal x2)+100ml succo arancia(20,8gr carb/83,2kcal)
pranzo: 150gr riso/160gr pasta/725gr patate(130,5gr carb/522kcal)+cucchiaio d'olio
150gr petto tacchino(36gr pro)
pomeriggio: 2mele(~16,5gr carb/66kcalx2)+succo arancia(20,8gr carb/83,2kcal)
cena: 120gr riso/127gr pasta/580gr patate(104gr carb/416kcal)+cucchiaio d'olio
150+gr pesce(22gr pro)
verdure
se non riprendo il chiletto perso sostituirò i cereali al mattino con una quantità uguale di muesli, che ha un bel po più di grassi...purtroppo più cereali di così non riesco a mangiarne.
mmm ma scusa...e se invece avevi perso grasso ?1 kg comunque dice e non dice
Originally posted by Gio
mmm ma scusa...e se invece avevi perso grasso ?1 kg comunque dice e non dice
grazie cap sei stato molto esplicativo![]()
gio ci ho pensato anch'io, ma non penso soprattutto avendo di per se una bassa percentuale di grasso che sia così facile perderne un chilo senza intaccare la massa magra...
cmq so che un kg dice e non dice ma anche allo specchio mi son visto un tantinello vuoto, soprattutto prima di colazione![]()
riguardandomi alle 11 era tutto nella norma... cmq è molto probabile che le calorie ora siano troppe ma verificherò entro qualche giorno![]()
Originally posted by DMC-12
grazie cap sei stato molto esplicativo![]()
....credo che sia giusto quello che ha detto Gio e poi che non ci si dovrebbe pesare troppo di frequente la affidarsi sempre di piu' allo specchio ma a medio lumgo termine per avere una vera idea di come e quanto variare la dieta....specie poi per chi come te dice di avere poco grasso addosso il vedersi piu' o meno vuoti puo' dipendere da tantissimi fattori.....
Segnalibri