AHAHAHA... In pratica il cft1 rappresenta la S![]()
il cft è diviso su tre livelli
cft3 il più scarso
cft2 lo puoi dare subito al primo anno
cft1 l'ultimo lo puoi dare a partire dal terzo anno di iscrizione all'issa
cft3 sono 100 domande generali a crocette, argomenti vari
cft2 e cft1 sono 60 domande ma hai i casi studio, quindi ti danno i dati d'un cliente e tu devi sviluppare programmi cardio , alimentari ecc ad personam, in più le tavole atomiche, qualche hannofa hanno messo quella del collo senza il libro sapevo solo gli scaleni e lo sternocleiodomastoideo, tutti i sotto o sopri ioidei ecc chi se li riordava, ma c'è il libro![]()
finchè si paga per iscriversi non bisogna fare nessun test, quello lo fai a bellaria a giugno dell'anno dopo per prendere l'attestato, che per essere riconosciuto da loro richiede di riscriversi gni anno pagando 100 e qualcosa , ma sinceramente è l'importante è apprendere le cose certificati o meno
ma non si faceva a giugno ?
Infatti se ci vado lo faccio solo per uno sfizio (per cultura personale e basta), non ho intenzione di lavorare nel settore!
In una palestra non mai ci entrerò più!
Io ho preso il brevetto di primo livello dello CSEN che dovrebbe essere l'altro grande ente riconosciuto dal CONI oltre l' ISSA che fa questo tipo di corsi.
Che io sappia il corso ISSA é organizzato in un sabato al mese per circa quattro mesi più l'esame...ma dipende anche dal tipo di corso!
Cmq sul sito UFFICIALE ISSA c'é tutto!!!!
Io farò quello di Milano che inizia ad ottobre
L'ISSA è riconosciuto dal coni ?
ho fatto una ricerca ma non c'è http://it.wikipedia.org/wiki/Enti_di...zione_Sportiva
non c'è nemmeno il corso fif
Fin ora ho sentito parlare bene di corsi:
csen
acsi
fif
per i loro riconoscimenti, ma ben poco per issa che ho conosciuto su questo forum, anche se è quello che vorrei provare (visto che mi fido di più del parere di voi che dei miei corregionali che operano nel settore)
Credo proprio di sì.. cerca bene, l'ISSA (ovvero alza, dai, solleva quella ghisa) dovrebbe essere il più prestigioso di tutti![]()
nn ne ho idea so che se fai sm alla cattolica vale 4 6 crediti. gli insegnanti sono primari d'ospedali, professori universitari, preparatori e fisiologi che lavorano con atleti olimpici, insomma è difficile trovare di meglio, soprattutto molto disponibili a parlare e chiarire dubbi
Ma quindi per non perdere la certificazione bisogna calare il centone ogni anno??![]()
penso che per chi ci lavora, una volta avviato nel giro non credo serva sempre rinnovare... funziona così anche con qualifiche di altri settori!
si purtroppo si , ma una volta che hai l'attestato cartaceo e l'esperienza te ne sbatti, io i cft1 che conosco non si sono più riscritti.
ovviamente l'issa è una macchina per far soldi ma perme ne vale la pena l'impotante è essere a conoscenza delle cose
a cosa importante io rinnovo anche perchè tramite loro con 50 euro mi fanno l'assicurazione per danni contro terzi, se dovessi farla da singolo pagherei almeno 300 euro , così risparmio.
Ciao a tutti!Sono anche io intenzionato a fare il corso ISSA quest'anno, a Milano parte il 10 ottobre, a Roma il 17...io sarei propenso farlo a Roma, dalla Sardegna mi viene meglio, ma se tutti voi siete a Milano mi sa ci faccio un pensiero![]()
x fenix Fallo a Roma e mi iscrivo subito!
x visione che assicurazione ?
Segnalibri