Originariamente Scritto da
sociopatico
anche se uno psicopatico va dal dottore e gli viene misurata la pressione il dottore gli dirà che nn ci sono problemi...
per esempio...
secondo me, sei solo che DEPRESSO. oggi va bene domani va meglio e dopodomani stai letteralmente da *****.e il ciclo si ripete
cercati qualcosa sulla depressione e se i sintomi sono quelli allora sei apposto...sai cos'hai...ma cerca..se tu stai male a livello fisico e psicologico stai male punto e basta...nn perche il tuo maestro o il tuo dottore dicono che stai bene allora devi stare bene. se ti senti male hai tutto il diritto di stare male!!!
e ricordati che la depressione nn è una malattia mentale e nn vuol dire assolutamente che sei un vegetale o uno squilibrato mentale..essere depressi capita...magari forse sbaglio io eh...nn sono ne un dottore ne un maestro...ma io la penso cosi... guarda qui cmq
La
depressione è un disturbo molto diffuso. Ne soffrono infatti circa 15 persone su 100. Le statistiche ci dicono che in un gruppo di 6 persone almeno una persona soffrirà di depressione nella sua vita.
Chi ne soffre ha un umore depresso per tutta la giornata per più giorni di seguito e non riesce più a provare interesse e piacere nelle attività che prima lo interessavano e lo facevano stare bene. Si sente sempre giù e/o irritabile, si sente stanco, ha pensieri negativi, e spesso sente la vita come dolorosa e senza senso ("dolore del vivere").
In generale, chi ha la depressione clinica può soffrire quotidianamente dei seguenti sintomi:
- umore depresso;
- perdita di piacere e di interesse per quasi tutte le attività;
- mancanza di energie, affaticamento, stanchezza;
- aumento o diminuzione significative dell'appetito e quindi del peso corporeo;
- disturbi del sonno (dorme di più o di meno o si sveglia spesso durante la notte);
- rallentamento o agitazione;
- difficoltà a concentrarsi;
- sensazione di essere inutile, negativo o continuamente colpevole;
- pensieri di morte o di suicidio.
Segnalibri