Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Sovrallenamento

Predefinito

ma che corsetta e corsetta..riposa!

allora, tu hai elencato un bel po di segnali che vanno presi in considerazione,
    ora chiedi se puo essere tutto psicologico..
    sei te che puoi capirlo meglio di noi..
    domanda:tutti i sintomi che hai elencato..e' roba che puoi dire reale al 100% o
    potrebbe essere frutto di un interpratazione di panico dell'ultima ora?
    (tipo ora che dici che sentivi che spaccavi tutto)
    se pensi i problemi siano oggettivi e non frutto di sensazioni, allora no, il tuo problema non e' psicologico
    e quindi deciditi a fare uno stop..
    e non lo fai solo per la tua salute, lo fai anche per la Thai, perche se no da sto circolo non ne esci.

poi ricorda che non significano niente le impressioni avute in un singolo allenamento.
    e come ti ha detto Iron Paolo, riposa, e quando inizi a sentirti meglio, aspetta altri 10 giorni.
    questo se vuoi essere sicuro di uscirne.
    se vuoi fare di testa tua, poi non ti lamentare pero.

comunque tieni conto che una situazione di stress pesante per l'organismo, puo arrivare dal sovrallenamento come da cause
    esterne..mi spiego, a lavoro/studi o con la donna, tutto ok? non che devi dirlo a me, ma va valutato,
    in modo che non attribuisci la causa sbagliata al problema.

Predefinito

secondo me tutto ciò è dovuto ad una dieta scorretta, a poco riposo durante il resto del giorno quando non ti alleni, e troppo movimento aerobico nella muay.
    conosco gente natural, e sottolineo natural, che si allena 40 minuti la mattina e 40 la sera solo con pesi, e non sono mai andati in sovrallenamento:
    1 non fanno mai aerobica
    2 mangiano come bovi
    3 dormono 12/15 ore al giorno

Predefinito

anche se uno psicopatico va dal dottore e gli viene misurata la pressione il dottore gli dirà che nn ci sono problemi...
    per esempio...

secondo me, sei solo che DEPRESSO. oggi va bene domani va meglio e dopodomani stai letteralmente da *****.e il ciclo si ripete

cercati qualcosa sulla depressione e se i sintomi sono quelli allora sei apposto...sai cos'hai...ma cerca..se tu stai male a livello fisico e psicologico stai male punto e basta...nn perche il tuo maestro o il tuo dottore dicono che stai bene allora devi stare bene. se ti senti male hai tutto il diritto di stare male!!!
    e ricordati che la depressione nn è una malattia mentale e nn vuol dire assolutamente che sei un vegetale o uno squilibrato mentale..essere depressi capita...magari forse sbaglio io eh...nn sono ne un dottore ne un maestro...ma io la penso cosi... guarda qui cmq

La depressione è un disturbo molto diffuso. Ne soffrono infatti circa 15 persone su 100. Le statistiche ci dicono che in un gruppo di 6 persone almeno una persona soffrirà di depressione nella sua vita.

Chi ne soffre ha un umore depresso per tutta la giornata per più giorni di seguito e non riesce più a provare interesse e piacere nelle attività che prima lo interessavano e lo facevano stare bene. Si sente sempre giù e/o irritabile, si sente stanco, ha pensieri negativi, e spesso sente la vita come dolorosa e senza senso ("dolore del vivere").

In generale, chi ha la depressione clinica può soffrire quotidianamente dei seguenti sintomi:
    • umore depresso;
    • perdita di piacere e di interesse per quasi tutte le attività;
    • mancanza di energie, affaticamento, stanchezza;
    • aumento o diminuzione significative dell'appetito e quindi del peso corporeo;
    • disturbi del sonno (dorme di più o di meno o si sveglia spesso durante la notte);
    • rallentamento o agitazione;
    • difficoltà a concentrarsi;
    • sensazione di essere inutile, negativo o continuamente colpevole;
    • pensieri di morte o di suicidio.

Predefinito

ovviamente quello che ti balzerà all'occhio adesso è la morte...tu vedi quel tick e dici è no!!nn ho provato ad uccidermi!nn sono depresso!! quelli sono i sintomi...se ce li avessi tutti e dico tutti dovresti correre a farti vedere subito ma soffriresti anche di attacchi di panico e nn saresti cpace nanche di uscire dalla porta di casa...e questo lo dico perche lo so.

e ricorda che le persone nn sono grandi per quello che sono,ma per quello che fanno.

cmq riscontri piu di quelche punto?

Predefinito

depressione? certo ke no a sto punto mi sento un po' offeso

Predefinito

Nelle repliche precedenti ti è stato detto di entrare nell'ottica che sei MALATO.
    Io rincaro la dose: devi entrare nell'ottica che sei ESAURITO.
    Ma non come offesa, bensì come condizione psico-fisica tale per cui alla curva degli stimoli non corrisponde più la fase discendente di riposo.
    Come in un orgasmo esistono le fasi ascendente-plateau-riposo, stessa cosa accade per gli stimoli esterni che se non adeguatamente gestiti portano alla tua situazione.
    Lo vedi anche tu che non sei capace (in grado) di riposarti.
    Pensaci.

Predefinito

ma no...guarda che su quello che dico nn ho alcuna intenzione di offendere e tu nn la devi prendere assolutamente cosi!!!

guarda,io stimo moltissimo il muay thai..e purtroppo devo ancora iniziare a praticarla ma al piu presto mi iscrivo...mi sono documentato e sono un appassionato di arti marziali...specialmente sulla muay thai...e sulle filosofie che ha praticamente ogni arte marziale...il problema sempre secondo me è che tu prendi le cose con troppa filosofia...e nn dal punto di vista medico e da come stai veramente...hai affermato che tu sei un combattente e io ti dico ok ma da combattente,da fighter ti chiedo di aprire i tuoi occhi anche davanti ad altri tipi di risposte...per esempio sempre nell'ambito delle arti marziali posso ricordarti lo yin e lo yang...e posso anche dirti che anche il piu esperto e piu duro dei maestri puo avere dei problemi che nn siano a livello fisico...

cmq nn mi hai ancora detto se i punti che ho sopraelencato ti toccano...
    E RICORDATI CHE CERCO SOLO DI AIUTARTI IL MIO FINE E' QUELLO..NIENTALTRO,NN VOGLIO IMPORRE LE MIE IDEE...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    anche se uno psicopatico va dal dottore e gli viene misurata la pressione il dottore gli dirà che nn ci sono problemi...
    per esempio...

secondo me, sei solo che DEPRESSO. oggi va bene domani va meglio e dopodomani stai letteralmente da *****.e il ciclo si ripete

cercati qualcosa sulla depressione e se i sintomi sono quelli allora sei apposto...sai cos'hai...ma cerca..se tu stai male a livello fisico e psicologico stai male punto e basta...nn perche il tuo maestro o il tuo dottore dicono che stai bene allora devi stare bene. se ti senti male hai tutto il diritto di stare male!!!
    e ricordati che la depressione nn è una malattia mentale e nn vuol dire assolutamente che sei un vegetale o uno squilibrato mentale..essere depressi capita...magari forse sbaglio io eh...nn sono ne un dottore ne un maestro...ma io la penso cosi... guarda qui cmq

La depressione è un disturbo molto diffuso. Ne soffrono infatti circa 15 persone su 100. Le statistiche ci dicono che in un gruppo di 6 persone almeno una persona soffrirà di depressione nella sua vita.

Chi ne soffre ha un umore depresso per tutta la giornata per più giorni di seguito e non riesce più a provare interesse e piacere nelle attività che prima lo interessavano e lo facevano stare bene. Si sente sempre giù e/o irritabile, si sente stanco, ha pensieri negativi, e spesso sente la vita come dolorosa e senza senso ("dolore del vivere").

In generale, chi ha la depressione clinica può soffrire quotidianamente dei seguenti sintomi:
    • umore depresso;
    • perdita di piacere e di interesse per quasi tutte le attività;
    • mancanza di energie, affaticamento, stanchezza;
    • aumento o diminuzione significative dell'appetito e quindi del peso corporeo;
    • disturbi del sonno (dorme di più o di meno o si sveglia spesso durante la notte);
    • rallentamento o agitazione;
    • difficoltà a concentrarsi;
    • sensazione di essere inutile, negativo o continuamente colpevole;
    • pensieri di morte o di suicidio.

nn tutte soprattutto le ultime 4 x niente

x branco sarò anke esaurito ma a sto punto tutti i ragazzi ke fanno thai in maniera seria sn esauriti visto ke si allenano almeno 5 volte a settimana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MAGOMEDOV Visualizza Messaggio
    nn tutte soprattutto le ultime 4 x niente

x branco sarò anke esaurito ma a sto punto tutti i ragazzi ke fanno thai in maniera seria sn esauriti visto ke si allenano almeno 5 volte a settimana
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Lo sapevo che avresti letto la parola ESAURITO ed avresti subito risposto alla caz.zo.
    Fai un po' te, ma non chiedere consigli se poi vuoi fare sempre e comunque a modo tuo (tipico dell'esaurimento nervoso).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che avresti letto la parola ESAURITO ed avresti subito risposto alla caz.zo.
    Fai un po' te, ma non chiedere consigli se poi vuoi fare sempre e comunque a modo tuo (tipico dell'esaurimento nervoso).

Predefinito

d'accordissimo con branco80.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio

cavolo ti ridi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio

io nn rispondo alla cazz. mi dispiace ke mi fraintendiate così

Predefinito

rido qnt mi pare . qualè il problema?

Predefinito

e questa è la seconda baruffa...vi pare sia possibile..