il mulo è sicuro ci sono gli operator che controllano continuamente la lista dei server basta aggiornarla da irc con il comando !server o direttamente da emule.it
che non si è mai sicuri al 100% quello lo davo per scontato, ma è possibile aumentare l'enorme sicurezza che emule offre con programmi come peerguardian, liste di ip server proxy ecc... (a discapito delle fonti) ma se già il programma che usi già di suo è predisposto per non essere sicuro si parte già in svantaggio. Io la rete torrent non la preferisco ad altre per svariati motivi...
Se proprio devo scaricare un singolo file tipo film scelgo Direct Connect se voglio la sicurezza Ants se dovo scaricare solo qualche MP3 scelgo la rete gnutella/gnutella2.
Emule è un progetto che imho non morirà mai ed è il miglior programma di p2p su questo non ho dubbi. Poi che non si ha a diposizione un pc da tenere acceso h24 quello è un altro discorso.
Il Mulo è pesante significa che è un programma a tutti gli effetti, con i sui MB ad occupare RAM. Mentre U-Torrent non supera il MB e praticamente lo usi come un navigatore web per pagine specifiche.
Intendo dire che non scarichi un oggetto salvato, ma scarichi da una pagina web salvata.
Sul fatto che il Mulo lasci tracce IP le opinioni sono discordanti, ma vero è che ultimamente sono molto meno le fonti disponbili rispetto a 2 anni fa, in quanto molte sono state bloccate.
Sul mulo nonostante usassi filtri, programmi vari e pc in 24/7 non mi ha mai funzionato bene (ho Libero...), ne come velocità ne come qualità dei file trovati. Con i torrent scarico quello che mi serve in poco tempo e le fonti sono pulite.
Altri lidi non li ho ancora provati...
Ma alla fine ognuno parteggia per il programma con cui si trova meglio!![]()
sò che ci sono dei provaider che riescono a filtrare il p2p, come ad esempio tele2. Non sò se libero è uno di questi, ma su molti pc dei miei clienti ho risolto con attivando l'opzione offuscamento del protocollo.
Altra cosa che non vedo mai settata è il limite all'upload: se emule non limita la banda in uscita ed ha il canale saturo non riesce a gestire la comunicazione con i server e i client.
Segnalibri