Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Ma parlando di genetica..

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    io combatto assiduamente contro la mia genetica!
    sono stato ,per gran parte della mia vita adulta,193x65kg mangiando normalmente e facendo la solita vita sregolata di tutti i ragazzi!
    poi ho iniziato a mangiare quintali di cibo allenamente pazzeschi,arrivando delle volte a vomitare,e dormo piu di un anziano di 85 anni!
    ora sono 193x82.5 in circa un paio d'anni!
    sto combattendo cotro di essa con tutte le mie forze senza smettere,neanche per un giorno! e arrivero al mio obbiettivo....essere bello massiccio!

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centaur Visualizza Messaggio
    no significa che ti alleni alla c***o e ti alimenti alla c***o.
    E' ridicolo dare la colpa alla genetica se tutte le basi sono errate...

    E' come dire: "Non sò suonare il piano perchè ho le dita corte", ma senza mai aver preso una lezione.
    E' certo che con le dita corte (leggasi scarsa genetica) non diventerai mai il pianista del secolo (mr. olympia), ma dare la colpa a quello perchè si suona come un bambino da 5 anni (si pesa 50 kg con 30 di panca) è da illusi...

    I limiti genetici esistono, ma nel 99% dei casi sono ben oltre quello che pensiamo... Il resto sono limiti pisicologici!
    Va be adesso senza fossilizzarci su un esempio che ho fatto di cui non possiamo conoscere i dettagli, il fatto è che la genetica ci pone dei limiti che possono essere più o meno elevati. Sta a noi impegnarci per avvicinarci il più possibile a questi limiti.

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Adesso sono daccordo con te.
    Al di la di casi particolari (disfunzioni o patologie) facendo le cose per bene tutti possono ottenere un risultato quanto meno decente a livello amatoriale. Nel professionismo la genetica è fondamentale, per noi comuni mortali sono convinto che sia l'ultima cosa da analizzare quando i risultati scarseggiano...

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centaur Visualizza Messaggio
    Adesso sono daccordo con te.
    Al di la di casi particolari (disfunzioni o patologie) facendo le cose per bene tutti possono ottenere un risultato quanto meno decente a livello amatoriale. Nel professionismo la genetica è fondamentale, per noi comuni mortali sono convinto che sia l'ultima cosa da analizzare quando i risultati scarseggiano...

    siamo giunti ad una conclusione adeguata.....

    p.s. xke sono ancora rosso???

    non mi piace questo colore

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Innanzitutto bisogna definire cos'è genetica, il significato sarebbe troppo vasto e conterebbe troppi fattori.

    L'unica cosa certa è che ognuno ha la sua, ognuno ha le sue potenzialità come i suoi punti forti e deboli che possono rivelarsi in ogni campo sportivo e culturale.

    Al di là di questa certezza l'unica cosa da fare è impegnarsi sempre e comunque, se una cosa ti piace (il BB o il PL o altro).

    Alla fine, quanti tra i praticanti di un qualsiasi sport diventano campioni? La cosa buffa è che tutti ci sperano...
    Ultima modifica di Call; 09-10-2008 alle 06:54 PM

  6. #36
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Innanzitutto bisogna definire cos'è genetica, il significato sarebbe troppo vasto e conterebbe troppi fattori.

    L'unica cosa certa è che ognuno ha la sua, ognuno ha le sue potenzialità come i suoi punti forti e deboli che possono rivelarsi in ogni campo sportivo e culturale.

    Al di là di questa certezza l'unica cosa da fare è impegnarsi sempre e comunque, se una cosa ti piace (il BB o il PL o altro).

    Alla fine, quanti tra i praticanti di un qualsiasi sport diventano campioni? La cosa buffa è che tutti ci sperano...
    la speranza è l'ultima a morire... non tutti gareggiano hp +40 call...ci sono categorie minori nel bb e piu alla portata di tutti con un minimo di costanza e determinazione

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Io sono uno di quelli nati con una genetica davvero pessima ed in più avevo pure problemi ormonali (ora risolti). Ho iniziato con 20 kg di panca piana, 3 kg nel curl manubri e a momenti non riuscivo a sollevare l' asta scarica del multipower. Mi sono impegnato tantissimo, curato grazie alla medicina ed ora in quasi quattro anni di allenamenti sono riuscito ad ottenere risultati impensabili. Ora la tecnica è discreta, i pesi stanno salendo ma la strada è ancora lunga per essere considerato forte.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Mi è piaciuto lo scambio di opinioni su questo argomento..la genetica, anche se non conta più di tanto a livello NON professionistico, putroppo fa la sua parte lo stesso, perchè impone dei vincoli..io forse mi riferisco più a livello di base muscolare, perchè c'è gente che mette per la prima volta in palestra ed è uno stuzzicadente, altra che invece sembra già che faccia palestra da un po', ma invece appena glielo chiedi ti risponde di no, e tu incredulo annuisci..forse è su questo che ci si deve un po' rassegnare..ma al di là di questo, mi era stato detto che anche a 19 anni se ho la scoliosi dovrei avere lo stesso degli accorgimenti..qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??..mi piacerebbe sapere qualcosa di più..non ditemi che devo smetter con la palestra se no impazzisco :-)

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    la speranza è l'ultima a morire... non tutti gareggiano hp +40 call...ci sono categorie minori nel bb e piu alla portata di tutti con un minimo di costanza e determinazione
    dove ho detto questo?

    se fai un pò di attenzione noterai che nell'ultima frase il tono è ironico...

    Il succo era "ognuno è fatto così e cosà, ci si impegna fin dove è possibile in ciò che piace e poi si vedrà..."

    Se devo parlare della mia di genetica posso assicurarvi che è buona solo per giocare a briscola, però in questi anni un bel fisico l'ho potuto raggiungere (ma bello per me, per una gara di bb mi lancerebbero pomodori viste le proporzioni e simmetrie), a rugby fisicamente soccombevo anche se la scarsezza degli altri in palestra mi faceva essere un fenomeno, ma non mi sono mai scoraggiato: non si tratta di speranza, ma facendo cose che mi piacevano, continuavo ad allenarmi e col lavoro (fatto bene), si sa, i risultati arrivano.
    Ultima modifica di Call; 10-10-2008 alle 04:53 PM

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,776

    Predefinito

    Maledetta genetica... Anche nel mio caso ci combatto giorno dopo giorno... Sono spesso (e va bene) ma poco largo (maledette spalle strette!), ho le braccia che crescono facilmente ma di picco sul bicipite manco a parlarne(un bellissimo bicipite a mattoncino...), oltre alle spalle strette combatto anche contro la mia vita larga... e i miei glutei tonici ma che vorrei fossero + piccoli...
    E' una guerra continua... ma vincerò!!

  11. #41
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    Maledetta genetica... Anche nel mio caso ci combatto giorno dopo giorno... Sono spesso (e va bene) ma poco largo (maledette spalle strette!), ho le braccia che crescono facilmente ma di picco sul bicipite manco a parlarne(un bellissimo bicipite a mattoncino...), oltre alle spalle strette combatto anche contro la mia vita larga... e i miei glutei tonici ma che vorrei fossero + piccoli...
    E' una guerra continua... ma vincerò!!
    Questo si che è parlare Dark!!..se sei psicologicamente determinato è già una cosa molto buona..la mia situazione è pressochè come la tua..in più sono pure scoliotico ..però si va avanti..

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,776

    Predefinito

    un guerriero non si arrende mai, nemmeno se deve combattere contro se stesso
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #43
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    ...

    Comunque sono due fisici completamente diversi che derivano dallo stesso tipo di allenamento. Quindi è chiaro che la genetica qui conta al 95%, anche se probabimente è una situazione che non rientra esattamente nella media.
    Mi sembra strano che si allenino allo stesso modo visto che sono diversissimi

    Allora è il magro il migliore

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,776

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tizzy Visualizza Messaggio
    Questo si che è parlare Dark!!..se sei psicologicamente determinato è già una cosa molto buona..la mia situazione è pressochè come la tua..in più sono pure scoliotico ..però si va avanti..
    lascia stare... prima di incominciare a fare bb ero secco, con le spalle strette e la vita larga... uno schifo... ora almeno posso dire di avere un fisico almeno decente... si fa quel che si può...

  15. #45
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    lascia stare... prima di incominciare a fare bb ero secco, con le spalle strette e la vita larga... uno schifo... ora almeno posso dire di avere un fisico almeno decente... si fa quel che si può...
    io invece ho spalle larghe e fianchi normali ma per mettere su 1 kg di massa devo fare i salti mortali

Discussioni Simili

  1. Sfogo alimentare... tranquilli non sto parlando di un rash cutaneo
    Di Tersite nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-2014, 03:23 PM
  2. Esteticamente parlando... (differenze estetiche in base al tipo di allenamento)
    Di pelleverde nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-10-2006, 09:39 PM
  3. Parlando Di Stacchi
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13-08-2003, 07:35 PM
  4. Problemi di crescita muscolare e genetica
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:42 PM
  5. LA genetica aiuta x questo motivo?
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2003, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home