ma infatti tarantino ho consigliato di stare sulle 3200, max 3400, non 3500.. cmq secondo me sopra le 3000, con il metabolismo che ha, ci starebbe benissimo..
ma infatti tarantino ho consigliato di stare sulle 3200, max 3400, non 3500.. cmq secondo me sopra le 3000, con il metabolismo che ha, ci starebbe benissimo..
ehi call, io non ho fatto definizione... anzi, ci sto dando dentro da mesi per mettere su massa, davvero!
Consigli?
fatti 4-5 mesi di forza, 7-6 di massa e 1 di definizione finchè non raggiungi i tuoi obiettivi di essere superiore all'h/p.
Ti consiglio schede lunghe 8 week suddivise in prime 3 week di carico seguite da 1 di scarico per poi ricominciare con altre 3 week di carico, il secondo scarico lo usi per testare i massimali. Al termine di ogni scarico aumenti di 5 kg sui grandi multiarticolari e del 5% negli altri esercizi, in questo modo dovresti avere 20kg in più sul 5RM. (così almeno faccio io) Altrimenti ti consiglio il ciclo russo che è perfetto...
Poi calcolati il fabbisogno calorico giornaliero e aumenti il tutto del 20%. Ti consiglio di suddividerlo il 50-30-20, anche se il mio preferito è 40-30-30. Presta massima attenzione alle pro e grassi, e alla qualità dei carbo.
Poche semplici regole e il gioco è fatto...
Grazie mille the Call, davvero
Intanto mi sfinisco con il ciclo russo hehehhe
devo farti i miei complimenti.....ottima definizione e belle linee....un poco di volumi in più e straresti al top....x curiosità che gara hai fatto e in che categoria?
Ho gareggiato H/P -4 nel 2003 - nei pressi di Vasto in Abruzzo
Poi un altra sempre in quell'anno ma non ricordo il paese, comunque era sempre verso l'abruzzo.
Considera che nel 2004 ho rallentato un pò gli allenamenti; nell'estate del 2004, precisamente a Giungo ho smesso di allenarmi fino a Marzo 2005 (era dal 199 che mi allenavo senza smettere mai) per poi riprendere a corpo libero fino a novembre 2007; fino a Gennaio 2008 mi sono allenato con i pesi a casa e poi sempre da Gennaio 2008 ho ripreso in palestra. Dopo 7 mesi il risultato lo si vede nell foto.
Spero ora di riprendermi i kg e di diventare più roccioso che mai![]()
Inserisco in allegato la mia dieta che sto seguendo ora con il programma di allenamento che trovate nel mio diario.
Mi dite che ne pensate? cosa devo togliere o aggiungere?
ninete ragazzi?
Segnalibri