oggi sono stato in palestra, ho provato la nuava scheda, ma più che nuova scheda , nuovo approcio.
ho rallentato la cadenza dei movimenti, eseguito gli esercizi alla perfezzione non usando mai cheating e mi sono concentrato sull'esecuzione e sulle sensazioni.il risultato è stato un allenamento estremamente piacevole, "dolcenmente" stancante che mi ha donato delle belle sensazioni:muscoli pieni, portando cmq ogni serie a cedimento.
i carichi per via del "nuovo metodo" si sono abbassati considerlevolmente, di solito allenavo la panca con 90 kg, e oggi non ho superato i 70 , anzi.....il petto pieno, ma la cosa che mi ha fatto piacere è che si ero stanco, ma ho allenato i bicipiti a tutta forza, curl in piedi 40kg 10 rip perfette, senza nemmeno un minimo di slancio ,di solito mi allenavo con 50 e cmq la tecnica era molto buona giusto l'ultima rip era un pò cosi e cosi, ma oggi erano perfette! sentivo il muscolo bruciare , raggiungendo cmq e serenamente il cedimento positivo.
e ora sono stanco ma vivace, mentre con la routine precedente non facevo altro che sbadigliare sia prima, durante che dopo l'allenamento.
per ora provo cosi, poi magari se vedo che non và allora penserò a cosa fare.
P.S.
per la prima volta, dopo 4 anni di allenamento,sono seguiti da un mio amico che oltre ad essere natural dal 94 con un braccio (parlo dei gg nostri) di 45cm,ha gareggiato ed è stato preparato dai migliori allenatori di tutta europa, e ora a 45 anni è in formissima.spero possa essermi di aiuto, sono fiducioso anche perchè ha già allenato un mio amico (natural da sempre ovviamente), che ha fatto dei progressi mostruosi in quanto a massa e qualità.
Segnalibri