???? 6 albumi sono circa 200gr,il che corrisponde a circa 22gr do proteine. Non e' molto,io ne mangio 8/9 di albumi,circa 30gr di proteine!!!Originariamente Scritto da J.O.
???? 6 albumi sono circa 200gr,il che corrisponde a circa 22gr do proteine. Non e' molto,io ne mangio 8/9 di albumi,circa 30gr di proteine!!!Originariamente Scritto da J.O.
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
Ultimamente mi faccio una bella frittatona con una decina di chiare d' uovo senza nessun dolcificante aggiunto. Sono ottime!Originariamente Scritto da IRON80
![]()
![]()
Questione di abitudine.........Originariamente Scritto da J.O.
![]()
Non ci posso credere..........beh, pero' io le uova me le mangio intere, forse sta lì la differenza!
![]()
Più di due insieme mai.![]()
Non mangio mai uova intere.......massimo 1 rosso metti.....non due...Originariamente Scritto da J.O.
Originariamente Scritto da Corvette
![]()
Confermo!!
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
Ma perchè togliete il rosso?Non è quello che da energia?O per lo meno non è importante anche quello, comunque, come sostanza per l'organismo?
(Perchè mi sento come se avessi appena sparato una bestialità grossa come 'na balena??! ()
Scusa ma dare energia non vuol dire nulla, mi sembra di sentire una pubblicità del gatorade.....ogni macronutriente ha una componente energetica espressa in Kcal o Kjoul equivalenti.....il discorso del tuorlo è legato alla tipologia di grassi in esso contenuto, sebbene le proteine in esso aiutino insieme agli albumi a completare lo spettro amminoacidico, cmq non è mai una buona idea assumerne lo stesso quantitativo degli albmi, anzi pessima.
I Grassi
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3074
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Io tolgo il rosso perchè i grassi li prendo solo dagli oli a crudo, Olio di germe grano e Olio di lino. Ciao!Originariamente Scritto da J.O.
nel paese di mia mamma li chiamano "french toasts". ci ho passato l'infanzia a mangiare sta roba appena sveglio e quando ne sento l'odore ancora oggi mi commuovo... sniff... sniff...Originariamente Scritto da Jarod
![]()
[c-|]
- 6 albumi
- 1 tuorlo
- 40 gr di farina setacciata (circa 4 cucchiai da cucina)
sbattete il tutto finché non diventa un composto omogeneo e senza grumi (ecco perché setacciare la farina) e poi fate delle crepes usando una padella antiaderente, magari con un filo (ma proprio un filo!!) di olio per ungerla un po'
poi ci sbattete dentro la marmellata/miele a seconda dei gusti
meglio di così, credo non si possa fare![]()
Mi hai copitao la ricetta! scherzo....cmq si potrebbe migliorare nel sapore con una spolverata di cacao amaro non zuccherato, o meglio ancora con della cannella.
Bhe' sai bene che il primo a rubare sono stato io pero' con delle modifiche non male l'ho resa ottimale...Originariamente Scritto da Sajan
molto meglio la cannella..
e poi manca la farina di cocco...la vanillina...e' da provare su bordi della crepe prima di chiuderla a mo' di sofficino a passare mezzo cucchiaino di miele cosi' la chiude ermeticamente e non fa' fuoriuscire la marmellata...gia' e' poca poi esce pure!![]()
solo a me esce gonfia e gommosaOriginariamente Scritto da Solo
![]()
no, pure a me usciva così...Originariamente Scritto da DMC-12
poi ho cominciato a usare il trucco di usare un velo di "poltiglia" per volta, nel senso che di crepes con tutto il composto ne fai 2 o 3 o +...
magari ci sono anche altre maniere, boh...![]()
Segnalibri