Se dovessi annotare come il Forum, essendo una community "viva", si modifica continuamente, direi che una certa virata alla forza c'è stata in questi due anni.
E' questo penso sia dovuto all'entusiasmo di persone di Paolo, Somo, Corvette, Roccia, zacros, ungeheuer, kick e altri che portano avanti allenamenti PL. Io stesso avevo coniato un termine "la Paolite". Cioè quella patologia oscura che ci porta a concentrarci sul tirare su ste rotelle di ghisa, piuttosto che sui canoni estetici.
E' innegabile che tutti, al di là della pura affermazione "lo faccio perché mi piace" che è ovvia, hanno una motivazione anche estetica. Se uno va a spaccarsi in palestra non lo fa certo perché così rimane con un fisico esile (a di là di Simrulez, che è un caso se stante...).
Forza, potenza, autocompiacimento, sono le componenti che ci spingono a brandire ghisa. Solo che magari non siamo così consapevoli da scriverlo su un Forum.
In maniera seria cerco di rispondere alla questione posta da Fenix.
Sono stato colpito molto da una frase che ho ascoltato in un programma radiofonico a proposito di obesità e dimagrimento: "Occorre prendersi la responsabilità del mantere SANO il nostro corpo".
Ecco, forse il mio scopo è questo, alla mia età. Non voglio certo arrivare ai cinquanta con la pancia sovrabbondante, le spalle cadenti ed il fiatone.
Segnalibri