Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: BB,PL o...?

Predefinito

Se dovessi annotare come il Forum, essendo una community "viva", si modifica continuamente, direi che una certa virata alla forza c'è stata in questi due anni.

E' questo penso sia dovuto all'entusiasmo di persone di Paolo, Somo, Corvette, Roccia, zacros, ungeheuer, kick e altri che portano avanti allenamenti PL. Io stesso avevo coniato un termine "la Paolite". Cioè quella patologia oscura che ci porta a concentrarci sul tirare su ste rotelle di ghisa, piuttosto che sui canoni estetici.

E' innegabile che tutti, al di là della pura affermazione "lo faccio perché mi piace" che è ovvia, hanno una motivazione anche estetica. Se uno va a spaccarsi in palestra non lo fa certo perché così rimane con un fisico esile (a di là di Simrulez, che è un caso se stante... ).

Forza, potenza, autocompiacimento, sono le componenti che ci spingono a brandire ghisa. Solo che magari non siamo così consapevoli da scriverlo su un Forum.

In maniera seria cerco di rispondere alla questione posta da Fenix.

Sono stato colpito molto da una frase che ho ascoltato in un programma radiofonico a proposito di obesità e dimagrimento: "Occorre prendersi la responsabilità del mantere SANO il nostro corpo".
    Ecco, forse il mio scopo è questo, alla mia età. Non voglio certo arrivare ai cinquanta con la pancia sovrabbondante, le spalle cadenti ed il fiatone.
    Ultima modifica di tattoos; 01-06-2007 alle 10:49 AM

Predefinito

...e io che a cinquanta ci sono già arrivato, e mi sono messo a disciplinarmi davvero da un paio d'anni solamente, lo faccio anche a costo di logorare qualcosa in cambio di potenza e aspetto.
    Rimango irrimediabilmente fuori dai canoni estetici dei veri Bbuilders (ma chi sono poi? Quelli grossi e bombati? Quelli grossi perchè nati per esserlo? Bho!?) per intenderci quelli comunque che sono riusciti a sviluppare ogni muscoletto al massimo o quasi, quelli tirati all'estremo e lucidi come biglie da biliardo. Ecco non sarò mai così e non vorrei esserlo.
    Sto invece, a parte un po' di scostamento di "vita" sulle proporzioni di McCallum...mica male alla mia età Che cosa potrebbe darmi di più il BB !?!oltre alla soddisfazione di staccare da terra due volte e un po' ,il mio peso corporeo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Rimango irrimediabilmente fuori dai canoni estetici dei veri Bbuilders (ma chi sono poi? Quelli grossi e bombati? Quelli grossi perchè nati per esserlo? Bho!?) per intenderci quelli comunque che sono riusciti a sviluppare ogni muscoletto al massimo o quasi, quelli tirati all'estremo e lucidi come biglie da biliardo. Ecco non sarò mai così e non vorrei esserlo.
    il fatto che tu non capisca una data cosa o non "voglia" aspirare a tanto non vuol dire che sei autorizzato a sfottere tali persone (anche perchè sei su un forum di BODYBUILDING...) perchè qualcuno potrebbe anche prendersela...oltretutto ti sei chiesto cosa potresti essere TU x loro?con che occhi ti vedono?suppongo che la risposta più ovvia sia "non mi interessa che pensano di me"....beh penso che la cosa sia reciproca, con la piccola differenza che loro dove sei tu ci sono già passati ANNI fa e sicuramente da Molto più giovani, e quindi sanno cos'e una VITA di sacrifici...tu non lo saprei mai temo...abbiamo per ciò un pò piu di rispetto, sopratutto quando non conosciamo certi "mondi" ma li giudichiamo a prescindere
    Ultima modifica di tattoos; 04-06-2007 alle 12:45 PM

Predefinito

Non voglio prendere le parti ad alcuno. Ma conoscendo VIERI da qualche anno, penso proprio che ci sia un malinteso, Fenix.

Predefinito

beh io ho solo letto...:"ma chi sono poi? Quelli grossi e bombati? Quelli grossi perchè nati per esserlo? Bho!?) per intenderci quelli comunque che sono riusciti a sviluppare ogni muscoletto al massimo o quasi, quelli tirati all'estremo e lucidi come biglie da biliardo"...non mi pare molto carino...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ...quindi sanno cos'e una VITA di sacrifici...tu non lo saprei mai temo...abbiamo per ciò un pò piu di rispetto, sopratutto quando non conosciamo certi "mondi" ma li giudichiamo a prescindere
    Caro Fenix mi spiace che tu metta i puntini sulle "o" Perchè una vita di sacrifici io l'ho fatta per altro sport e non è comunque vero che non conosca il mondo dei campioni di BB anzi! Infatti le parole che ho scritto erano scherzose e affettuose, non prese in giro, se non si è capito mi scuso con gli interessati:77 Mi permetto di osservare che in questo sito, se vediamo i "fisici" presenti, credo siano imn maggioranza molto più simili al mio che non a quello di chi è così perfetto da concedersi la passerella di una gara.
    Resta il diritto di ognuno di pensarla come vuole, del resto anche tu giudichi e mi metti in bocca risposte senza conoscermi affatto, magari come dicevo probabilmente è colpa in parte mia, che non mi sono spiegato affatto.

Predefinito

ti assicuro non ho nulla contro nessuno, io ho solo letto...non è colpa mia se non ti conosco...rispondo per quello che leggo...mica conosco tutti gli utenti del forum...il fatto che sia un mondo lontano non vuol dire che non meriti rispetto...cmq, se non intendevi questo...

Predefinito

Sto qui da qualche annetto Fenix proprio perchè rispetto l'impegno di tutti anche se credo si possa scherzare (faccine) ma credo ci siamo capiti, non è un mondo lontano...

Predefinito

non toccate papà Vieri

Predefinito

e se fosse Vieri il babbo di Vieri?? non si sa mai chi c'e' dietro un nick ...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Grazie ragazzi Bobo è un testone ma in fondo un bravo ragazzo via! Esagera un po' con 'ste veline, e vorrei che si facesse una famiglia

Scherzo ovviamente!

Con affatto anche per il buon Fenix!

Predefinito

mi mandi un autografo? anche se mi sta sulle palle il tuo figliolo poi lo rivendo l'autografo ihihih...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Adriana: "Rocky ma perchè fai il pugile?"

Rocky: " Perchè non ballo e non canto!"
    Io teoricamente faccio BB,ma in realtà mi piace avere un fisico tonico e soprattutto amo allenarmi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio

Con affatto anche per il buon Fenix!

Predefinito

rispolvero il thread perchè dopo le nomine dei nuovi mods mi è tornata la curiosità

sopratutto per i "nuovi"...almeno abbiamo un quadro di "chi" e "quanti" siamo nelle rispettive fazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home