Mi sono sempre chiesto a cose servisse, e se serve veramente il test anti-doping.....da quello che ho letto non esiste un test unico, per cui suppongo che sottoponendo un atleta a determinate analisi, magari per il farmaco X, se questi ha assunto il farmaco Y difficilmente risulterà positivo....e poichè i costi sono molto alti, ed i prodotti i più diversi e disperati nonchè numerosi.....quali sono gli elementi del test?
Inoltre è davvero il caso di effettuarlo in alcuni casi? Prendiamo il Mr Olympia, ora lungi da me l'idea di diffamare od accusare qualcuno......non credo che esista la possibilità per un essere umano di raggiungere simili risultati senza ricorrere ai farmaci....e non credo allo stesso tempo che qualcuno sia dell'idea contraria.
Ora come dicevo non voglio puntare il dito su qualcuno, ma allora perchè le grandi organizzazione tipo IFBB si mostrano palesemente contro il doping, quando poi la realtà è ben divesa.......sarà sempre un discorso di soldi.......ma possibile che molti credono ancora che tali atleti siano puliti???![]()
Segnalibri